Il cuore della tempesta di Thea Harrison

Il cuore della tempesta

Titolo: Il cuore della tempesta (Ciclo delle Razze Antiche #2)

Autrice: Thea Harrison

Genere: Paranormal Romance

Trama Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla. Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

Il cuore della tempesta

Recensione di Sara – Il cuore della tempesta di Thea Harrison, secondo volume Paranormal Romance della serie Ciclo delle Razze Antiche pubblicato da Fanucci Editore il 30 Aprile 2014.

Lei era la sua vita.
Era semplicemente così,
e lui per poco non l’aveva perduta.”

Mi sono innamorata. Ho perso completamente la testa per questo libro e per i suoi protagonisti.
Se nel primo libro della serie Tiago e Tricks (il cui vero nome è Niniane) mi avevano incuriosita, in questo libro dedicato a loro mi hanno completamente e totalmente conquistata.
Tiago è uno dei tre uccelli del tuono esistenti, uno dei wyr più antichi nato quando si è formato il Sistema Solare. E’ il capo dell’esercito wyr di Dragos Cuelebre, è un wyr che ama il combattimento e le strategie oltre a dominare i cieli nella sua vera forma: un rapace completamente nero che domina i cieli ad alta velocità e, quando prova emozioni forti e intense, è capace di scatenare tempeste piene di fulmini e tuoni. E’ pericoloso, un assassino da millenni freddo e distaccato. Era venerato come un Dio nell’Antico Egitto, eppure non ha mai creato un vero legame con nessuno. La sua famiglia (le sentinelle di Dragos) è il legame più stabile e forte che ha, l’unico, o così pensava fino alla partenza di Tricks.

Quando Niniane era scomparsa, lui era andato in un luogo in cui non era mai stato prima.
Era caduto nel panico.”

Niniane Lorelle, soprannominata da tutte le sentinelle wyr Tricks, è la principessa dei fae oscura. Ha vissuto per 200 anni nel palazzo di Dragos, insieme ai wyr, dopo che suo zio ha ucciso tutti i membri della sua famiglia. Sperava di scampare al suo destino per qualche altro anno, ma così non è stato ed ora deve abbandonare la sua famiglia wyr, l’unica che le ha voluto bene dopo la morte dei suoi genitori e fratelli, per tornare nel regno da cui è scappata, nel castello dove tutti quelli che amava sono stati uccisi e riprendere il suo posto come regnante.
Deve essere coraggiosa, forte e decisa nelle sue scelte. Sa che la corte dei fae oscuri è piena di macchinazioni e complotti, ma non si sarebbe mai aspettata di rischiare la vita dopo appena un giorno di viaggio per l’Altra Terra.
Ora è in fuga, si deve nascondere per salvarsi la vita dopo l’attentato. Non vuole coinvolgere la sua famiglia wyr, non può. Deve dimostrare di sapersela cavare da sola, ma Tiago, l’uccello del tuono, non sembra della stessa idea e Niniane si ritroverà tra le braccia di questo uomo forte e grande più volte di quanto vorrebbe, perché anche se non vuole ammetterlo ha bisogno di lui.

Lui tornò e la prese tra le braccia. Era un tale barbaro, ed era così premuroso con lei, così gentile e attento. Ma lei non poteva permettersi di contare su di lui. Non poteva permettersi di contare su nessuno. Mai più.”

Tiago e Niniane si ritroveranno al centro degli schieramenti coinvolti negli attentati contro la piccola fae oscura: i fae oscuri che non accettano che Tiago rimanga con Niniane, essendo un wyr. I wyr vogliono bene a Niniane in più, quando qualcuno cercherà di incastrarli, dovranno indagare per trovare il vero colpevole. I vampiri, mandati come delegazione per monitorare la situazione.
Tre tra le più potenti razze antiche nello stesso Hotel dovrebbero apparire come situazione più pericolosa, ma il vero pericolo è ciò che Niniane e Tiago iniziano a provare l’uno per l’altra. Quando un wyr si accoppia, non c’è niente che possa impedirgli di stare con la sua compagna. E’ disposto a fare qualsiasi cosa per lei, persino morire. Questo legame è per sempre, indissolubile, ma è anche pericoloso e doloroso. Come possono anche solo pensare di avere un futuro assieme quando Tiago lavora per Dragos e i fae oscuri non accetterebbero mai un sovrano wyr?

Nessuno riusciva a riconoscere con precisione il momento in cui l’accoppiamento era definitivo. Era un qualcosa di più profondo dell’innamoramento, era pericoloso e spesso violento. Era un evento raro per i wyr antichi, conosciuti come gli immortali. Ed era ancora più raro che il wyr si accoppiasse con qualcuno di un’altra razza. Molto spesso quelle coppie conoscevano tragici epiloghi.”

Il viaggio verso il regno di Ninane si rivelerà pieno di insidie e pericoli; chiunque potrebbe aver architettato gli omicidi della principessa e la Harrison è stata davvero brava a manipolare gli eventi e i suoi personaggi perchè, quando il vero colpevole sarà svelato, il suo nome potrebbe non essere così scontato.
La penna di questa autrice è capace di ipnotizzarti e permetterti di entrare nel libro, di provare sulla tua pelle le sensazioni ed emozioni dei protagonisti, ti fa sorridere e sospirare con loro e ridere per i loro dialoghi e frecciatine, perché Tiago e Niniane sono divertenti e ho amato ogni loro battibecco. Più di tutto, però, ho amato come Niniane sia stata capace di tirare fuori il vero Tiago, e che lui sia così intimo, attento e dolce solo con lei.
Farete da subito il tifo per loro, vi conquisteranno entrambi, credetemi. Tiago con la sua testardaggine e forza, Niniane con la sua ironia e il caratterino tutto pepe, sempre pronto a sfidare l’uccello del tuono.
Non mancheranno le sentinelle (o almeno una parte di esse) e questo è decisamente un punto a favore di questa serie: nessuno viene dimenticato, anche per qualche breve attimo gli altri personaggi appaiono e riescono a farti sentire il legame che gli unisce, rendendoli davvero una famiglia.

Lui era vecchio, molto vecchio. Non di mezza età, e aveva le sue abitudini. Era indipendente, abituato all’autonomia del comando, ed era a suo agio nel vagabondare selvaggio della sua esistenza, soddisfatto con la vita dell’esercito; era un predatore, un condottieri a cui piaceva sfondare a calci le cose, ed era una sentinella wyr. Questa fissazione che gli era venuta per lei era una vera follia. Era incomprensibile: era la ricetta per la tempesta perfetta.”

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.