Il corvo bianco di J. L. Weil
Trama È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata.
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto.
Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all’improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti.
Ma io ho già sofferto abbastanza.
Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile.
Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?
Il corvo bianco di J. L. Weil, un paranormal fantasy, young adult, primo volume della serie “The Raven”, pubblicato da Hope Edizioni il 26 maggio 2020.
Questa volta la Hope Edizioni ci propone qualcosa di diverso che, come tutte le sue precedenti pubblicazioni, sono sicura non vi deluderà. Il corvo bianco è un romanzo particolare, un paranormal che vi lascerà con il fiato sospeso in più di un’occasione. Per questo sono contenta di poter dire che, con questo primo capitolo, la serie The Raven promette grandi emozioni e piacevoli ore di lettura.
Piper è una diciassettenne irriverente, sfacciata e con un bel caratterino. La sua vita cambia improvvisamente quando sua madre muore a causa di un incidente. Tutto il suo mondo crolla in quella notte. Ma Piper è una ragazza forte, mette da parte la propria sofferenza per occuparsi della casa e del fratello minore TJ. Suo padre invece, incapace di badare alla sua famiglia in quel periodo di grande dolore, decide di spedire lei e TJ per tutta l’estate a Raven Hallow, un isola a largo della costa del New England, da una nonna che non hanno mai conosciuto. Seppur con riluttanza, Piper lascia Chicago, la sua casa e il suo migliore amico per trascorrere tre mesi a Raven Manor. Suo fratello sembra ambientarsi subito, Piper invece si sente molto a disagio dall’accoglienza ricevuta da sua nonna Rose e da tutto ciò che la circonda.
“Diedi un’occhiata oltre la mia spalla un’ultima volta per guardare al di fuori delle porte aperte. All’improvviso sentii che non avrei mai più rivisto la mia vecchia vita. Se avessi proseguito, se fossi andata più in profondità nella casa, il mio mondo non sarebbe più stato lo stesso, sarebbe cambiato tutto.”
È convinta di trascorrere un’estate all’insegna della noia, ma questo fino a quando il suo sguardo non incrocia quello di un ragazzo dell’isola. Un semplice contatto visivo e un’inspiegabile attrazione e interesse mai provati per nessun’altro prima d’ora, investe Piper alla vista di quello sconosciuto dalla bellezza così particolare.
È meglio che quel ragazzo lascia dietro di sé una scia di cuori infranti grazie al suo aspetto e al suo accento irlandese, ma questo non ferma la ragazza, anzi, non fa che aumentare la sua curiosità. Zane Hunter cerca di allontanarla trattandola con freddezza e scortesia. Ma quando la vita di Piper viene messa più volte in pericolo, Zane non si tira indietro, è disposto a tutto pur di proteggerla da chi minaccia la sua vita.
Perché qualcuno dovrebbe farle del male?
Nel momento in cui assiste a qualcosa di decisamente fuori dal comune, scoprire cosa nascondono gli abitanti di Raven Hallow diventa di vitale importanza soprattutto se coinvolge la sua famiglia e antichi segreti. Non può che affidarsi all’unica persona che sembra in grado di darle le risposte che cerca: Zane.
Il corvo bianco di J. L. Weil si è rivelata una storia interessante, ben costruita, scorrevole e abbastanza coinvolgente. Una lettura che consiglio agli amanti del genere paranormal e young adult. Grazie alle sue accurate descrizioni, alle inaspettate rivelazioni, ai molti segreti e ai misteri legati a Raven Hallow, l’autrice vi trasporterà in un mondo fuori dal comune, cupo e sconvolgente. Tutti i personaggi sono ben delineati e ognuno con un ruolo preciso nella storia. Ho amato particolarmente il personaggio di Zane, per la sua aria misteriosa e irraggiungibile, un po’ meno quello di Piper, anche se ci troviamo di fronte ad una diciassettenne ribelle e piuttosto esuberante, a volte ho trovato esagerato e ripetitivo il suo linguaggio usato. Penso che almeno su questo punto c’era da alleggerire qualcosa.
Piper è una ragazza dal forte temperamento, arrabbiata con il mondo e ancora addolorata per la scomparsa della madre, ma i suoi atteggiamenti da dura nascondono molte fragilità e insicurezze tipiche della sua età. A questo si aggiunge anche il suo arrivo a Raven Manor e alle tante domande che si pone perché è chiaro che tutti le nascondono qualcosa, segreti che non aspettano altro di essere svelati. Piper è determinata più che mai a scoprire finalmente la verità, anche se questo comporta passare più tempo possibile in compagnia di Zane.
Zane è un ragazzo spesso scostante e impassibile ma anche capace di attimi di dolcezza. Il suo comportamento crea non poca confusione e astio in Piper che non riesce a capire le ragioni dei suoi gesti, azioni e parole. Ma Zane vive nell’indecisione, rivelare ciò che sa porterebbe a stravolgere nuovamente la vita della ragazza. Quando, in più di un’occasione, si ritroverà a salvare la sua vita si renderà conto che non può più tergiversare, è il momento di prendere una decisione.
Fin dal primo momento il rapporto tra loro è piuttosto burrascoso, fatto di battibecchi, sentimenti ed emozioni contrastanti. Dopotutto odio e amore sono facce della stessa medaglia. Se la ragione li spinge a star lontani, i loro corpi non la pensano allo stesso modo. Diventa sempre più difficile ignorare quell’inaspettata affinità che li ha legati fin da subito, soprattutto se l’attrazione che provano l’uno verso l’altre è così forte e viscerale.
Purtroppo non posso rivelarvi altro, rischierei di anticiparvi qualcosa e non voglio assolutamente rovinarvi la lettura di questo romanzo.
Man mano che proseguirete nella storia sarà impossibile non appassionarvi alle vicende che coinvolgeranno Piper e Zane, c’è molto da scoprire su di loro, sulle loro famiglie e sul mondo a cui appartengono.
Trovo che l’autrice sia stata brava ad intrecciare situazioni, personaggi e ambientazioni tenendo viva così l’attenzione del lettore fino alla fine. Infatti la storia termina con un sorprendente colpo di scena che mi ha reso molto impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Quindi, a parte qualche mia piccola perplessità, trovo che Il corvo bianco di J. L. Weil con i suoi momenti ricchi di azione, suspense e sentimenti sia una storia che merita di essere letta.