Ice di Mary Lin
Titolo: Ice (Rebel Series #3)
Autrice: Mary Lin
Genere: Contemporary Romance con sfumature Dark Romance
TRAMA Anni addietro, Caley e Lonan sono cresciuti nella stessa casa-famiglia, a loro modo entrambi isolati dagli altri.
Per Caley quel ragazzo freddo e controllato era un eroe, il suo.
Lei era diversa da tutti, riusciva a leggere negli occhi di Lonan, al di là della maschera di ghiaccio che lui indossava.
Per Lonan quella bambina che gli stava sempre tra i piedi era un uccellino a cui veniva impedito di volare. Lui era un adolescente con un passato da nascondere.
Oggi Caley è una ballerina.
È riuscita a fare della sua diversità il suo punto di forza.
Oggi Lonan è il sergeant at arms dei Rebels, il Chirurgo.
È giunto il momento di portare a termine la vendetta che aspetta da anni e Caley è solo un danno collaterale.
Ora lui è il suo nemico. Il suo carnefice.
Combattere? Arrendersi? Fuggire?
Cosa fare quando è così difficile separare l’immagine di quel ragazzo da quella di un assassino?
Ora lei è la sua nemesi. La sua fragilità.
Ferire? Dimenticare? Perdonare?
Cosa fare quando lei è la sola capace di distruggere la sua corazza?
Recensione di Sara B. – Ice di Mary Lin
“No. Non ho vinto, Caley. Ho appena compreso che non ho vinto per niente, perché se perdi tu, perdo anche io.”
Ci sono libri non adatti a tutti. Libri che vengono giudicati male a causa dei temi trattati, autori additati in continuazione.
Volete la storia d’amore con i fiorellini e i cuori? Volete due persone comuni? State lontani da questo libro.
Volete una storia da montagne russe? Una storia di due persone capaci di farsi del male, umiliarsi, arrivando quasi a uccidersi? volete una storia piena di emozioni forti, contrastanti, una di quelle storie che ti prendono la pancia, lo stomaco dall’inizio alla fine? Buttatevi a capofitto in questo libro.
«Tu, però, non abbandonare me», sussurra, e tutto il ghiaccio attorno alle mie ossa, attorno ai miei organi, alla mia pelle si scioglie.
«Tu non abbandonare me.»
«Mai», giuro. Lo giuro sulla mia vita.
Dopo aver letto Monster e Fire avevo davvero grandi aspettative e speranze per il libro di Lonan. I personaggi come lui, così silenziosi ma attenti, così calmi e riflessivi mi sono sempre piaciuti. Sono personaggi attenti a tutti i dettagli, sono personaggi da cui è bene guardarsi le spalle, perché sono anche i più spietati.
Se, con Matt, abbiamo conosciuto un uomo complicato e con Adam il lato impulsivo, con Lonan vi ritroverete a non saper dare un nome a ciò che quest’uomo fa. Pensavate fosse sempre silenzioso, calmo e attento a tutto? Preparatevi a cambiare idea.
lonan era tutto ciò, fin quando non trova quella ragazza che, già da piccola, è stata una delle pochissime persone capaci di entrargli dentro.
Caley ha sempre vissuto la sua vita a metà. E’ una ragazza che si nasconde, che non riesce a legarsi ad altri. Una ragazza che ama ballare, che ha così tanto da dire, così tanto da mostrare, ma non riesce a farlo. La sua infanzia non è stata facile. Essere diversi spesso è causa di isolamento. Caley era una bambina che a malapena parlava, e solo con il suo pupazzo. Aveva una sola amica: Eileen, che le è stata portata via giorno dopo giorno. Una bambina con una cotta per un ragazzo che mai ha dimenticato. Una cotta che per anni, giorno dopo giorno, le è rimasta tatuata sulla pelle. I suoi occhi, il suo modo di farla sentire da bambina, di guardarla come se vedesse davvero lei.
Un evento che cambierà per sempre il modo in cui quegli occhi l’hanno sempre fatta sentire.
“Anche quando è andata via ha continuato ad essere presente. Non potevo più vederlo, non potevo più sentire la sua voce, ma l’ho portato dentro di me, giorno dopo giorno.
Ho voluto perfino tenerlo sulla pelle, perché Lonan, in realtà, non è andato mai via dal mio cuore, dalla mia testa.”
Lonan non si aspettava di certo di guardare ancora negli occhi così particolare di quella bambina divenuta una donna. Non si aspetta di trovare una donna così bella e particolare -la sua principessa dei ghiacci- così viva. Perché guardarla danzare, incurante degli sguardi altri, gli permette di vederla davvero. Vedere i suoi capelli quasi bianchi, vedere la sua pelle chiara coperta da colori, disegni. Non si aspettava di trovare se stesso, tra quei tatuaggi.
E non si aspettava certamente che la sua vita, per come la conosceva, sarebbe finita proprio nel momento esatto in cui avrebbe posato le mani su quel corpo così particolare e bellissimo.
“Prima di Caley non esisteva calore. Prima di Caley credevo di non poter amare, di non dover amare.”
Sapete. Spesso le persone che amano leggere questi libri vengono additate come persone non “normali”. Ma cos’è la vera normalità? Io amo leggere storie intense. Io amo leggere ciò che mi fa provare emozioni, che mi fa sentire viva. Amo leggere storie capaci di trasportarmi tra le righe, di farmi provare ciò che provano i protagonisti, di farmi evadere da una realtà tutta uguale.
Questa storia, questo libro, questi personaggi mi hanno conquistata dall’inizio alla fine.
Dalla prima all’ultima parola.
“Quel bacio, nato come un tentativo di placare la sua crisi di panico, per calmarla, tenerla buona o sconvolgerla magari, ha spiazzato anche me. Un bacio dato con leggerezza, durato il tempo di uno starnuto, qualcosa di freddo, ma che ha rimescolato dentro di me tutt’altro.
Un lieve torpore mi ha afferrato lo stomaco e mi ha fatto mancare il respiro in quel fottuto battito di ciglia. Doveva essere soltanto un bacio e invece è un altro tassello che svela la maledetta verità: Caley non lascerà mai questo posto.”
Ho sofferto con loro. Ho amato con loro. Ho riso e pianto con loro. Mi sono sentita parte di loro, del loro amore fatto di sentimenti così forti e non sempre belli. Fatto di verità, segreti, fatto di lacrime e sudore. Fatto di emozioni vere, reali, così pure in un mondo di ombre.
Un amore viscerale, di quelli che ti rendono dipendenti. Un amore sporcato dal sangue di numerose vittime.
Caley è una donna capace davvero di affrontare le situazioni più complicate rimanendo se stessa. Una donna che ha avuto una vita difficile, in bianco e nero, e viene catapultata in un mondo oscuro, che però è pieno di colori, di emozioni.
Un uomo che la fa sentire viva davvero.
Lonan. Lonan è come impazzito. Se Adam non sapeva come esprimere i suoi sentimenti, Lonan non è capace di averci nemmeno a che fare. Non sa ciò che prova, o cosa prova.
Reagisce di istinto a tutto. E’ bombardato da emozioni dopo una vita di nulla. Dovrà imparare a provare emozioni. Dovrà imparare a convivere con questi sentimenti. E dovrà fare delle scelte.
Delle scelte difficili, delle scelte da cui dipenderanno delle vite. L’amore o il sangue? La vendetta oppure l’ignoto?
“E’ complicità con la donna sbagliata, perché non c’è niente di più sbagliato che perdermi tra quelle braccia.”
Caley e Lonan. Sono cresciuta con loro durante la lettura di questo libro.
Non sempre l’amore trionfa. Non sempre l’amore vince sull’oscurità. Ci sono storie in cui l’oscurità è così forte, che inghiotte tutto quanto. Volete sapere se inghiottirà anche Lonan e Caley? non vi resta che leggere questo libro. Che leggere la serie. Perché ogni Rebel’s ti lascia qualcosa. Ogni biker è particolare. Ogni protagonista delle storie di Mary Lin ha una battaglia da affrontare. Vinceranno o soccomberanno?
Ho una dipendenza da questi Rebel’s. Ho bisogno di leggerne ancora e ancora. Quindi il prossimo libro quando esce? Domani? Dopo domani? il prima possibile?
Mi hai completamente conquistata con questo libro, Mary. Ogni parola, ogni azione. Anche le scene più dolorose hanno impresso il loro marchio sulla mia pelle, nel mio cuore.