Ibi Ego di Deborah P. Cumberbatch

MEGARA
Abitudine, stabilità, nessuna sorpresa. Nessun pericolo.
Tutta la mia vita si è adattata a una routine inattaccabile che mi fa sentire sicura, sin da quando ho lasciato Londra.
Vivo di scadenze imposte, di attimi rubati e di emozioni controllate.
Almeno fino a quando i suoi maledetti occhi non trafiggono di nuovo i miei.
E il tempo smette di scorrere.
Stephen Holland mi ha trovata persino in questo piccolo e celato angolo di mondo, e adesso implora il mio aiuto. Sta cercando i miei occhi, proprio come un tempo.
Ma accettare significherebbe tornare dove tutto è cominciato e non posso rischiare di cadere di nuovo in quella sincronia che mi ha imprigionata già una volta.
Non posso divenire di nuovo schiava di quella sincronicità che avevo considerato la mia salvezza.
Oggi la mia condanna.
Eppure, non appena lo guardo, mi rendo conto che c’è una parte di me che non stava facendo altro che aspettarlo.

STEPHEN
Mi ero detto che mi sarebbe bastato un solo istante per guardarla negli occhi e riprendere fiato, poi l’avrei lasciata andare di nuovo.
Mi sbagliavo.
Mi sono sempre sbagliato su tutto da quando Megara De Medici è entrata in collisione col mio mondo, diventando l’emozione in grado di fermare il tempo.
La mia unica emozione.
Non avrei dovuto seguirla fino a questo paesino troppo piccolo per esistere e, di sicuro, non avrei dovuto invadere il suo spazio personale.
Ma non ho avuto altra scelta, non quando i fantasmi corrotti del passato che speravo di aver tumulato stanno strepitando per irrompere nel presente.
Ciò che conta è che resti dove possa vederla.
Così che io riesca a capire come combattere per lei.
Ti salverò, Megara.
Ti ho trovata.
Ti vedo. Ti ho sempre vista.

Ibi Ego di Deborah P. Cumberbatch secondo e ultimo volume della serie “Lie detectors” contemporary romance pubblicato in seconda edizione il 1 aprile 2024

Eccomi qui, a distanza di qualche mese dal primo libro per parlarvi di questo secondo volume e sì, lo ammetto ho impiegato fin troppo tempo a farlo ma solo perché ero davvero tanto arrabbiata con Stephen e quella che io consideravo la sua codardia. L’uomo, infatti, alla fine del primo libro c’è l’aveva messa tutta per cancellare Megara dalla sua vita compiendo il più atroce dei tradimenti e costringendomi quasi ad odiarlo. Lo so qualcuno potrebbe dire che sono estrema ma la loro storia mi aveva così coinvolto, ero entrata così in sintonia con la bella Megara da aver sentito sulla mia pelle tutto il suo dolore. Per fortuna, nonostante i suoi propositi è proprio Stephen a non riuscire a dimenticare l’unica donna in grado di farli vedere ciò che si è sempre negato e con un nuovo e affascinante cosa la fa rientrare nella sua vita, sempre ponendo le sue condizioni. Ma è un illuso, Megara scopre il suo bluff e l’uomo non avrà più vita facile, non che l’avesse avuto nemmeno prima.

Che stupida sono stata ad aspettare che mi sbollisse la rabbia, sì certo Stephen per certi versi è da prendere a testate ma ora che l’autrice ha dato voce anche ai suoi pensieri, ai suoi desideri ci ho messo poco a capitolare e ad innamorarmi di nuovo di lui perché i personaggi di Deborah sono così, si fanno amare anche quando vorresti odiarli, ti entrano sotto la pelle anche quando sei consapevole che hanno mille difetti.

Megara è l’amica che vorresti al tuo fianco nei momenti bui e in quelli belli, saprebbe essere la tua ancora di salvezza e la pazza che ti sprona a fare delle follie per il puro gusto di farle. Stephen è l’uomo che ti fa impazzire con i suoi repentini cambi di umore ma una volta che avrai capito quello che nasconde sotto strati e strati di cemento armato messo a protezione del suo cuore non vorresti più lasciare andare.

Anche in questo secondo volume c’è stato un susseguirsi di colpi di scena che hanno chiarito tutti  i dubbi e le perplessità che avevo avuto e mi hanno tenuta incollata alle pagine fino all’ultimo rigo. Quindi, non fatevi spaventare dalla corposità della duologia e lasciatevi travolgere da loro due, dai loro segreti, dai loro desideri, dalle loro paure, sapranno tenervi buona compagnia, sapranno regalarvi quelle emozioni che Stephan si è negato per quasi tutta la sua vita e che solo la peronalità di Megara ha saputo risvegliare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.