I peccati degli dei di Katee Robert
Autrice bestseller di New York Times e USA Today
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Un’autrice bestseller di New York Times e USA Today
La mitologia greca è super sexy!
BookTok made me read it!
Una rivisitazione contemporanea del mito di Ade e Persefone dolce e peccaminosa
«Incredibilmente sensuale.»
Entertainment Weekly
«Se me l’avessero fatto leggere negli anni della scuola avrei avuto il massimo dei voti!»
I peccati degli dei di Katee Robert, erotic fantasy pubblicato da Newton Compton il 5 luglio.
Ebbene sì smeraldi sono uscita dalla mia comfort zone, ho letto un romanzo che è super piccante e, udite udite, mi è piaciuto. Chi ci avrebbe scommesso? Io no di sicuro. Ammetto di essere partita senza nessuna aspettativa, già avevo sentito chi si lamentava della mancanza di trama, chi diceva che era troppo spinto, chi storceva il naso per come è stato rivisitato il mito di Ade e Persefone. Quindi ero pronta a tutto, pronta a odiarlo, pronta a rimanere disgustata dal lato erotico, pronta a indignarmi per le scelte dell’autrice e invece sapete che vi dico: a me è piaciuto e non vedo l’ora di leggere i libri dedicati a Eros e Psiche, Elena Achille e Patroclo, Apollo e Cassandra.
E chi se ne importa se la mitologia viene stravolta e la rivisitazione è molto azzardata, stiamo parlando di romance non di un testo scolastico. Vai avanti così Katee, sono pronta ad essere sconvolta e voglio rimanere scandalizzata, so che sai fare di peggio ragazza.
Che poi per scandalizzare noi lettrici cresciute a pane e Cinquanta sfumature di grigio e A nudo per te ce ne vuole, di certo non sarà un po’ di sesso in pubblico a farci abbandonare una lettura, di certo non saranno le fantasie perverse di Persefone a farci gridare allo scandalo, sono anni e anni che erotic e nulla ci turba, anche perché a un certo punto sono arrivati i dark romance a darci una visione deviata dell’amore e quindi tutto è concesso (le lettrici di dark non me ne vogliano). Per fortuna qui il dark non è presente, anzi direi che Ade è un affascinante principe azzurro relegato all’oscurità. Il suo personaggio è il mio preferito e non perché ne sia da sempre affascinata, ma per la sua capacità di sacrificio, per le sue attenzioni e premure, per il suo cuore che mette Persefone davanti a se stesso e alla sua felicità.
Ade è carismatico, pieno di fascino e sarà impossibile tenere il nostro fragile cuore al sicuro da lui, lui che è leggenda, lui che nella città alta viene creduto morto, ma che gestisce la città bassa come un sovrano che ha a cuore i suoi sudditi, lui che quando vede una fanciulla in difficoltà la aiuta anche se sa che questo gli causerà parecchi problemi.
E Persefone? Lei è un bel peperino, intelligente, caparbia e desiderosa di accedere al suo fondo fiduciario per potersene finalmente fuggire dall’Olimpo e poter vivere la vita che ha sempre desiderato, ma purtroppo sua madre ha deciso che il suo destino sarà diverso e si ritrova inaspettatamente alla sua festa di fidanzamento con Zeus. L’annuncio viene fatto da Zeus in persona davanti a tutti in modo che Persefone non possa sottrarsi, ma appena viene lasciata sola tenta una fuga disperata che la porterà al fiume Stige. Ferita e impaurita per colpa delle guardie di Zeus che la stanno inseguendo deciderà di attraversarlo e raggiungere quell’uomo che le sta tendendo una mano. Lei non sa che si tratta di Ade, anche perché Zeus ha fatto credere a tutti nella città alta che sia morto.
Ade ha un conto in sospeso con Zeus bello grosso, è stato lui a uccidere i suoi genitori ed è solo uno dei tanti delitti di cui si è macchiato da quando governa l’Olimpo. Zeus è un uomo da cui tenersi alla larga, uno che non esita un attimo a porre fine alla vita delle proprie mogli per passare a quella successiva, uno che tiene tutti sotto controllo grazie al terrore. Appena Ade scopre che Persefone è la promessa sposa di Zeus, una promessa sposa che non ha nessuna intenzione di diventare sua moglie, capisce che potrebbe aiutarlo nella sua vendetta.
Nonostante Persefone non sappia se potersi fidare o meno di Ade crede che sia la sua unica via d’uscita da un matrimonio che la porterebbe a morte certa. E così decide di proporre a Ade uno scambio, lui la terrà con sé fino a quando potrà accedere al denaro che le serve per potersi rifare una vita lontano dall’Olimpo e lei in cambio sarà sua e lo aiuterà a vendicarsi di Zeus. Ade è allettato da questa proposta e intrigato da Persefone così decide di accettare la proposta e condurla per mano verso il peccato, lasciandola libera di decidere secondo i suoi tempi e le sue fantasie più spinte come e quando essere sua. E da qui il libro diventa parecchio hot, tenete un ventaglio a portata di mano e lasciatevi catturare dalla lussuria di questa storia.
Insomma smeraldi io non so se sono riuscita a convincervi a leggere I peccati degli dei ma vi posso dire che spero davvero che presto verrà pubblicato Electric idol perché a me questo Olimpo così perverso non è spiaciuto per niente.