I 10 Top di novembre del blog Esmeralda viaggi e libri

Top Esmeralda – Le fragilità del cuore di Susan Elizabeth Phillips

La regina del contemporary romance è tornata e se avete voglia di una storia diversa, scritta magistralmente, ambientata in un’isola incontaminata in cui niente è come sembra non potete lasciarvi sfuggire Le fragilità del cuore di Susan Elizabeth Phillips.

La scrittura della SEP è una morbidissima coperta che avvolge nelle giornate più fredde, è un toccasana per l’anima e l’autrice in cui mi rifugio quando voglio evadere totalmente dalla realtà.

Top Queen – Tra le tue braccia di Elena Russiello

La particolarità della scrittura di Elena è quella di non lasciare niente al caso, di trasportarti nell’intreccio della storia con i suoi pov alternati, per far vivere al lettore le emozioni da entrambi i punti di vista, che non sono mai ripetitivi, anzi arricchiscono la descrizione e il crescendo di sentimenti che vi faranno compagnia lungo il percorso.
Smeraldine mie adorate, questa dei nostri Hope e Ryan è una favola moderna dai risvolti inaspettati, vi farà piangere e poi gioire perché la forza dei nostri protagonisti è il filo conduttore di tutto il romanzo, la voglia di lottare per superare le avversità, perché la diversità fisica è solo un limite mentale.

Top Karmen – Cruel man di Anisa Gjikdhima

Consigliato a tutte  le amanti dei Dark Romance…

a coloro che al Principe Azzurro hanno sempre preferito il Cattivo Ragazzo.

Una Storia ricca di Suspense, Mistero e Colpi di scena, ma soprattutto pregna di Passione, Sentimenti e Sensualità tra due sopravvissuti.

 

 

Top Karmen – Baby don’t cry di Paola Garbarino

Consigliato a chi…

 crede ancora nelle Favole

 a chi desidera sempre ed in ogni caso un Finale, che esso sia alla Andersen o alla Disney

Un Caleindoscopico viaggio dall’adolescenza all’età adulta, attraverso i sentimenti.

 

 

Top Margherita – Caraval di Stephanie Garber

Per il mese di novembre vi consiglio un fantasy: Caraval di Stephanie Garber.

Caraval è un mondo ingannevole, intriso di magia ed illusione, dove nulla è come appare, vi ritroverete catapultati in scenari spettacolari ed illusori. Una storia in cui magia e mistero saranno i veri protagonisti. Le sorprese e le rivelazioni non mancheranno, resterete spiazzati, non saprete più a cosa credere e, soprattutto, a chi credere. Quando penserete di aver compreso lo svolgimento della storia o di essere arrivati alla soluzione del gioco, vi ricrederete perché le carte in gioco si rimescoleranno e comincerete a dubitare delle vostre stesse convinzioni arrivando persino a rivalutarle. Sembra realtà quella che viene mostrata ai partecipanti del gioco ma, è pura e semplice finzione, è proprio questo: solo un gioco.

Top Sara B. – L’ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout

Siamo giunti alla conclusione di una serie che ci ha fatto emozionare, piangere, ridere e ci ha insegnato davvero tanto con i suoi protagonisti, con le sue vicende e, soprattutto, ha insegnato davvero tanto a me. Una serie che mi rimarrà sempre nel cuore. Una serie che, il cuore, è stata capace di rubarmelo dal primo all’ultimo libro. Ci sono personaggi che è facile amare. Per altri, invece, c’è bisogno di tempo e costanza, ma soprattutto c’è bisogno di tanta pazienza. Con Alex è stato così.

Non si può avere qualcosa per niente. C’è sempre un prezzo, e a volte questo prezzo è più alto che la semplice morte. E’ qualcosa con cui Aiden avrà a che fare, che sceglierà per riuscire a sconfiggere Ares. E’ qualcosa con cui Alex dovrà fare i conti, portato a termine l’incarico e annientare Ares. E’ qualcosa a cui Seth sceglierà volutamente di rinunciare, per i sentimenti che prova verso Alex, e la sua felicità con Aiden.

Top Sara – Non chiamarmi dolcezza di Rossella Gallotti

Quello che posso dirvi è che Non chiamarmi dolcezza di Rossella Gallotti ha di gran lunga superato le mie aspettative, l’ho trovato infatti molto più maturo e coinvolgente del precedente della serie. Grazie forse alla presenza di Clare, personaggio femminile forte e che ho amato fin da subito, non ho faticato ad entrare in sintonia con lei. La storia è una bomba, ricca di colpi di scena ed azioni degna di un film poliziesco, il tutto bilanciato anche dalla presenza di diversi personaggi!

Questo romanzo ha tutto, eros, pathos, azione, emozioni e sentimenti e tutto bilanciato da una trama fitta di eventi che tengono attaccata al libro.

Top Simona – Solo noi nell’universo di Elle Eloise

Solo noi nell’universo è un libro emozionante!

Mia e Sam, due protagonisti che entrano sotto pelle, lacerano e feriscono. Due animi tormentati, in standby dalla vita, che si limitano a sopravvivere giorno dopo giorno!

Appare chiaro sin da subito quanto i due siano diametralmente opposti ma allo stesso tempo accomunati da una sofferenza condivisa che li aiuterà a guarirsi a vicenda.

Sam la conforterà e soprattutto la aiuterà quando Mia avrà bisogno di qualcuno che si prenda per una volta davvero cura di lei, ma è ciò che farà Mia per lui che è straordinario: Mia riuscirà a riportare Sam alla vita!

Come? Lo scoprirete solo leggendo l’ultimo capitolo della serie How to disappear completely della nostra Elle Eloise. 😉
Impossibile non rimanere coinvolti dalla delicatezza e dalla dolcezza della sua penna.
Una scrittura la sua che appassiona e coinvolge sin da subito, mai prevedibile o scontata e assolutamente commovente ed emozionante!

Top Veronica – Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry

Non so se ormai è chiaro, ma adoro i romanzi di Brittainy C. Cherry, e non potevo certo esimermi dall’ inserire “un posto accanto a te” nei top del mese.

Se non l’avete ancora fatto, leggete questo romanzo, ad attendervi un tripudio di sensazioni,  dal batticuore alla rabbia, dai sorrisi alle lacrime. La Cherry è in grado di farti provare un misto di emozioni tutte diverse in un solo libro e anche questo romanzo ne è la prova. Sono certa vi  innamorerete di Brooks e Maggie May sin dalle prime pagine, del loro modo di affrontare ciò che provano e viverlo nonostante le difficoltà. Scoprirete quante è bello e importante potersi fidare completamente di qualcuno e quanto è potente il sentimento dell’amore. Non perdete altro tempo, lo divorerete in un paio di giorni.

Top Veronica – Gli effetti collaterali dell’amore di Anna Nicoletto

Non posso non consigliarvi “Gli effetti Collaterali dell’Amore”, James e Caterina vi conquisteranno! Un tumulto di emozioni che vanno dal batticuore al pugno nello stomaco e che al termine del libro vi faranno venir voglia di rileggerlo.

Questo romanzo regala una tale profondità di pensieri… Non si tratta solo di un libro sulla capacità di due persone di salvarsi a vicenda, non è solo una storia d’amore ben confezionata, è un libro che parla di scelte e di seconde possibilità e sugli effetti collaterali di un sentimento profondo e irrazionale come l’amore. Buona lettura!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.