Home Grown Talent: Se son ananas fioriranno di Joanna Chambers e Sally Malcolm

Cos’hanno in comune un giardiniere e un modello?
Un programma televisivo disastroso, un particolare astio per gli ananas e un amore che sfida le convenzioni.

Tornano Joanna Chambers e Sally Malcolm con una nuova frizzante commedia romantica!

Dall’esterno, sembra che il modello e influencer Mason Nash abbia tutto: bellezza, fama e successo. La sua stella brilla più luminosa che mai e, grazie ai contratti prestigiosi che gli vengono proposti, è ora in procinto di fare il botto.
Quando si presenta la possibilità di lavorare come co–conduttore in un programma di giardinaggio con Owen Hunter, il fratello del suo ex, Mason non ci pensa due volte ad accettare. Ed è ben deciso a usare tutti gli assi che ha nella manica per trasformare il format in un grande successo. Incluso assecondare la sua spietata produttrice e accettare di fingere un tira e molla romantico con l’altro conduttore…
Owen Hunter è un giardiniere con il cuore grande e i piedi ben piantati a terra. È fiero della vita che ha costruito e non ha alcun desiderio di andare in TV, eppure in qualche modo si trova a firmare il contratto per lo show.
Decisamente non perché è interessato a Mason Nash. Il ragazzo è uno schianto, e il suo atteggiamento da moccioso viziato gli fa girare la testa in camera da letto, ma Owen non intende fare sul serio con un modello affamato di gloria.
I due uomini, però, si avvicinano sempre di più, e Owen inizia a credere che Mason sia molto più di un viso affascinante e un personaggio online. Che al di sotto della superficie scintillante ci sia un ragazzo dolce e sensibile che desidera solo essere amato.
Un ragazzo di cui Owen potrebbe innamorarsi. E che potrebbe persino ricambiare.
In un mondo di luci della ribalta e mezze verità, però, Owen si sente come un pesce fuor d’acqua. E quando uno scandalo assurdo, che lo vede protagonista, esplode online, sembra quasi che tutto ciò che credeva vero si regga su fondamenta di menzogne. Inclusa la sua relazione con Mason…

Home Grown Talent: Se son ananas fioriranno di Joanna Chambers e Sally Malcolm secondo” volume contemporary romance  della serie Creative Types”, a tematica male to male pubblicato il 31 luglio dalla Triskell Edizioni

Lo ammetto è dal libro precedente che aspettavo la storia di Owen e Mason, un po’ perché Owen mi dava sensazioni molte positive visto il modo in cui si era occupato del fratello fin da giovanissimo e poi perché ero affascinata dal personaggio di Mason che sembrava così superficiale, così teso a sfondare nel mondo dello star system senza curarsi di altro. Ebbene, visti da fuori, loro due insieme non c’entravano proprio nulla, anche perché Mason era stato per qualche mese il fidanzato di Lewis, il fratello di Owen, e, quindi, le cose potevano essere un po’ complicate. E, invece, ho capito fin da subito che insieme avrebbero potuto funzionare nel migliore dei modi. Sì perché per quanto Mason sembri essere sempre un tipo tutto sorrisi, foto e follower, in realtà è un ragazzo con un grande senso del dovere e con alcune fragilità che lo rendono solo più dolce. Owen, al contrario è un uomo che pensa solo alle cose reali, lavoro, famiglia e qualche amico gli bastano per sentirsi soddisfatto. È un uomo concreto che ha potuto contare solo sulle sue forze per crescere il fratello quando sono rimasti da soli e non ha tempo da perdere dietro ai al mondo fittizio e irreale della tv e dei social. Tanto che quando ad una festa organizzata dagli studi televisivi del fratello, viene notato da una produttrice che gli propone uno spazio televisivo è pronto a dire di no senza nemmeno pensarci. Poi, però incontra gli occhi da cucciolo di Mason che potrebbe fare un salto di carriera qualora lui accettasse e i suoi buoni propositi di non farsi coinvolgere da questo mondo effimero volano fuori dalla finestra.

Ed è così che Owen e Mason si ritroveranno a registrare dei piccoli interventi televisivi, l’uno nei panni di se stesso, ovvero un giardiniere con un lavoro ben avviato e il secondo nei panni del bellissimo modello che vuole imparare come coltivare una piante e abbellire gli spazi esterni della propria casa. Peccato che dietro l’angolo ci sia sempre una strega pronta a lanciare il suo maleficio e a compromettere quella che potrebbe una bellissima storia d’amore.

Ma andiamo per ordine, Owen è sempre stato attratto dalla bellezza di Mason, certo all’inizio pensa che sia solo un bel faccino tutto sorrisi e smorfiette da postare sui suoi tanti social poi, però, giorno dopo giorno, intuisce che in Mason non c’è solo quello. La facciata che il giovane posta sui social è completamente diversa da quello che è in realtà, ovvero un giovane uomo che nella vita avrebbe voluto fare ben altro e che, invece, per il forte senso del dovere si è ritrovato a fare. Mason, dal canto suo rimane affascinato dalla presenza forte e rassicurante di Owen al suo fianco. L’uomo è dolce con lui, gli offre la sua spalla quando è stanco e sfiduciato o quando il resto del mondo di aspetta altro da lui. Ma è proprio questo suo forte senso del dovere e delle responsabilità che non gli permettono di vedere al di là dei social e di quanti vogliono sfruttarlo solo per il proprio interesse.

Questo libro a mio parere andrebbe letto non solo dalle amanti del genere ma anche da quanti usano e abusano dei social media, dove raramente viene mostrato quello che in realtà si è o si prova a favore di quanto possiamo piacere a perfetti sconosciuti. Mason né è diventato dipendente, posta di tutto, usa un hastag per ogni momento della sua vita, che sia bello, intimo o brutto non fa differenza, la sua vita è sotto gli occhi di tutti e tutti possono dire la loro. Per un like e per un follower in più Mason passa giornate intere a scattare selfie e usare filtri, tanto che a volte non riesce a raccapezzarsi nemmeno lui. Owen, al contrario è la concretezza in persona, per lui la verità è qualcosa di indiscutibile e non scenderebbe a patti con la cosa nemmeno per amore di Mason. Certo, nemmeno Owen è privo di difetti o di traumi e sarà proprio il suo rapporto con Mason a fargli aprire gli occhi sui suoi modi di fare e di essere. Forse a qualcuno Mason non sarà sempre simpatico, io, invece, l’ho amato, ho capito ogni sua scelta sbagliata perché a mio avviso l’ha fatta per amore e forse, nonostante la sua onestà avrei dato qualche scappellotto ad Owen per il suo modo di chiudersi a riccio. Insomma, ho adorato questo libro dall’inizio alla fine, le interazioni tra i protagonisti, le loro fragilità, la passione travolgente che si sprigiona fra loro, le paure di non essere abbastanza per l’altro, il coraggio di buttare alle ortiche ciò che si credeva importante a favore di quello che lo è davvero sono solo alcune delle bellezze di questo libro che, nonostante, sia bello corposo ha una prosa molto fluida accompagnata da dialoghi brillanti e scene che toccano tutte le corde giuste del cuore. Ho riso, mi sono commossa e ho riflettuto su  molte situazioni di questo mondo irreale dei social che dovremmo vivere come un momento di svago e da cui, invece, alla volte ci lasciamo travolgere perdendo di vista la realtà. E se questo non bastasse vi invito a guardare la cover, io me ne sono innamorata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.