Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca
Trama Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…
Recensione Cassandra Rocca ha fatto ancora centro, dopo aver adorato la serie “Tutta colpa di New York”, con Ho voglia di innamorarmi mi ha letteralmente conquistata.
Una bellissima favola moderna che sarebbe una perfetta commedia hollywoodiana, un film romantico con due protagonisti di forte impatto emotivo e qualche inevitabile equivoco a movimentarne lo svolgimento.
Incontriamo per la prima volta Heaven Taylor all’età di ventisei anni mentre si mette all’inseguimento della modella del momento, Tori Scott, per riuscire ad avere uno scoop necessario per un avanzamento di carriera. Fa il paparazzo più per mantenersi che per un effettivo amore per la professione, ambisce a diventare una vera giornalista ed ha tutte le intenzioni di lottare per ottenere ciò che desidera e diventare una persona di cui andare fiera.
Per ottenere lo scoop che vuole la modella tra le braccia di un uomo che non è suo marito sfida la tempesta in arrivo e si abbarbica su uno scoglio.
Con lo scatto perfetto in mano cerca di ritornare indietro ma scivola rovinosamente e finisce in mare vanificando i suoi sforzi e rischiando la vita, in suo soccorso arriva il cavaliere dalla scintillante armatura…David Cooper, l’ultima persona sulla faccia della terra che Heaven avrebbe voluto incontrare.
Facciamo un passo indietro e scopriamo gli eventi che quattro anni prima hanno portato i protagonisti ad odiarsi, la commedia degli equivoci si potrebbe intitolare.
David è stato da poco mollato sull’altare da Victoria, che è scappata col suo migliore amico e, sotto insistenza dei suoi fedeli amici, si trova in un pub in cui si annoia incredibilmente, nello stesso pub ci sono anche le figlie del reverendo, la libertina Grace e Heaven, appena mollata dal fidanzato, una ragazza che gli amici di David definiscono santarellina come poche.
Scatta la scommessa e David si ritrova a cercare di abbordarla per noia, ma ben presto si rende conto che la ragazza che mostra al mondo, rigida, sobria, educata, insignificante e incapace di divertirsi è solo l’involucro che si è costruita e non corrisponde alla sua vera natura.
David si ritrova ad esserne attratto mentalmente e a voler sapere tutto il possibile su di lei, tanto da riuscire ad accantonare tutti i suoi dubbi sul genere femminile e a pensare di poter costruire qualcosa di duraturo con lei.
Heaven rimane sconvolta dall’affinità che prova con questo bellissimo ragazzo e decide di donarsi completamente a lui pensando di aver trovato l’anima gemella.
Dolcissima la scena della prima volta di Heaven.
“Voglio essere certo che tu sia sicura di ciò che stai facendo. Hai aspettato molto, non voglio forzarti a fare nulla”
“Forse stavo aspettando te”
Sembra l’inizio di una bellissima storia d’amore e invece tutto precipita il mattino seguente, quando il suo ex ragazzo si presenta alla sua porta per una proposta di matrimonio inappropriata e gli amici di David fanno capire a Heaven, senza che lui provi a smentire, di non essere stata altro che una scommessa vinta.
Heaven è rimasta profondamente ferita da questa scoperta ma le è servita perché è stata la molla che le ha fatto dare una svolta alla sua vita e, da ragazza timida, goffa e del tutto incapace di badare a se stessa, si è trasformata in una donna determinata e indipendente.
David, oggi affermato pittore, dopo quella notte si è chiuso ancora di più in se stesso sentendosi usato e tradito, convinto che la piccola Taylor avesse accettato la proposta del suo ex ragazzo, e deciso a non dare mai più il suo cuore a nessuna donna.
Queste sono solo le premesse per una bellissima storia d’amore che li porterà a conoscersi, a superare le proprie paure e a capire di essere davvero anime gemelle a dispetto del loro passato in comune e di tutte le incomprensioni che ancora ci saranno tra di loro.
Heaven e David sono due protagonisti indimenticabili, che insieme sono pura dinamite, due metà di una stessa mela che nei quattro anni di lontananza sono cresciuti rimanendo ancorati col cuore a quell’unica notte d’amore vissuta l’una nelle braccia dell’altro.
Ho voglia di innamorarmi è una storia romantica e avvincente che vi scalderà il cuore, un protagonista di cui vi innamorerete perdutamente e che vi farà venire voglia di naufragare con lui su un’isola deserta a farvi ritrarre e amare, come solo lui sa fare, tutto il giorno…David Cooper è assolutamente indimenticabile!
2 risposte
[…] molti casi rimane un’unica possibilità in altri diventa una costante: Anna Premoli, Cassandra Rocca, Daniela Volonté sono tra le mie autrici preferite in […]
[…] ricordate l’epilogo di “Ho voglia di innamorarmi”, altro libro dell’autrice uscito agli inizi del 2016? Vi ricordate di una certa Emily […]