Hidden by the night di Simona La Corte
Ho incontrato due uomini nel mio cammino: la bestia e l’angelo caduto. Sapevo che innamorarmi di uno dei due sarebbe stato rischioso, ma non avrei mai immaginato di perdere una parte di me stessa. E io non so più chi sia Layla Jones.
Onore e lealtà sono i principi sui quali ho fondato la mia esistenza, ma, da quando lui si è preso tutto ciò che possedevo di più caro, ho avuto un unico scopo: la vendetta. Poi è arrivata lei a rischiarare il buio della mia anima e, in poco tempo, è diventata il centro della mia vita. Adesso è in pericolo e io, Cole Turner, sono l’unico che può salvarla.
Sono Bradley Hogan, ho accolto l’oscurità trasformandomi in un messaggero di morte, e lei rappresenta l’ultimo tassello per completare il mio disegno divino.
Cole Turner è a capo della Mercenary Arms e da anni segue le tracce dell’uomo che ha distrutto la sua esistenza. Al party organizzato da Bradley Hogan conosce Layla Jones che è coinvolta, a sua insaputa, nel folle piano del ricco imprenditore, il quale non perde tempo per corteggiarla e guadagnarsi così la fiducia della donna.
Layla segue il proprio istinto che la conduce da Cole, ma quando scopre la sua vera identità, invece di allontanarlo, lo accoglie nella sua vita, nonostante i rischi.
Cole trova il modo per mettere distanza tra loro con lo scopo di proteggerla, ma Layla non intende rinunciare a lui, l’unico in grado di salvarla da Hogan.
Al centro di un gioco mortale, l’amore è la loro unica àncora di salvezza. Ma sarà sufficiente contro un nemico tanto spietato?
NOTA DELL’AUTRICE: sebbene questo romanzo non faccia parte del sottogenere del dark romance, sono comunque presenti alcune scene di violenza fisica e psicologica adatte a un pubblico adulto e consapevole.
Hidden by the night di Simona La Corte, suspense romance pubblicato il 21 luglio, primo volume della Mercenary Heart series.
Inizio la recensione così: quando esce il secondo capitolo di questa serie? Perché io devo averlo subito tra le mani per scoprire cosa succederà al nuovo protagonista, Jonas Cooper, di cui ammetto di essermi già innamorata. Non avevo mai avuto il piacere di conoscere la penna di Simona e quando mi ha scritto per propormi la lettura di un suspense romance sono rimasta sorpresa e felice di accettare. Quello che ho trovato è una scrittura fluida e accattivante, una trama al cardiopalma, una protagonista in cui è facile immedesimarsi, un protagonista tormentato dal suo passato con un cuore enorme e un antagonista in grado di far accapponare la pelle. La nota dell’autrice è doverosa perché il carnefice è degno di un thriller e Simona non si è tirata indietro, non ha edulcorato la storia, ci ha messo di fronte tutto l’orrore di cui un essere umano può essere capace.
Cole Turner e Layla Jones si incontrano ‘per caso’ a un party organizzato da Bradley Hogan. Bradley ha mire precise su Layla, non nega di provare attrazione per lei e cerca di convincerla a portare il loro rapporto a un livello diverso da quello professionale. Layla non sa per quale motivo, ma sente che Bradley ha un lato oscuro che cerca in ogni modo di nascondere e non vuole cedere alle sue lusinghe. Durante il party si scontra con un uomo misterioso che attira subito la sua attenzione, un uomo per cui prova un’immediata attrazione che non sa spiegare e che dopo averle chiesto il nome sparisce dalla sua vista. Cole sa che deve mantenere un atteggiamento distaccato, sa che non deve permettere alle emozioni di entrare in gioco perché è vicino al suo obiettivo e non può avere distrazioni. Layla però lo scombussola e quindi per evitare di commettere stupidaggini deve starle alla larga, pur tenendola al sicuro da Bradley Hogan l’uomo che ha giurato di eliminare dalla faccia della terra.
I buoni propositi di Cole però durano poco perché non riesce a stare distante da Layla e fa di tutto per rivederla e strapparle un bacio. Layla è sopraffatta da quest’uomo che sembra rivendicarla, ma che continua a fuggire, vorrebbe avere da lui certezze e risposte, tutte cose che Cole non può concederle, lui non può permettersi di amare, il suo lavoro è troppo pericoloso e non vuole che altre persone vengano coinvolte.
I piani si sa, sono fatti per essere scombinati, e Layla non ha nessuna intenzione di farsi da parte senza lottare per quello che c’è tra loro, perché lei sa che è amore e sente che Cole è l’unico uomo che può renderla felice. Ma Hogan ha un obiettivo e lui raggiunge sempre quello che vuole, non è abituato a ricevere un no come risposta ed è pronto a tutto per portare a termine la sua missione con tutta la crudeltà di cui è capace.
Preparatevi a soffrire, perché Hidden by the night non è una lettura semplice da affrontare, perché esce tutto il brutto che c’è nelle persone, ma per fortuna l’amore riesce a lenire anche le ferite più profonde e a portare serenità dove c’è tanto dolore.
«Siamo il frutto di una scintilla innescata nelle tenebre. Ed è lì, nascosti dalla notte, che possiamo essere noi stessi… che possiamo risplendere insieme.»