Heaven, Texas. Un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips

Heaven, Texas.

Trama Gracie Snow ha tre problemi da risolvere:un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo),il suo cuore che comincia a perdere colpi…Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha voglia di sorridere e lasciarsi andare. Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma… Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

gracie e bobby tom Heaven, Texas.

Recensione Heaven, Texas. Un posto nel tuo cuore è il secondo capitolo dei Chiacago Stars di Susan Elizabeth Phillips in cui ritroviamo la splendente stella di quel fustacchione texano, già adocchiato ne Il gioco della seduzione, che corrisponde al nome di Bobby Tom Denton.

Già, proprio lui, quel B.T. che nel primo capitolo era il giovane e fortissimo wide receiver finito su tutte le copertine dei tabloid per il bacio portafortuna prima dell’inizio delle partite con la sexy proprietaria Phoebe Sommerville.

Bobby Tom è cresciuto e ormai ha raggiunto quota trentatré anni ma non ha ancora messo la testa a posto e, dopo un grave infortunio al ginocchio per cui è stato costretto al ritiro con qualche anno di anticipo deve ricostruirsi una vita al di fuori del football.

Essendo il più appariscente e osannato wide receiver che la nfl ricordi da tempo immemore gli viene proposta una carriera nel cinema per trasformarlo nel nuovo eroe dei film d’azione.

Bobby Tom accetta, pur non essendo del tutto convinto e, per aiutare la città dove è cresciuto e con cui si sente perennemente in debito, impone che il film venga girato a Telarosa in Texas, ma B.T. sembra non avere tutta questa voglia di arrivare in tempo per l’inizio delle riprese e così la casa di produzione decide di mandare a bussare alla sua porta Gracie Snow, assistente di produzione appena assunta, per portarlo in tempo sul set.

Il primo incontro sarà davvero imbarazzante per Gracie, scambiata per una spogliarellista vestita male, per sua stessa ammissione si ritrova ad essere sempre indietro sulla moda di circa un ventennio, inizia davanti a Bobby Tom uno spogliarello alquanto impacciato fino al momento in cui riesce a dirgli che lei non è per niente una spogliarellista.

Gracie è una donna molto intelligente ma Bobby Tom è un osso davvero duro, così fallisce nell’impresa di portarlo in tempo per l’inizio delle riprese e viene licenziata dalla casa di produzione, ma quando B.T. viene a saperlo la fa riassumere assumendosi di pagarle lo stipendio e facendola diventare sua assistente personale, questo ovviamente tenendo lei all’oscuro (come ben potete immaginare questa omissione prima o poi finirà per ritorcersi contro al nostro B.T.).

Bobby Tom è immaturo, indisciplinato ed egocentrico, in pratica un ragazzino intrappolato nel corpo di un adulto e non riesce a capacitarsi di come possa essere attratto da un caso umano come Gracie, lui che ha tutte le donne ai suoi piedi e si è sempre attorniato di bombe super sexy come può eccitarsi, dopo ben sei mesi che da quelle parti sembrava tutto morto, davanti a una donna così banale e per di più con dei modi autoritari che lo irritano terribilmente?

Quello tra Gracie e Bobby Tom è un testa a testa divertentissimo, sono due personaggi che fanno subito simpatia ed entrano nelle grazie del lettore, i loro dialoghi sono spassosissimi perché denotano una grande intelligenza di entrambi.

Gracie si innamora subito di B.T. e decide fin dal primo momento che a differenza di tutti gli altri non avrebbe chiesto nulla in cambio, l’avrebbe amato con tutto il cuore con la speranza di lasciargli il ricordo di essere stata l’unica persona al mondo a non pretendere niente da lui.

Bobby Tom per tenere alla larga le sue tante groopie ha la brillante idea di spacciare Gracie come la sua fidanzata, Gracie ovviamente decide di accettare e per essere credibile viene aiutata da Suzy, mamma di B.T., a un cambio look che la porterà ad essere notata non solo dal suo finto fidanzato e qui scatterà ben più di un po’ di sana gelosia.

Per Gracie questa finzione sarà molto istruttiva perché la inizierà alle arti amatorie e le farà capire molto di più di quello che c’è dentro l’anima di quest’uomo stupendo che nemmeno lui riesce a vedere dandole ancora più motivi per amarlo incondizionatamente.

Grecie e Bobby Tom sono due personaggi che ho amato profondamente, Gracie è testarda e sarcastica e piano piano riesce a far breccia nel cuore di Bobby Tom come nessuna era mai riuscita a fare e quando lui se ne rende conto ormai la nostra Gracie ha capito che nella sua vita non vuole accontentarsi delle briciole di affetto che lui le dispensa di tanto in tanto, Bobby Tom dal canto suo è veramente ostinato e nella sua testa continua a ripetersi fino allo sfinimento che non è Gracie quello che vuole ma, quando finalmente riuscirà ad ascoltare solo il suo cuore, farà di tutto per farle capire che la ama profondamente arrivando persino a fregarsene del fatto che lei non potrà mai superare il suo Quiz sul Football (leggendo capirete).

In Heaven, Texas. c’è anche una storia d’amore secondaria, tipica dei libri della Phillips e di questa non voglio svelarvi proprio niente, vi dico solo che riuscirà a farvi battere il cuore nonostante i due protagonisti siano alquanto insoliti.

Come avrete capito adoro Susan Elizabeth Phillips e ad oggi non ho ancora trovato un libro suo che per me sia meno che bellissimo, questo poi mi ha fatto ridere e commuovermi, la protagonista è una di noi ed è impossibile non identificarsi in lei e cosa dire di Bobby Tom…alzi la mano chi non ha mai fatto un sogno ad occhi aperti su un sexy texano come lui? Semplicemente irresistibile!

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Giugno 8, 2016

    […] i personaggi sono ben studiati e alcuni di loro (Bobby Tom Denton e Molly, sorellina di Phoebe, sto parlando proprio di voi) li troveremo con sommo piacere in altri […]

  2. Giugno 13, 2016

    […] lui quello giusto?, il terzo volume della serie Chicago Stars, dopo Il gioco della seduzione e Heaven, Texas, e non credevo possibile che rileggendoli mi sarebbero piaciuti addirittura di più della prima […]

  3. Giugno 29, 2016

    […] Heaven, Texas. Un posto nel tutto cuore […]

  4. Febbraio 9, 2017

    […] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.