Heart di K.M Neuhold e Nora Phoenix

Come fa una persona che ha giurato di non fidarsi mai più di alcun individuo a innamorarsi non di uno, ma di due uomini?

C’è gente che guarda dall’alto in basso l’essere una star dell’intrattenimento per adulti, ma questo lavoro è stata la mia salvezza. Il mio capo è l’unico che non mi ha voltato le spalle quando ha saputo della mia fedina penale.

Dopo essere stato fregato dal mio ex, ho giurato di non lasciare avvicinare mai più un altro uomo, ma quando il mio dolce amico nerd Mason chiede il mio aiuto per migliorare le sue abilità in camera da letto, non posso resistere.

E poi c’è il mio splendido e scontroso agente di sorveglianza che ha fatto del salvarmi la sua missione. Entrambi sembrano decisi a minare la mia determinazione, e sta diventando sempre più difficile ricordare a me stesso perché è così pericoloso fidarsi.

Heart di K.M Neuhold e Nora Phoenix terzo volume erotic romance della serie “Ballsy Boys” a tematica male to male pubblicazione self 7 gennaio 2023

Forse è solo un caso o forse no, fatto sta che nel terzo libro di questa serie che diventa sempre più bella, i protagonisti sono tre. Eh sì, avete capito bene, le due autrici ci portano a scoprire i sentimenti e le azioni che danno vita ad un rapporto poliamoroso mettendo insieme tre uomini molto diversi l’uno dall’altro e dandoci modo di conoscerli nel profondo. Heart, Mason e Lucky sono i protagonisti indiscussi del romanzo, la voce di ognuno di loro è chiara e squillante mentre ci raccontano cosa provano, cosa fa battere il loro cuore, cosa potrebbe distruggerli con uno schiocco di dita e cosa potrebbe, invece, farli rinascere e concedersi di amare con tutta l’anima un’altra persona o forse più di una.

I loro caratteri, estremamente diversi, abbiamo, infatti, il timido nerd, lo spigliato attore porno e l’ex marine tutto d’un pezzo fanno da sfondo a questa storia che, al momento considero la più bella delle altre due della serie e non perché l’argomento sembrerebbe ancora più bollente dei libri precedenti ma perché questi tre uomini con le loro particolarità e i loro percorsi di vita mi sono entrati sotto la pelle.

Mason, il nerd, il cucciolo che riesce ad inciampare anche nei propri piedi, il figlio unico di un genitore che lo ha tenuto lontano dal mondo reale impedendogli, in questo modo, di sapersi relazionare con i suoi coetanei è quello che a colpo d’occhio ha conquistato il mio cuore. Le sue insicurezze, la sua incapacità di socializzare è disamante. Ha paura di tutto lui soprattutto di non essere all’altezza di nessuno. Complice il suo unico ex ragazzo che lo ha sminuito completamente, davvero non riesce a capire di essere sì un imbranato cronico ma di meritare più di quello che ha ricevuto fino a questo momento.

Heart, dal canto suo ha questa aria da bad boy che spiazza completamente. Ha una faccia da poker che porterebbe chiunque a pensare che sia solo un bel faccino. Eppure, nel suo animo si nasconde una tenerezza che ne fa l’uomo dei sogni di chiunque e non solo per quello che è capace di fare tra le lenzuola o dovunque gli capiti. Tradito da tutti quelli che ha amato è deciso a continuare la sua vita così come è per la paura di soffrire ancora e più di prima. Poi, la dolcezza di Mason inizia a scalfire quel cuore murato dietro una lastra di cemento e i muri iniziano a crollare. Cadranno davvero del tutto quando nell’equazione entrerà colui che è stato il suo agente di sicurezza che inizia a dimostrargli con i fatti di valere molto di più di quello che pensa.

Lucky, beh lo dice la parola stessa, lui è l’uomo fortunato, quello che riesce a farsi amare da due uomini allo stesso tempo. Ex marine e ora agente di custodia è un uomo tutto d’un pezzo che mai si sarebbe sognato di voler approcciare un suo assistito, eppure Heart gli fa provare cose che non ha mai sentito per nessuno così come gli succede nei confronti di Mason. Ma sarà capace di creare una relazione con entrambi? E gli altri lo permetteranno?

Ecco, come ho detto all’inizio, questa serie non fa che migliorare, la relazione che si instaura tra questi tre uomini è speciale, ed è basata in primis sul piano della fiducia reciproca e poi sull’aspetto fisico che pur avendo un ruolo importante non è predominante nonostante quello che si possa pensare. Poter ascoltare dalla voce di ognuno di loro cosa succede nei loro animi passo dopo passo, sentire ciò che loro provano nei confronti degli altri due uomini così diversi tra loro mi ha aiutato a comprendere tutte le sfaccettature di questo sentimento che li unisce. Il loro rapporto cresce simultaneamente alla loro presa di coscienza di essere ancora degni di ricevere amore. La tenerezza tra di loro, il loro supportarsi in qualsiasi momento, il bisogno viscerale di proteggere gli altri anche da loro stessi sono un balsamo per l’anima. Forse, questo tipo di relazione nella vita reale è un rapporto un po’ sopra le righe ma nelle pagine di questo libro questo amore è stato più che valido. Mi è piaciuto che le due autrici non si siano affrettate nel raccontare del loro rapporto a tre ma che abbiano trattato con dovizia di particolari in primis le singole coppie creando uno stretto legame tra loro per poi iniziare a costruire un rapporto più ampio in sono evoluti tutti e tre. Erano mesi che non evidenziavo così tanti passaggi di un libro ma qui c’erano davvero tante cose da tenere a mente. Infine, devo dire che la resa in italiano è perfetta, mai una virgola che non fosse al punto giusto né un verbo che fosse sbagliato e questo, credetemi, vale tantissimo. Quindi, smeraldine consiglio questo libro e i precedenti sia a quante amano il genere male to male sia a coloro che credono nelle seconde opportunità che la vita ci concede.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.