Fuori pista. Off the grid di K. Bromberg
Con un passato turbolento e la fama del pilota avventato, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l’impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell’equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore?
Lui è un pilota di Formula 1 sexy e competitivo.
Lei è la donna destinata a guidare la scuderia.
Una storia d’amore piccante e proibita, che fa battere il cuore a tutta velocità.
Fuori pista. Off the grid di K. Bromberg, Formula 1 romance, pubblicato da Newton Compton il 2 luglio.
È stato un periodo ricco di uscite con protagonisti piloti di Formula 1 e sono state tutte letture davvero carine, non mi posso lamentare. Off the grid me lo sono goduta in una giornata di mare ed è stata una boccata d’aria fresca, la Formula 1 è ben presente, senza l’inserimento di troppi tecnicismi che possono finire con l’annoiare chi non è appassionato di questo sport.
Ho adorato i due protagonisti, Camilla che ogni giorno deve fare i conti con un episodio doloroso e difficilmente superabile del suo passato e Riggs che, quando era un bambino, ha assistito alla morte del padre, anche lui pilota di Formula 1.
Facciamo la conoscenza di Riggs proprio in quel fatidico giorno, quando era felice mentre mangiava il suo zucchero filato e ha visto la sua vita andare in pezzi.
Facciamo la conoscenza di Camilla quando viene convocata da suo padre per proporle di prendere il posto che le spetta al suo fianco, per imparare il mestiere e potergli subentrare quando sarà necessario.
Ritroviamo Riggs adulto pilota di Formula 2 che sogna di fare il grande salto e poter dimostrare il suo valoro al di là del nome che porta, sinonimo di avventatezza in pista. Riggs e sua madre hanno fatto tanti sacrifici per portarlo a quel punto, hanno lottato con tutte le loro forze per tenere vivo quel sogno e l’incidente di uno dei piloti del team Moretti è l’occasione che stava aspettando, il tempo sarà limitato, ma lui deve riuscire a dimostrare che vale.
Camilla si lascia convincere dal padre a prendere il posto di SMM nella squadra, in fondo è per quello che ha studiato e nel suo lavoro è davvero brava, quello che non si aspetta è di trovarsi a vivere a stretto contatto con il ragazzo che l’ha fatta incendiare e infuriare poche sere prima.
Una serata con le amiche per festeggiare, i soliti vestiti larghi che celano tutta la sua bellezza per poter passare il più possibile inosservata, un ragazzo molto avvenente che le si avvicina e riesce a farla ridere e volere qualcosa che sembrava sopito da tempo, una scommessa e la scoperta di quanto dei maschi adulti possano essere più infantili dei ragazzini.
Riggs quando è coi suoi amici sa essere veramente un ca**one, passatemi il termine perché lo descrive in modo perfetto, quella scommessa era stupida e offensiva e di certo non avrebbe mai voluto che la ragazza scoprisse il motivo del suo avvicinamento, specie dopo aver scambiato con lei un bacio indimenticabile.
Cami è infuriata e immaginate l’effetto che può farle non solo trovarselo davanti, ma vedersi scambiare per una impiegata qualunque che può essere ‘comprata’. Riggs ne combina sempre una, è incorreggibile, avventato, spericolato, intelligente e carismatico, il pubblico lo ama, i suoi video fanno impazzire chi li guarda e Cami capisce che bisogna sfruttare questo potenziale anche se questo significa averci a che fare più del necessario.
Riggs è intrigato da lei, apprezza la sua presenza e l’ardore che vede nei suoi occhi, tra loro scorre qualcosa che non può essere ignorato e che li porta a scontrarsi e a attrarsi in continuazione. Cami deve fare i conti con i demoni del suo passato, ciò che è successo qualche anno prima non è riuscita a confessarlo a nessuno, se lo è tenuto dentro chiudendosi al mondo e non permettendo a nessuno di vedere oltre la barriera che ha innalzato, ma Riggs sembra abbattere molte delle sue difese e a scorgere oltre le sue insicurezze.
La Bromberg si conferma un’autrice capace di creare storie piene di passione con protagonisti ben caratterizzati e intensi. Ho letto Fuori pista tutto d’un fiato, ho tifato per Cami e ho sperato che Riggs riuscisse a raggiungere il suo sogno. Se siete fan degli sport romance non potete lasciarvelo sfuggire.