Fuoco di Meghan March
Trama
Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.
Fuoco di Meghan March, Erotico pubblicato il 18 giugno da SEM.
Holly Wix è una giovane ed ingenua ragazza che ha colto l’occasione della vita per poter coronare il suo sogno di diventare una famosa cantante country: vincitrice di un talent show in tv, ha sottoscritto un contratto con una casa discografica, non badando troppo ai tecnicismi e alle condizioni proposte dalla stessa etichetta.
Si ritrova dunque a dover sottostare a tutte le richieste del suo manager, prima fra tutte quella di fingersi la ragazza del cantante immagine della casa discografica, che in realtà è gay e non si fa troppe remore a nascondere le sue “scappatelle”.
Dopo l’ennesima uscita sulle riviste scandalistiche, l’etichetta decide a tavolino di organizzare il finto fidanzamento con Holly.
Frustrata e amareggiata per il corso che sta assumendo la sua vita, Holly si concede come “regalo di Natale” una notte di trasgressione, lasciandosi abbordare al bar dell’hotel da un uomo estremamente intrigante e sicuro di sé, un uomo che figura spesso sulle copertine delle riviste perché uno dei più ricchi playboy disponibili su piazza, Creighton Karas.
Ma il bel miliardario, si ritrova la mattina successiva in una camera deserta: la giovane donna con cui ha trascorso una delle notti più bollenti della sua vita è sparita, non lasciando alcuna traccia di sé e lui la vuole ancora e ancora. Abituato ad ottenere tutto ciò che vuole col minimo sforzo, la cerca tramite la stampa e quando la ritrova le fa una proposta impulsiva e folle.
Holly accetterà? Riuscirà, grazie a Creighton, a preservare la sua carriera e sfuggire alle pretese della sua etichetta discografica o dovrà rinunciare per sempre al suo sogno e al suo futuro di cantante?
Holly è una giovane ventiduenne e la sua inesperienza tra gli squali che popolano il mondo discografico la imprigiona dietro a un muro di apparenza di cui lei è il pilastro portante. Non ha scampo se vuole continuare la sua carriera come cantante, se non vuole ritornare da perdente a cantare al karaoke del piccolo paesino del Kentucky da cui è fuggita.
Tutti prendiamo la strada che riteniamo necessaria per arrivare dove vogliamo, ma questo significa che dobbiamo anche sopportarne le conseguenze.
Sentendosi sempre più soffocata dall’ambiente ipocrita che la circonda, decide di concedersi una boccata d’aria fresca, una notte di pura follia e trasgressione prima di farsi incastrare in una relazione falsa ed artefatta.
Tutti si pongono dei limiti da non superare, ma io non so bene dove stiano i miei.
Ed è qui che la sua strada si incrocia con quella di Creighton Karas, un uomo che considera decisamente fuori dalla sua portata.
Creighton è uno degli scapoli più ambiti sul panorama mondiale: bellissimo, ricchissimo e circondato da un’aura di mistero che non guasta mai.
Ottiene sempre ciò che vuole e ora le sue mire si riversano sulla innocente Holly.
Possessivo, maniaco del controllo, dominante e amante della perversione a letto, è il tipico maschio Alfa, che vuole far sapere poco o niente di sé e del suo passato, nascondendosi dietro un muro di indifferenza e di arroganza.
Holly deve essere il suo nuovo giocattolo: niente e nessuno si metteranno tra lui ed il suo nuovo obiettivo, nemmeno la stessa ragazza e i suoi sogni.
Sarei stato un ottimo signore della guerra. Vedo. Voglio. Conquisto. Possiedo. E spazzo via con ogni mezzo necessario chiunque si metta sul mio cammino.
Holly cadrà dalla padella alla brace? Avrà la forza di farsi valere o si farà inghiottire dalle sabbie mobili?
Ad essere sincera, questo romanzo non mi ha fatto impazzire al punto di non veder l’ora che esca il secondo volume della serie.
Ho trovato come protagonisti degli stereotipi del genere: lui, ricchissimo playboy, dominatore e con gusti sessuali molto spinti; lei, giovane e semplice ragazza di provincia che si lascia ammaliare dell’uomo Alfa. Ammetto che una piccola aurea di mistero aleggia sui due personaggi e sul loro passato, ma non tanto da farmi morire di curiosità.
Anche la trama è piuttosto scontata e non mi ha intrigato più di tanto.
Il libro è talmente breve che sembra quasi un prequel e dà l’impressione che un unico romanzo sia stato diviso in tre piccole parti per allungare la minestra e fatturare di più.
In conclusione, pur apprezzando il genere e le capacità narrative dell’autrice, non me la sento di osannare questa nuova uscita.