Forever Christmas di Sandi Lynn
La famiglia Black è tornata in una imperdibile storia di Natale!
Connor e Ellery sono a tutti gli effetti una famiglia e si preparano a vivere la magia delle feste invernali con l’entusiasmo di una nuova avventura. Riscoprire la bellezza del Natale attraverso gli occhi dei loro due splendidi bambini è l’unica cosa che desiderano. Julia, a soli sette anni, è già una diva e Colin, di cinque, è il ritratto dell’innocenza. Ma tutto sommato non è cambiato niente rispetto a prima: Connor è lo stesso uomo possessivo di sempre, Ellery non ha rinunciato al suo sarcasmo tagliente. Quello che li aspetta sarà un Natale in grado di scaldare il cuore, capace di mettere sotto l’albero il regalo più prezioso di tutti.
Recensione di Karmen – Grazie alla Newton Compton, ritroveremo, anche a Natale, la famiglia Black al completo pronta per raccontarci come Connor, Ellery, Julia e Collin si preparino alle festività natalizie.
Con il titolo di Forever Christmas, Sandi Lynn ci darà la possibilità di immergerci nell’atmosfera surreale e sfarzosa della splendida famiglia Black.
Curiose di sapere se il mio giudizio è cambiato rispetto alle due precedenti recensioni della serie?
Sì?
Allora seguitemi nella luccicante New York City…
Siamo nella casa di una delle famiglie più “perfette” e benestanti della costa est, ritroviamo Connor e Ellery sempre più innamorati l’uno dell’altro, con i loro due splendidi bambini Julia di sette anni e Collin di cinque, ebbene sì avete capito bene siamo tornati indietro nel tempo di almeno una quindicina di anni… Why?
Insieme ai due coniugi ed alla loro famiglia, rivivremo i 12 giorni precedenti al Natale, tra giri di shopping alla ricerca del regalo richiesto, la scelta dell’albero perfetto, incontri emozionanti, un regalo inaspettato ed un calendario dell’avvento piuttosto piccante.
Questo e, poco altro ancora, è quello che troveremo in questa breve novella.
Non riesco a comprendere cosa possa essere successo nella testa dell’autrice!
Punto 1: Ho adorato i primi capitoli incentrati sull’Amore tormentato tra Connor ed Ellery, Punto 2: Non ho gradito appieno la storia di Julia che è stata sorpassata a mani basse dal fratello minore Collin.
Ogni volta che leggo qualcosa di questa autrice, mi sembra di trovarmi di fronte alla mia lista della spesa, credo di averlo scritto anche nella recensione della novella su Julia, un insieme di informazioni prese e messe lì “ad cazzum” (è latino che ridete)… n.c.s.
Ragazze per quanto i momenti insieme siano molto teneri e dolci mi spiace dirlo ma, non vedo quel trasporto, quel coinvolgimento che dovrebbe essere riservato a noi lettrici.
Immaginate se anche io facessi una recensione in Stile Lynn verrebbe pressappoco così:
– Connor sempre allupato ( ma non ci sono scene di sesso)
– Ellery sempre gelosa e possessiva, anche solo per uno sguardo di un’altra, in direzione del marito.
– Julia è una saputella viziata che, a sette anni, parla come se si fosse mangiata Barbara d’Urso e Malgioglio a pranzo e cena.
– Collin, è l’ultima ruota del carro della famiglia, schiacciato dall’egocentrismo della sorella maggiore, non Vi nego che lui è il mio preferito.
– Pur di accontentare i desideri della figlia Connor ha pagato 300 $ per una custodia per iPad di Hello Kitty, che tra l’altro Julia non ha calcolato minimamente.
L’Unica storia con un minimo di contenuti, è stata liquidata con un corpulento assegno in poche pagine.
Mia cara Lynn, mi spiace tanto, ma devo tornare indietro sui miei passi, per quanto le vicende elencate siano molto carine, dolci ed a tratti emozionanti, non mi piace proprio lo stile di scrittura, potrei premiare con un quattro la trama ma lo stile è decisamente da due quindi se anche in questi casi è possibile fare una media matematica, non posso lasciare che un giudizio di tre su cinque.
Sappiate inoltre che, io e la famiglia Black, ci rincontreremo molto presto: Forever Together is cooming.