Flirt in kilt di Meghan Quinn

Dopo il successo di The Wedding Game Non proprio un colpo di fulmine, arriva una nuova commedia romantica GrumpyXSunshine firmata Meghan Quinn.

Lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese… un flirt in kilt si trasformerà in un’avventura esilarante che vi porterà dal sole della California alla pioggia delle Highlands.

Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.

Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l’entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s’innamorano all’istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.
Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole.

Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.

E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d’occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze. Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?

Flirt in kilt di Meghan Quinn, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 18 aprile.

Io amo questa donna, adoro il suo modo di scrivere, adoro le storie che inventa e ogni volta che termino un suo libro vorrei già avere in mano il successivo. Questa volta, oltre a raccontarci la nascita di un amore (anzi due) fa molto di più, ci fa vivere una terra che non molti hanno potuto visitare, ci parla di rapporti difficili con i genitori, di relazioni tossiche e di amicizie che vengono messe a dura prova.

Bonnie St. James è appena stata licenziata per l’ennesima volta e ha bisogno di un cambiamento drastico per riuscire a capire cosa vuole fare della sua vita. La sua migliore amica Dakota ha bisogno di mettere molta distanza tra sé e la sua ex fidanzata che non riesce a togliersi dalla testa nonostante tutto il male che le ha fatto. Da un annuncio online arriva la soluzione: traslocare in Scozia per sei mesi per gestire un caffè.

Sembra una follia, due californiane nelle Highlands, dove: si guida dalla parte sbagliata della carreggiata, la lingua, pur avendo la stessa matrice, pare incomprensibile e in cui capre, mucche pelose e rocce della castrazione sono attrazioni turistiche. Ma nulla potrebbe essere più rigenerante per due ragazze che sembrano aver smarrito se stesse.

E poi c’è lui Rowan MacGregor, Kilty MacMusone per Bonnie, sexy come pochi per noi lettrici deboli di cuore. Rowan ha dovuto rinunciare alla sua vita dopo un tragico evento che ha distrutto la sua famiglia e lo ha allontanato dal padre, è rimasto a Corsekelly e ha deciso di fare della sua passione un hobby.

Quando scopre che le due americane arrivate in paese si occuperanno del caffè di sua madre rimane stupito e si precipita dai genitori per cercare di capire come sia venuta questa idea. I genitori hanno deciso di prendersi sei mesi di treguanza e di concedersi un lungo viaggio, a Rowan sembra difficile da credere, è certo che sotto ci sia qualcosa, ma non può fare altro che accettare la loro decisione e tenere d’occhio quella biondina pasticciona che lo ha irritato fin dal primo incontro.

Bonnie trova Rowan molto attraente, se non fosse per il suo caratteraccio burbero e scontroso e per il suo modo di metterla sempre in discussione non le spiacerebbe dedicarsi a lui nei sei mesi scozzesi e concedersi qualche sano e liberatorio orgasmo, ma non sembra che lui sia dell’idea.

Per fortuna tutti gli altri abitanti di Corsekelly sono gentili e disponibili e fin da subito trattano Bonnie e Dakota come se fossero loro concittadine, in questo paese sono abituati a correre in soccorso dell’altro e a sostenersi a vicenda. Per le due ragazze sembra un sogno, soprattutto quando Dakota sente crescere in lei il desiderio di conoscere meglio Isla provando ad accantonare la sua paura nel buttarsi in una nuova relazione dopo gli strascichi lasciati dalla precedente.

Bonnie, nel frattempo, continua a scontrarsi con Rowan, pare proprio che non possa far nulla senza che lui lo venga a sapere e che il suo aiuto le occorra molto più spesso di quanto desidera. Rowan è attratto da questa biondina tutto pepe, che lo sfida, lo fa impazzire e lo fa sentire vivo dopo tantissimo tempo. Questo lo destabilizza e accende in lui la voglia di lasciarsi andare anche se non sa cosa riserverà loro il futuro. Il cervello gli dice di mettere distanza tra loro, di non darle corda e ci prova anche, quando lei lo bacia, lui rimane fermo come uno stoccafisso facendole credere di non essere interessato, ma i suoi propositi sono destinati a svanire perché l’attrazione che prova per Bonnie è irresistibile.

Credo che la Quinn non ci abbia mai fatto attendere tanto per un bacio, ma vi assicuro che è valsa la pena aspettare perché ha dato modo di conoscere i protagonisti a tutto tondo con le loro forti personalità e i loro valori e principi.

Ho davvero amato come sono singolarmente e mi si è spezzato il cuore quando Dakota e Bonnie hanno litigato, le cose che si sono dette, il modo in cui sapevano esattamente come colpire l’altra per farle più male. Perché solo le persone che ti conoscono a fondo hanno modo di ferirti davvero. Bonnie è partita per le Highlands senza aspettative e ha trovato lo scopo della sua vita, ha capito cosa la fa star bene, quale può essere il suo posto al mondo, ha scoperto in cosa è brava (e la sua bizzarra ossessione per le idropulitrici) ma tutto questo potrebbe non essere abbastanza.

Ora smeraldi non vi resta altro da fare che partire per la Scozia e vivere al 100% l’esperienza insieme a Bonnie, con lei riderete, vi emozionerete, sospirerete, vi innamorerete e soffrirete. Flirt in kilt di Meghan Quinn è un romance che non dovete lasciarvi sfuggire.

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.