First down. L’amore in contropiede di Grace Reilly
La giovane promessa del football James Callahan ha due chiodi fissi: lo sport e il sesso. Dell’università, invece, poco gli importa. Be’, almeno finché non si rende conto che rischia di perdere l’anno accademico ed è costretto a riorganizzare le sue priorità. Perciò quando Bex, l’ex fidanzata di un suo compagno di squadra, gli propone un accordo lui non esita ad accettare: lei lo aiuterà a superare il corso di scrittura creativa e lui, in cambio, si fingerà il suo ragazzo per far capire al suo ex che la loro relazione è definitivamente chiusa.
Peccato che Bex sia estremamente sexy, più di quanto James avesse preventivato. Dopo un bacio travolgente, molto più vero di quello che entrambi vogliono ammettere, James si trova a desiderare ogni centimetro di Bex e scopre anche che lei è ben più complessa di ciò che sembra.
I due non riescono a stare lontani e, tra una lezione e l’altra, anche James si rende conto di avere molto da insegnare a Bex…
Studiare non è mai stato così… bollente!
First down. L’amore in contropiede di Grace Reilly, new adult sport romance pubblicato da DeA il 30 gennaio.
Un libro che ho divorato appena mi è arrivato, anche se avevo altre cose da leggere, ma quest’anno ho deciso che devo dare priorità a quello che il mio cuore desidera, perché ogni libro ha il suo momento e sforzarsi di leggere qualcosa quando non se ne ha alcuna voglia è deleterio per me e per chi quel libro lo ha scritto.
College romance, sport romance, molto spicy, ma le scene spicy non sono buttate a caso come riempitivo (cosa che io detesto), hanno tutte un senso, sono descrittive e si scende nei dettagli, ma questa cosa non mi ha per niente infastidito.
James Callahan è un giocatore di football che si vede costretto a trasferirsi dal college che frequenta a quello della protagonista per un motivo molto serio che si scoprirà durante la lettura. Si trasferisce insieme ai suoi fratelli e io non vedo l’ora di leggere le storie di Cooper e Seb perché già in questo primo volume hanno parecchio spazio e non passano di certo inosservati.
Bex e James si conoscono alla festa di una confraternita, dove lei, per svincolarsi dall’ex fidanzato fedifrago che non vuole accettare che non voglia più averlo nella sua vita, decide di baciare James. James che è per Bex un perfetto sconosciuto che ha attirato il suo sguardo appena ha messo piede nella stanza insieme ai suoi fratelli.
James, colto di sorpresa, risponde al bacio non sapendo che Bex è la ex di un suo futuro compagno di squadra, compagno di squadra che James detesta fin dal primo momento per il modo in cui parla proprio della sua ex. James è il capitano e nella sua squadra vuole che le ragazze vengano trattate rispetto, non vuole sentir rivolgere loro frasi sconvenienti o epiteti gratuiti. Come si può non amarlo?
James è il golden boy per eccellenza.
Bex e James dopo questo primo incontro potrebbero non rivedersi mai più, ma il destino ha in serbo per loro qualcosa di diverso. James deve ripetere un corso di scrittura in cui era stato rimandato l’anno precedente e in quel corso trova proprio Bex. James vorrebbe che Bex gli facesse da tutor, a lei non sembra una buona idea, ma quando il suo ex non molla il colpo si vede costretta non solo ad accettare la proposta, ma a chiedergli in cambio di fingere di essere fidanzati in modo da convincerlo a fare un passo indietro e andare avanti con la sua vita.
E noi, grandi lettrici di romance, sappiamo bene come tutto questo andrà a finire, e che dalla finzione alla realtà il passo sarà molto breve.
Bex e James trascorrono parecchio tempo insieme e l’attrazione si fa sempre più forte fino a sfociare in una incontenibile passione. I due iniziano a frequentarsi e le cose si fanno sempre più intense, tanto che il padre di James intima al figlio di andarci piano, di concentrarsi sul football e non farsi distrarre. James è convinto di poter mantenere il loro rapporto su un piano puramente fisico, ma è chiaro a chiunque trascorra del tempo con loro che non è così da un bel pezzo.
Sono tante le tematiche che vengono trattate e sono molte le cose che accadono che portano il lettore a riflettere su dinamiche familiari, relazioni e comportamenti. Il passato di James mostra qualcosa di cui si parla troppo poco, ma che non voglio spoilerarvi. Sia James che Bex sono alle prese con alcune scelta che condizioneranno il loro futuro, cosa vogliono fare, chi ambiscono a diventare, ma non sempre è semplice capire cosa è meglio, quali battaglie combattere e quali lasciar perdere.
James sprona costantemente Bex a inseguire i propri sogni, a non lasciarsi condizionare da una promessa fatta nel passato che non la renderà mai felice. James e Bex sono il meglio che la nostra gioventù possa offrire, dei bravi ragazzi dall’inizio alla fine per cui se amate i bad boy tenetevi alla larga da First down. L’amore in contropiede. James è la dimostrazione che quando si ama si mette davanti il bene dell’altra persona in ogni occasione, anche se questo dovesse costare caro.
Insomma smeraldi se amate gli sport romance e i golden boy non potete lasciarvi sfuggire il primo volume della serie Beyond the play, io aspetto gli altri perché l’ho adorato.