Fire di Mary Lin

fire mary lin

Titolo: Fire (Rebel Series #2)

Autrice: Mary Lin

Genere: Contemporary Romance con sfumature Dark Romance

TRAMA È questo ciò che siamo, io ed Eileen.
Io, un fuoco che brucia inarrestabile, e lei, il vento che mi percuote, mi agita, mi fa impazzire e perfino morire. Tutto il resto non turba la mia quiete, ma Eileen…
Eileen agita ogni parte di me.
Sono stanco.
Stanco di inseguirla. Stanco di osservarla. Stanco di soffrire perfino per la sua assenza.
Ho deciso di lasciarla andare, sì, come vento…
… e la mia fiamma non si placa.
Divampa.
Perisce.

fire mary lin

Recensione di Sara B. – Fire di Mary Lin

Mi piacciono i cattivi ragazzi. No, non quelli che cambiano all’improvviso da demoni ad apostoli. Mi piacciono quelli cattivi. Quelli che provano emozioni così intense e viscerali che non puoi fare a meno di amarli nella loro completa e totale oscurità.
Adam è uno di questi. Adam riesce a conquistarti con la sua durezza che nasconde ferite così profonde. E vi starete sicuramente chiedendo quali ferite.
Beh, mettiamola così. Ami una persona, la ami così intensamente e con tutto te stesso. E quella persona non lo capisce. Non lo capisce perchè nessuno le ha insegnato ad amare, ma ogni rifiuto, ogni volta che lei si concede ad un altro, per Adam è solamente un’altra ferita.

Quello che io sosterrò fino alla morte è che il dialogo può risolvere davvero il 70% dei problemi tra due persone. Troppo spesso taciamo la verità per paura, per insicurezze, per non voler cambiare un rapporto che è già cambiato nel momento stesso in cui sono cambiati e mutati i sentimenti.

Questi uomini, questi biker, non sono buoni. Sono macchiati, oscuri, pericolosi. Non hanno paura di fare ciò che serve, persino uccidere, per proteggere la loro famiglia.

Eileen. E’ un personaggio che ho capito ma che non mi ha fatto impazzire.
Se Adam, con i suoi gesti a volte troppo duri ma al contempo insicuri, è riuscito a conquistarmi completamente, Eileen purtroppo è stata una mezza delusione. Mi aspettavo una donna forte, ma forte davvero. Non solo capace di cavarsela in una situazione pericolosa, ma una donna capace di portare avanti le sue idee. Una donna capace di affrontare i propri sentimenti.

“Stringo quelle lacrime tra le dita. Le stringo desiderando di poterle cancellare, e resto fermo sentendo la sua guancia calda, sentendo la sua bocca vicino alla mia, e morendo dalla voglia di averla.”

Ammettiamolo, devi essere abbastanza stupida per mettere da parte l’amore che provi per una persona dopo mezzo rifiuto, soprattutto se ciò è avvenuto anni prima.
posso anche capire il bisogno di sentirsi amata e il cercarlo tra le lenzuola-muri-vicoli-oggetti vari-braccia di chiunque, ma mi aspettavo una donna con gli occhi ben aperti. Soprattutto visto il mondo in cui ha scelto di vivere con Adam e Lonan.
Insomma, per quasi tutto il libro avrei voluto davvero, ma davvero tanto prenderla a sberle.
Soprattutto quando il suo “bisogno d’amore” le fa chiedere una cosa che, ommioddio, ho riletto la riga tipo dieci volte per essere sicura di non aver capito male. Va bene cercare l’amore tra le braccia di chiunque ma, insomma, chiedere certe cose ad Adam e Lonan non è un pochino strano? Posso anche capire Adam. Insomma, le cotte durano. Si sa. Ma Lonan? Lo vedi come un fratello e… poi chiedi amore così? Giuro, ad un certo punto ho dato ragione ad Adam, quando le ha fatto notare questo suo “bisogno”. A questo punto perché non andare a letto pure con la tua migliore amica? Lei ti ama. E allora su, vai pure con lei.
No davvero, sembrava un animale arrapato nel periodo dell’accoppiamento.
E poi l’ho trovata davvero ingrata quando dice una cosa su Reel. Come se solo con lui si fosse sentita amata. E Lonan e Adam che si sono presi cura di te da quando hai ricordi, dove gli hai lasciati? Soffri di vuoti di memoria, per caso?

“Immobili, ci tocchiamo soltanto con baci lenti, continui, incessanti, dolorosi, che ci rubano il fiato. Lei mi ruba il fiato. Solo baci che, in un silenzio scandito solo dal battito assordante del cuore che mi preme nel petto, sono più chiari di un cazzo di ti amo. Lo capirà, questa volta.”

I biker.. Io li amo. Così trasgressivi, così veri. Perché non sanno fingere, in tutto ciò che fanno. Sono così come li vedi. Pericolosi ma leali fino al midollo per le persone che lo meritano.
Il rapporto tra Lonan e Adam, poi. Avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Non solo fratelli per scelta, ma fratelli in tutto e per tutto. Il sangue è un optional, quando hai un rapporto così con qualcuno. Quando qualcuno ti capisce al minimo gesto, con una semplice occhiata. Quando qualcuno sa bene ciò che stai per dire e lo dice al posto tuo.
Qualcuno che c’è e rimane. Rimane davvero accanto a te.
Non vedo l’ora di leggere il suo libro perché, cavolo, Lonan con quel suo essere così calcolatore, gelido e silenzioso mi mette i brividi. E mi aspetto davvero grandi cose da lui.

“Adam è l’unico in grado di agitarmi a questo modo anche solo sfiorandomi. ed è l’unico capace di scacciare via i miei demoni e donarmi il paradiso. Un paradiso personale, fin quando non sarà lui a trasformarsi nel mio demone peggiore, non appena deciderà di spezzarmi di nuovo il cuore.”

Un personaggio che molte persone avranno odiato è Reel. Si, io faccio parte di quelle che lo hanno odiato. Anche se non completamente. Volevo vederlo soffrire a causa dei suoi comportamenti e, invece, nella pagina dopo volevo abbracciarlo e consolarlo. Dite che sono bipolare? Potrebbe essere, ma molto probabilmente è solo colpa di questa bravissima autrice, che è riuscita a farmi provare emozioni così contrastanti e diverse tra loro per un personaggio come Reel.

Mary Lin è stata capace di conquistarmi con i suoi biker. Se avevo amato Matt e Alya, in questo libro ha rubato il mio cuore con personaggi come Adam e Lonan. I dialoghi, il suo stile di scrittura.. non riuscivo a staccarmi dal suo libro. Se non fosse stato per Eileen, questo libro avrebbe sicuramente avuto il voto pieno.
Ho una piccola speranza per Damian e una certa persona (ti prego, dimmi che ci sarà una loro storia).
Vado a buttarmi su Ice. Grazie per questi personaggi così pericolosi e così veri. Mi mancava leggere di uomini duri, freddi e letali. Uomini non mammolette. Il pericolo mi piace, che posso farci? I libri fanno sognare, e i tatuaggi, le moto, gli uomini così diretti.. mi hai conquistata davvero!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.