Fino alla luna e ritorno di Adelia Marino e Federica Alessi

Trama Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell’NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c’è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

Fino alla luna e ritorno

Recensione di Simona – Fino alla luna e ritorno di Adelia Marino e Federica Alessi primo volume della Heal Me Series, un New Adult pubblicato da Newton Compton lo scorso 14 agosto.

Calliope Harrington, Callie per gli amici, frequenta l’ultimo anno di college, è figlia di un senatore e vive per questo una vita molto agiata. I genitori vorrebbero per lei un ragazzo del suo stesso status sociale e Luke, figlio di amici della famiglia Harrington, fa al caso suo. Peccato che Callie non sia minimamente interessata: lei è una ribelle dentro il corpo composto di una ragazza perbene, che adora andare sullo skate.

Andrew Caden, per gli amici Drew, frequenta l’ultimo anno di college insieme a Callie, ma non si è mai accorto di lei. Fa parte di una confraternita insieme al migliore amico Ryder, e tra feste, alcol e ragazze, la sua vita trascorre sempre uguale. Dopo un avvenimento che ha segnato per sempre la sua vita e quella delle persone a lui più care, Drew ha rinunciato ad un futuro nell’NBA ed è profondamente cambiato, divenendo l’ombra del ragazzo spensierato che era prima.

Ma, l’impatto con un uragano dai capelli biondi e dagli occhi nocciola su uno skate, rimescola le carte e scuote in tutti i sensi il mondo del nostro Drew.
Il loro incontro/scontro avviene per caso: Drew si trova sulla traiettoria di Callie, mentre lei si sta allenando in vista di un contest di skateboarding a cui avrebbe partecipato di lì a poco. La ragazza, per evitare di travolgerlo e beccarlo in pieno, si lancia dallo skate ferendosi non poco, e Drew si precipita in suo soccorso. Sentendosi in colpa per l’accaduto, la porta nel suo dormitorio per medicarla.

Tra battibecchi e frecciatine varie, i due si incontreranno spesso da questo momento in avanti. Insomma, possiamo proprio dire che “galeotto fu” quello scontro. 😉

“Drew Caden era capace di farmi diventare una pila elettrica.”

Callie è sempre stata attratta da Drew, ma si limitava ad osservarlo da lontano; è il suo sogno proibito da un anno ormai, e trovarselo sempre in giro adesso le fa strano né tantomeno riesce ancora a crederci, ma di certo non si lascia abbindolare facilmente.

Drew non si era mai accorto di lei, ma ora le cose sono cambiate e si ritrova coinvolto in qualcosa che fa fatica a definire. Da quando l’ha conosciuta, Callie è sempre nei suoi pensieri, e più tenta di scacciarla, più inevitabilmente se la trova intorno.
Callie è proprio un bel tipetto, ha un caratterino niente male, è testarda e non le manda di certo a dire, soprattutto a Drew!

“Callie non lo sapeva nemmeno, ma mi stava riducendo in pezzi. Volevo salvarmi da lei, da quello che poteva farmi provare, ma forse quella risata, quegli occhi nocciola mi avevano già imprigionato. Forse non avevo più scampo.”

Ci vorrà un po’ prima che Drew capisca che Callie, che lui chiama teneramente Hurricane, è arrivata proprio nel momento migliore possibile, per aiutarlo in un momento molto delicato e doloroso della sua vita.

Ma cosa è successo nel passato di Drew?

Cosa l’ha spinto a rinunciare al suo sogno di far parte dell’NBA?
E quale orribile momento dovrà ancora affrontare?
Arriverà il tempo per dire basta e vivere la propria vita in modo finalmente spensierato e sereno?

Lascio a voi il compito di scoprirlo perché ogni domanda avrà una risposta, il tutto contornato da infatuazioni, gelosie, pentimenti, verità nude e crude, lacrime e sofferenza.

Fino alla luna e ritorno è il primo romanzo scritto a quattro mani da Adelia Marino e Federica Alessi.
Un romanzo tenero, troppo breve forse ma che sa colpire i punti giusti!
Due penne scorrevoli, divertenti quando è tempo di ridere, composte e decise quando è il momento di tornare seri. Due autrici che hanno saputo anche emozionarmi, un romanzo carinissimo e sono proprio curiosa di sapere cosa hanno in progetto la Marino e la Alessi per il secondo volume della Heal me Series, sono certa che sentiremo ancora parlare di Ryder e di Regina, rispettivamente migliore amico di Drew e migliore amica di Callie, vero? 😉

Una piacevole lettura che vi terrà compagnia per un paio d’ore! 😊

Alla prossima,

Simona

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.