Fashion love – Anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile
Trama Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente… Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere…
Recensione Avete voglia di conoscere una protagonista buffa e divertente e tuffarvi in una storia che ha tutti gli elementi per essere definita una favola? Fashion love-Anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile è il vostro libro ragazze!
Mia è una Cenerentola moderna con una fissa incredibile per lo shopping, i vestiti sono la sua vita, croce e delizia della sua intera esistenza. Responsabile del reparto donna del negozio Fashion Love, uno dei più in di via Montenapoleone, è una sognatrice, crede nell’amore a prima vista e che esista solo una persona perfetta per ognuno di noi e, cosa fondamentale, non ha nessuna intenzione di accontentarsi di niente di meno. Una ragazza alla mano, spiritosa e, ovviamente, super fashion, caratteristica per cui è impossibile non identificarla immediatamente con la Blair Waldorf di Gossip Girl, telefilm che viene citato e che sono certa l’autrice ami almeno quanto me e io amavo alla follia Blair Waldorf.
Sono molti i personaggi che interagiscono con Mia e tutti fondamentali per la storia, ne cito tre che vi resteranno nel cuore: Barbara, detta Barbie, una bellezza alla Serena Van Der Woodsen, migliore amica di Mia, PR molto acclamata della Milano by night, che si sobbarca l’intero affitto del bellissimo appartamento che condividono in una zona in del capoluogo lombardo, Gabriele, migliore amico di Mia, commesso gay e fashion come pochi, conosciuto il primo giorno in cui Mia ha messo piede in Fashion Love per il colloquio con Crudelia e con cui da quel momento è divenuta inseparabile. Mia senza i consigli di Gabri non saprebbe mai come vestirsi e acconciarsi i capelli, è il suo fashion guru oltre che il suo compagno di serate alcoliche. E poi c’è lei, il mio personaggio preferito in assoluto, la dolce nonnina Angelica, la donna più elegante di Milano con la sua grazia dovuta agli anni di duro lavoro trascorso su un palcoscenico a danzare, passione della sua gioventù che amava follemente ma mai quanto il nonno di Mia per cui ha rinunciato a tutto. Bellissimo il rapporto di Mia e dei suoi amici con la fantastica nonna e esilaranti i battibecchi continui tra Barbie e Gabri che con Mia formano un club esclusivo, gli Sfigati in Amore.
Ovviamente, come in ogni buon romance che si rispetti deve esserci un degno protagonista maschile e qui fa il suo trionfale ingresso in scena Diego, un bellissimo ragazzo che piomba nella vita di Mia come un fulmine a ciel sereno. Sarà uno scontro a far si che le loro strade s’incrocino la prima volta ma da quel momento Mia avrà lui come unico pensiero fisso. Che possa essere l’uomo dei suoi sogni, quello che aspetta di incontrare da venticinque anni? Diego sembra essere l’uomo perfetto, commesso, bellissimo, dolce e romantico…incarna tutti i sogni ad occhi aperti di Mia, aggiungiamo pure che è galante come pochi, un vero e proprio principe azzurro ma, come ben sappiamo, non sempre è oro ciò che luccica e il nostro caro Diego potrebbe non essere stato del tutto sincero con la nostra amata Mia. Ora vi resta sola una cosa da fare, correre a leggere Fashion love-Anche le commesse sognano e vivere la favola di Mia come se fosse un po’ anche la vostra.
link di acquisto https://www.amazon.it/dp/B06WVJ9MST/ approfittate dell’offerta, la prima settimana è a 0.99!!!
2 risposte
[…] nata l’idea di FASHION LOVE e in quanto tempo l’hai […]
[…] il 3 maggio con la Butterfly Edizioni. Se Mia era riuscita a conquistarvi con la sua verve in Fashion Love – Anche le commesse sognano, in questo secondo volume vi farà innamorare di lei, perché Sara è cresciuta, la sua scrittura […]