Eternità di Abbi Glines
Eternità di Abbi Glines, terzo volume paranormal romance della serie “The Existence” pubblicato da Hope Edizioni 24 novembre
Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, che ognuno di noi ha una sua anima gemella e che se siamo fortunate possiamo incontrarla in ogni vita che ci è dato di vivere, per l’eternità? E se, invece, qualche volta ci si innamorasse di qualcuno di diverso di quell’anima che è stata destinata proprio a te? Ebbene, chi ha letto i libri precedenti sa benissimo tutto quello che è accaduto nella strana vita di Pagan Moore e visto che non voglio rovinare la lettura a nessuno non sarò certo io a raccontarvi cosa le è successo fino ad ora, posso solo dirvi che in quest’ultimo libro la bella e coraggiosa ragazza dovrà fare i conti proprio con l’anima gemella che sembra non essere la stessa di cui si è innamorata lei. Privata dei ricordi di quanto le è successo nell’ultimo anno di liceo, la giovane, accompagnata da Miranda, l’amica di sempre si trasferisce alla Bonne University per iniziare una nuova vita. Qui, il primo giorno incontra sia il suo ex fidanzato che un ragazzo bellissimo, membro di una rock band che suscita in lei emozioni contrastanti. Lui è Dank, l’adorato Dank, più innamorato che mai di lei ma costretto a non forzare il destino per permetterle di decidere in totale autonomia a chi dare il proprio cuore. E, credetemi, il povero Dank soffrirà tanto…
Ebbene, se l’autrice non scrivesse altro su questa coppia, sarebbe un vero peccato perché loro due insieme sono davvero unici, tanto da entrare sotto la pelle del lettore grazie al legamene che li unisce e alle storie vissute insieme ma, se decidesse di chiudere la serie con questo terzo libro, è mia convinzione abbia saputo dare una degna conclusione alla loro storia. Nel corso della serie li abbiamo visti crescere e dare vita ad un sentimento unico fatto di comprensione e fiducia assoluta nell’altro, una fiducia ed un sentimento puro che in questo libro hanno trovato ennesime certezze. Nonostante non avesse più ricordi di Dank, il cuore di Pagan anelava continuamente verso di lui, anche quando tutto sembrava perduto. Per non menzionare i sentimenti di Dank per la sua dolcissima ragazza, la sua gelosia quando la vedere parlare o uscire con quello che sembra essere il ragazzo che il destino ha scelto per lei. Vederlo fare di tutto per far innamorare di nuovo Pagan non ha avuto prezzo, vedere come si struggeva per un suo sorriso ha fatto passare in secondo piano tutto il resto. Quindi, se amate le storie paranormali e quei personaggi misteriosi che riescono ad ammaliarvi con un solo sguardo questa è a serie adatta a voi.