Effetto matrimonio di Karla Sorensen
Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient’altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l’occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c’è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.
Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy – seppur scontroso – giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.
Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.
Effetto matrimonio di Karla Sorensen, terzo e ultimo volume della trilogia sport romance Washington Wolves, composta da autoconclusivi, tradotto da Paola Ciccarelli, pubblicato il 16 dicembre.
Smeraldi io non so più che parole utilizzare per elogiare la Sorensen, ogni libro è migliore del precedente ed Effetto Matrimonio è una vera bomba!!! Mi ha ricordato, arrivando a eguagliarlo, un libro di qualche anno fa che avevo amato moltissimo: Niente regole di Emma Chase. Vi starete chiedendo cosa me li faccia mettere a paragone, ve lo dico subito, entrambi possono essere definiti libri ‘corali’ perché non abbiamo solo la coppia ma anche dei bambini, in questo caso delle ragazzine, protagonisti della scena.
Abbiamo fatto la conoscenza di Logan Ward nel precedente volume Effetto Ex ed eravamo rimaste tutte affascinate da lui, dalla sua serietà, dal suo essere virile, solido, un uomo su cui si può sempre contare. Anche Paige McKinney è una nostra vecchia conoscenza essendo piombata a casa di Allie, proprietaria dei Wolves, nel primo volume Effetto bomba. Le migliori amiche serviranno pur a qualcosa. Paige è il contrario di Logan, almeno in apparenza, tutta la sua vita e le sue scelte sono basate sul puro istinto, difficilmente riesce a stare ferma nello stesso luogo per diverso tempo, si stufa facilmente e ha bisogno sempre di provare il brivido dell’avventura, dell’ignoto.
Si osservano da lontano da un annetto, ma non hanno mai scambiato nemmeno una parola, Paige lo trova molto sexy con quel suo modo di fare schivo e riservato, una vera sfida per lei, ex modella, che di solito vede cadere tutti gli uomini ai suoi piedi. Oh certo Logan la trova bella da morire, ma non ha nessuna intenzione di diventare la sua preda, ha altro a cui pensare, tipo far crescere le sue sorelline minori affidategli dalla seconda moglie di suo padre bisognosa di ritrovare se stessa. Logan si getterebbe nel fuoco per loro, quindi capirete lo spavento quando la seconda, Isabel, lo chiama per comunicargli che sono all’ospedale perché Molly ha avuto un incidente in macchina. In ospedale con zio Nick, l’odioso fratello di Logan, perché Logan non rispondeva al telefono e Isabel ha dovuto chiamare per forza un adulto. La situazione è piuttosto tesa, Nick è convinto che lui e sua moglie siano la soluzione migliore per le ragazze, Logan è sempre in giro per lavoro e le tate non durano più di due settimane a causa dei continui scherzi orchestrati dalle gemelle, Lia e Claire (Molly è potuta sgattaiolare via proprio per merito delle gemelle che avevano rinchiuso la tata in bagno). Il legale di Logan è stato chiaro: A meno che tu non abbia una moglie nascosta da qualche parte, Nick ha tutto ciò che gli serve per ottenere la custodia.
Paige durante la festa riceve una telefonata molto interessante, la zia pazza ha lasciato a lei la sua eredità del valore di tre milioni di dollari a patto che sia sposata entro sei mesi. Paige non si tira certo indietro, può farcela a trovare un marito in così poco tempo, in fondo gli uomini sono immediatamente attratti da lei. Poi arriva l’incastro perfetto: lei ha bisogno di un marito, Logan ha bisogno di una moglie…sembra che il destino abbia in serbo un bel matrimonio in quattro e quattr’otto.
Paige lo raggiunge all’ospedale per restituirgli il cellulare che ha dimenticato alla festa e
«Ti serve una moglie, giusto? Non ci crederai, ma io ho bisogno di un marito.» «Tu…» Logan socchiuse gli occhi. «Cosa?» Sorrisi con pazienza. Non tutti elaboravano alla mia stessa velocità. «Vedilo come un accordo legale reciprocamente vantaggioso.»
Adesso bisogna solo trovare il modo per convivere al meglio e per farlo Paige deve mettersi in gioco e entrare in sintonia con le ragazze. Con Molly sarà semplice, la adora. Le gemelle si divertiranno parecchio a riservare a Paige i loro scherzi migliori (vi ho detto che la tata dopo essere stata rinchiusa in bagno si è licenziata?). E Isabel? Iz ci metterà parecchio ad accettare Paige, la fiducia va guadagnata e Iz è molto guardinga nei suoi confronti, temendo di essere ‘rifiutata’ per l’ennesima volta. Riuscirà Paige a non fare cavolate o finirà per fuggire anche da loro?
La storia d’amore tra Logan e Paige avrà delle tempistiche che vi faranno impazzire, io adoro quando le autrici danno tempo alla coppia di crescere senza mettere subito in mezzo il sesso. La loro attrazione è innegabile e Paige vorrebbe approfondirla subito, ma Logan è un uomo molto cauto e quando cederà, perché ovviamente cederà, sarà coinvolto ben più del corpo nella loro unione. Paige commetterà qualche piccolo errore, avere a che fare con adolescenti dai dodici ai sedici anni è praticamente impossibile e Paige se ne renderà conto a proprie spese. Molly sembra essere molto più interessata ai ragazzi che alla scuola (col vicino di casa maggiorenne ne vedremo delle belle), le gemelle Lia e Claire sono due pesti che vi faranno sorridere un sacco e poi c’è Isabel la più complessa tra le sorelline di Logan e istintivamente colei che amerete di più. La cosa stupenda è che la Sorensen ci anticipa che uscirà una serie spin-off dedicata a loro quattro, un libro a testa per queste ragazzine che avremo la possibilità di veder diventare donne. Mi state sentendo urlare di gioia???
Come vi avevo detto a inizio recensione la trilogia è stata un crescendo e, restando fedele a me stessa, non posso che assegnare il voto massimo a Effetto matrimonio certa che difficilmente dimenticherò Logan e Paige. Una coppia che vi farà emozionare, ridere, arrabbiare, gioire e innamorare. Se ancora non avete letto nessun libro di Karla Sorensen è giunto il momento di rimediare!!!
Qualunque fuoco ardesse in lei, ardeva anche in me. Solo che fino a questo momento non avevo mai incontrato qualcuno che mi facesse desiderare di essere consumato dalle fiamme. Che mi facesse desiderare di scoprire quanto calde potessero essere, quale altezza potevano raggiungere, quali vette noi potevamo raggiungere insieme.