Effetto amore. The Graham Effect di Elle Kennedy
Dall’autrice bestseller di The Campus Series
The Graham Effect
Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato… e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato…
Una storia d’amore imperdibile, sexy e romantica
Una giocatrice di hockey di grande talento
Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile
«Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»
Effetto amore. The Graham Effect di Elle Kennedy, new adult sport romance, pubblicato il 6 febbraio da Newton Compton.
Desideravo leggere The Graham effect dalla prima volta che ho visto la cover in inglese, memore di quanto avessi amato Il contratto nel lontano 2016 e quanto per me siano tuttora indimenticabili Garrett e Hannah, una delle mie coppie new adult preferite di tutti i tempi nonché genitori di Gigi.
Quando ho scoperto che la Kennedy avrebbe scritto un libro su di lei e che da questo spin-off avrebbe perso il via una nuova serie ambientata alla Briar University ho fatto i salti di gioia.
E il primo incontro tra Gigi e Ryder mette subito in chiaro le cose.
«Mi sa che ti sei confusa con le date. Pattinaggio artistico è la settimana prossima». Lo guardo con gli occhi a fessura. Rettifico: questo tizio è uno stronzo colossale. «Veramente, io…». «Sul serio, reginetta del ballo», mi interrompe, in tono secco. «Non hai motivo di stare qui». «Reginetta del ballo? Ma ti sei mai visto allo specchio?», rispondo piccata. «Sei tu quello che ha tutta l’aria di potersi candidare a re del ballo».
Passano sei anni e i due si ritrovano a frequentare la stessa Università, entrambi campioni di hockey, entrambi con molto da dimostrare. Gigi vuole smarcarsi dal padre e dimostrare di essere arrivata in cima per le proprie capacità e non per il suo nome. Ryder vuole emergere per cambiare la sua vita ed è disposto a tutto per riuscirci, anche stringere un accordo con la figlia di Garrett Graham.
Ryder è co-capitano insieme all’ex fidanzato di Gigi che cerca di fare di tutto per riconquistarla dopo averla tradita (e la scusa ‘era solo un bacio’ è quanto di più patetico possa esistere), una squadra in cui sono stati messi insieme giocatori molto forti di due college diversi e in cui andare d’accordo è difficilissimo, infatti i risultati sono tutt’altro che esaltanti.
Ryder ha bisogno di Gigi per fare una buona impressione agli occhi del padre e Gigi ha bisogno dei consigli di Ryder per migliorare il suo gioco. L’accordo è vantaggioso per entrambi e di certo nessuno dei due pensa che possa diventare qualcosa di diverso fino a quando la tensione sessuale tra loro inizia ad arrivare a livelli ingestibili.
Ryder, che all’inizio è così chiuso da poter usare il suo nome come esempio di grumpy, con Gigi inizia ad aprirsi e a comunicare in modi che lasciano i suoi amici a bocca aperta. E quando Gigi decide che per lei è giunto il momento di calmare i suoi bollenti spiriti la prima scelta ricade su Beckett, il migliore amico di Ryder insieme a Shane, libertino fino al midollo. Il candidato perfetto perché nessuno dei due pretenderà mai nulla dall’altro.
Ryder non è felice di questa scelta e si propone a Gigi come alternativa. «Hai detto che avevi bisogno di sfogarti. Di qualcuno che ti aiutasse ad alleviare lo stress. Io posso aiutarti. Già abbiamo un accordo in corso», mi fa notare. «Perché non rendere l’offerta più allettante?»
Un’offerta che potrebbe incasinare tutto, ma che potrebbe portare i nostri zucconi a rendersi conto che insieme sono una bomba. Le cose che Gigi prova quando è con Ryder sono indescrivibili e tra queste c’è anche la propensione a lasciarsi andare con lui in luoghi pubblici, una fantasia che non pensava nemmeno di avere fino a quando non ha iniziato a fare sesso con lui.
L’unico a conoscenza della loro tresca è Shane e dio solo sa quante volte li salva passando da maniaco (esilarante il discorso del coach sui suoi ‘problemi’). Il loro rapporto cresce e non ha più nulla dell’accordo iniziale perché i sentimenti sono subentrati per entrambi e devono solo ammetterlo a se stessi. Ma come sarà venire allo scoperto? Come la prenderà l’ex di Gigi? Come reagirà suo padre? Quali sono i segreti del passato di Ryder che pesano come un macigno sul suo presente? Per scoprire tutto questo e innamorarvi di loro alla follia non dovete fare altro che leggere questo stupendo sport romance. Io intanto prego perché presto esca notizia della pubblicazione italiana del secondo volume dedicato a Shane e Diana dal titolo The Dixon Rule, so già che lo amerò.