Earthland. La battaglia della vita di Luigi Nunziante
Lara e Damian lo sanno bene, poiché la loro vita è cambiata completamente dal loro ultimo viaggio a Everland. Ormai sanno che i personaggi delle favole e dei racconti, che conoscono così bene, sono reali e che la magia esiste, ha un prezzo e ci sono individui disposti a far del male pur di conquistarla, anche nel loro mondo. Su Earthland infatti c’è qualcuno che si sta muovendo nell’ombra, pronto a tutto pur di portare a termine la propria volontà, come ad esempio il misterioso killer che sta uccidendo giovani donne nella zona di Wichita. Tra colpi di scena, fughe inseguimenti e tanto sangue, Lara e Damian, accompagnati dalla nuova eroina Tess, si troveranno ad affrontare vecchi e nuovi nemici in una battaglia in cui la posta in gioco è la vita. In un mondo dove la magia esiste, seppur nell’ombra, cosa sei disposto a sacrificare per amore?
Earthland. La battaglia della vita di Luigi Nunziante, fantasy, seguito di Everland, pubblicato il 30 ottobre da Decima Musa Edizioni.
Peccato però che i finali lieti non durano per sempre e lo scoprirete presto leggendo questa nuova storia, nella quale il mondo reale mostra finalmente il suo lato più oscuro e magico.
È così che si conclude il riassunto della puntata precedente e la promessa viene mantenuta, questo secondo capitolo è molto più oscuro del precedente e anche molto più ‘intricato’. Avevo terminato da pochi giorni Everland quindi non ho fatto fatica a rimmergermi nella narrazione, ma Luigi qui ha messo il carico da novanta introducendo una serie di nuovi personaggi e dando molta più importanza a uno in particolare del primo volume: Nate. Nate, così misterioso ed enigmatico, viene finalmente svelato e ho amato le scelte che sono state fatte su di lui…scelte di cui ovviamente non potrò svelarvi nulla per non rovinarvi l’effetto sorpresa.
Lara è ancora protagonista, ma divide la scena con la new entry Tess. Oh smeraldi Tess l’adorerete, tosta, intelligente, avventata e molto di più, ma questo si scoprirà solo alla fine e lascerà aperte tantissime possibilità sul proseguo delle avventure legate al suo personaggio. Tess è nuova, giunta a Wichita da un mesetto non ha avuto modo, e nemmeno voglia, di avventurarsi per la città e fare conoscenza con i ragazzi che la popolano. Ma c’è una zona che ha attratto la sua curiosità: Evermore Avenue. Il quartiere più misterioso di Wichita dove tutto sembra possibile e l’orientamento va a farsi benedire. Tess vuole diventare agente di polizia e nessuno potrà farla desistere, si allena da anni al poligono di tiro, sa come difendersi, non è di certo una sprovveduta ed è anche per tutti questi motivi che è incredibilmente attratta dal killer che sta mietendo vittime nella città. Talmente attratta da leggere i file segreti contenuti nel computer del padre poliziotto. Certo Tess non avrebbe mai creduto possibile di incappare in un luogo in cui molte cose non possono essere spiegate con la logica. Lei che ha i piedi da sempre ben saldi a terra e ben pochi grilli per la testa, non può iniziare a credere nella magia, sarebbe folle.
Tutto cambia quando inizia la scuola e fin dal primo giorno la sua strada inizia a incrociarsi con quella di Lara, Damian e Nate. Come ricorderete Lara ha scoperto di possedere dei poteri magici e in questo anno ha iniziato anche a capire come controllarli, Damian è sempre il solito Damian solo un po’ più cresciuto e un tantino più arrabbiato e, la cosa più bella, è che entrambi possono contare su Dorothy, Nate e altri abitanti di Evermore Avenue appartenenti al mondo delle favole.
Tess fa subito amicizia con Lana, che la aiuta nei suoi primi giorni di scuola, e viene ‘importunata’ da Nate che pare essere interessato a conoscere e mettere a proprio agio (cosa che non gli riesce benissimo) la nuova arrivata. Tess non ha nessuna intenzione di farsi abbindolare da Nate e cerca di tenerlo a distanza, per quanto le sia possibile, ma lui non demorde e ben presto si troveranno invischiati in cose molto molto pericolose che li vedranno combattere fianco a fianco. Se il passato di Nate verrà svelato quasi subito quello di Tess rimarrà un mistero fino alla parte conclusiva e ciò che scoprirà le mostrerà tutto quello che non vorrebbe mai essere.
Lana e Damien ovviamente non passeranno nemmeno un attimo tranquilli, altrimenti che fantasy sarebbe? In questo secondo capitolo le avventure si fanno molto più avvincenti e i personaggi che entrano nell’equazione rendono tutto ammantato di mistero e i contorni tra il bene e il male si fanno sempre più sfocati. Certo i nostri eroi sono il bene, su questo non vi è alcun dubbio, ma di chi ci si può davvero fidare? Io ho diffidato di chiunque lo ammetto, mi sembravano tutte delle trappole ben congegnate e temevo che per Lara, Damian, Tess e Nate non vi fosse scampo. Poi vogliamo parlare del finale? Qui le porte sono spalancate perché niente è stato portato a termine e troppe questioni restano in sospeso. Mamma mia Luigi ci vuoi proprio male per farci questo.
Insomma smeraldi io non so quando uscirà il terzo volume e non so nemmeno dirvi se sarà il capitolo conclusivo, ma posso dirvi con assoluta certezza che Earthland. La battaglia della vita è ancora più travolgente di Everland e, se tanto mi dà tanto, il terzo romanzo sarà una bomba.