E se perdo te? di Claudia Bacci – presentazione protagonisti e estratto

Titolo: E se perdo te?
Autrice: Claudia Bacci
Editore: self-publishing
Genere: contemporary romance – Friend to lovers. Autoconclusivo
Pagine: 233
Data di pubblicazione:
23 maggio 2022, in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited

Alessio è affascinante, intelligente e affidabile, ha un lavoro che ama nella casa editrice del padre e un appartamento con vista mozzafiato su Firenze. Ma per quanto si sforzi non riesce a trovare una donna a cui legarsi per più di una sera. Perché Alessio non riesce a fidarsi, e non riesce ad aprirsi, con nessun’altra eccetto Giulia. Giulia è l’amica da una vita, con lei condivide tutto: vacanze, confidenze, e s’intrufolano l’uno nella casa dell’altra per una pizza o una risata inattesa. Quando Alessio ha problemi con una donna ne parla a Giulia, e Giulia fa lo stesso con lui. Scherzano spesso dicendo che, sposarsi tra loro, è l’unica soluzione all’inevitabile vita da single. Fino al giorno in cui Alessio si accorge che qualcosa è cambiato, che qualcosa, o qualcuno, si è infilato nella loro amicizia. Riuscirà Alessio a trovare la strada per riavvicinarsi a Giulia e salvare il loro bellissimo rapporto?

CHI È CLAUDIA BACCI

Claudia Bacci è nata a Firenze nel 1973, dove si è laureata in Lettere. Madre single, ha una tappezzeria insieme ai genitori e allo zio materno. Nel tempo libero adora leggere, scrivere, stare con gli amici e sognare a occhi aperti. E se perdo te? è il suo romanzo d’esordio.
Per saperne di più, seguila su Instagram @claudiaolgagabry e su Facebook @Claudia Bacci.


Alessio:

è intelligente, affascinante, alto, ma non muscoloso. Pensa ai divertimenti, alle donne, ma è un amico sincero e fidato per Giulia e i suoi due amici d’infanzia, Luca e Andrea.

Non ama legarsi alle donne con cui esce, non riesce ad affezionarsi, si sente soffocare. L’unica che lo capisce, il suo punto di riferimento, il suo porto sicuro, il suo angolo di pace è Giulia. Lavora nella casa editrice del padre, nel reparto promozionale, ma il suo sogno è quello di scrivere un romanzo.

Giulia:

è una donna attraente, con uno spiccato senso dell’umorismo. Ha i capelli lunghi, neri, è formosa e, per Alessio, ha il sorriso più bello dell’Universo. È una fotografa e collabora con il National Geographic. Il suo rapporto con gli uomini è superficiale, anche lei non vuole impegnarsi. Conosce Alessio da vent’anni e ama passare il tempo con lui. Quando non è in viaggio per lavoro, infatti, è sempre con il suo migliore amico con il quale condivide tante passioni, tra cui il calcio. Ama leggere, interesse che le ha trasmesso sua nonna Ottavia, e il suo libro preferito è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.  

Breve dialogo tra i protagonisti:

«Vorrà dire che se entro cinque anni siamo single

entrambi, ci sposeremo noi due… e avremo dei figli

bellissimi».

«Tra cinque anni sarò vecchia per avere dei figli».

«Ok, allora inizieremo prima… faremo un figlio tra

un paio d’anni e poi ci sposeremo».

«Affare fatto!».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.