E se fosse destino di Barbara Graneris

e se fosse destino

Trama Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un’irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.

Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita.

Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare?

Greta dovrà combattere prima di tutto contro se stessa per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia del bel calciatore. E quando finalmente capiscono di non poter fare a meno l’uno dell’altra, la vita è pronta a metterli in difficoltà. Sogni e amore non sempre possono coesistere.

Riusciranno a superare gli ostacoli o saranno costretti a dirsi addio?

Perché quando è il destino a decidere per te, non ti lascia scelta. Devi assecondarlo.

e se fosse destino

Recensione Mi sono ritrovata ad acquistare E se fosse destino di Barbara Graneris perché attratta dalla copertina di Amami oltre le paure suo companion book. Aggiungiamoci poi che girovagando su internet ho scoperto che questa ragazza ha solo 22 anni e il gioco era fatto: dovevo assolutamente darle una possibilità. Adoro le scrittrici emergenti e mi piace buttarmi nella lettura di self publishing che, non di rado, trovo migliori delle uscite CE.

Barbare Graneris è riuscita a conquistarmi e appena terminata la stesura di questa recensione andrò a scoprire come avrà deciso di far evolvere la storia.

In E se fosse destino i protagonisti sono Greta e Davide, giovane commessa col sogno di diventare pasticcera lei e giovane promessa del calcio lui. Già con queste scelte io ero a posto perché se c’è una cosa che mi appassiona, e in cui sono ferrata, è il calcio. Io e Barbara abbiamo questa passione comune, che tanto comune non è, perché di donne che seguono e capiscono di pallone non ce ne sono molte, quindi mi è piaciuto leggere di Davide, del suo sogno, del suo talento e di tutti i sacrifici e le rinunce che si debbono fare per poter emergere, sacrifici che molto spesso la gente sottovaluta ritenendo i calciatori dei ragazzotti privilegiati che non dovrebbero mai lamentarsi. Davide è sicuramente il mio personaggio preferito, un ragazzo con un sorriso dolcissimo e una sensibilità fuori dal comune che s’innamorerà al primo sguardo di Greta e farà di tutto per farle capire che merita tutto ciò che vuole dalla propria vita e che non deve porsi alcun limite perché con la forza di volontà tutti gli obiettivi sono raggiungibili. Davide ha il cuore d’oro, è un ragazzo sincero e non si può fare altro che volergli bene fin dal loro primo incontro/scontro.

Poi abbiamo Greta che di sogni ne ha tanti ma ha molta paura anche solo nel tentare di realizzarli, si è caricata il mondo sulle spalle da quando è rimasta l’unica donna della propria famiglia e ha rinchiuso sé stessa sotto una campana di vetro convinta di non poter affrontare alcun cambiamento per non stravolgere la vita all’adorabile fratellino Leo. Risultato? Ha un fidanzato che non la merita e cerca di non farle spiccare il volo e i suoi sogni restano chiusi in un cassetto a prendere la polvere. Per fortuna il destino ci mette lo zampino e Davide decide di voler entrare a tutti costi, anche a costo di farlo a piccoli passi, nella vita della nostra piccola e insicura Greta. Davide sarà esattamente tutto ciò di cui lei ha bisogno che sia solo un amico o qualcosa di più, ma il destino, si sa, spesso gioca brutti scherzi e per Greta e Davide nulla sarà semplice, ma sicuramente varrà la pena viverlo!

In E se fosse destino facciamo la conoscenza, anche abbastanza approfondita, di Lollo e Bea protagonisti di Amami oltre le paure, due personaggi per cui sarà difficile non provare immediatamente empatia e di cui sono felicissima di poter leggere subito, ho proprio voglia di scoprire come va a finire e soprattutto cosa è successo in questi tre anni di lontananza.

E se fosse destino è un libro che sono felice di aver letto e che consiglio a chiunque abbia voglia di leggere un new adult con una storia d’amore dolce e vera, che potrebbe essere la storia di ognuna di noi perché, diciamocelo, tutte ci meritiamo un Davide al nostro fianco per sempre.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Dicembre 18, 2016

    […] giorni di distanza, per parlarvi di Amami oltre le paure di Barbara Graneris, companion book di E se fosse destino. Barbara Graneris conferma con questo titolo tutte le cose positive che avevo riscontrato in lei […]

  2. Febbraio 16, 2017

    […] un motivo per cui credi valga la pena leggerlo. Le mie opere sono tre: “Ricomincio da te”, “E se fosse destino” ed “Amami oltre le paure”. Non saprei dirti perché debbano essere letti. Sono tre storie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.