E poi ho trovato te di Adelia Marino
Trama Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono …
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?
Recensione della Queen – E poi ho trovato te terzo libro della serie “The Lovers & Ink Series” in uscita il 14 settembre creato dalla penna della giovanissima e talentuosa autrice Italo-canadese Adelia Marino pubblicato da Newton Compton.
Finalmente è arrivato il momento di mettere sotto i riflettori il bel rocker del gruppo di Santa Monica, Eric Harper, fratello maggiore della dolce Joey, ora in dolce attesa del figlio concepito con il suo grande amore Tom.
Eric e Tom sono migliori amici fin da bambini, e lo avevamo lasciato arrabbiato e sconvolto per la scoperta della storia tra lui e la sua sorellina, che finirà con un bruttissimo incidente dai risvolti inaspettati che gli faranno capire il significato della parola “famiglia”. Frontman chitarrista degli Ink Humans e vero bad boy, Eric suona per concerti seminando in giro cuori infranti, ma l’incontro subito dopo l’incidente, con la bellissima e misteriosa Terry Davis, la Piercier che lavora al negozio di Tattoo dei suoi amici, lo condurrà su un sentiero inesplorato e pieno di sorprese. Terry è una giovane donna dal passato burrascoso, ha vissuto in strada e in centri di accoglienza di Detroit prima di approdare a Santa Monica ed ottenere il lavoro al Tattoo. Sta provando ad essere una persona nuova, a dimenticare gli orrori del suo passato. Suo padre è un ex tossico ora affetto da demenza a causa delle droghe assunte e rinchiuso in un centro specializzato, e Bessie la persona che dovrebbe essere sua madre, passa da un uomo all’altro nella speranza di riuscire a racimolare un’altra dose ed indebitandosi fino al midollo, dovendo ricorrere sempre all’aiuto della figlia per saldare i suoi debiti. E proprio per uno di questi debiti, Terry ed Eric si incontrano per caso a Detroit dando inizio alla loro rocambolesca storia, che di normale non ha proprio nulla e ve ne accorgerete entrando nel vivo del racconto. Complice l’addio al nubilato/celibato a Las Vegas della ormai collaudata coppia Haley&Landon, i due protagonisti si ritroveranno senza ricordare nulla, stesi uno accanto all’altra con ancora i vestiti indosso nella stessa stanza d’albergo. Ma cosa sarà realmente successo in quella notte di festosa follia? E quali saranno le conseguenze da affrontare? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo romanzo.
“Ero in albergo, ma non nella mia stanza, ero stata a un matrimonio, avevo bevuto troppo e… Oh no. Mi girai lentamente verso l’altro lato del letto ed eccolo lì, in tutto il suo splendore. I capelli biondi lunghi, mossi e dalle punte nere gli ricadevano sugli occhi. Aveva le labbra schiuse e il respiro regolare. Guardai il soffitto, in che casino mi ero cacciata? Mi alzai lentamente e andai in bagno. Ero vestita, questo era un bene, immaginai, ma se non eravamo stati insieme perché cavolo ero nel suo letto? E perché aveva voluto una stanza tutta per sé? Mi guardai allo specchio, il trucco era sbavato e il rossetto inesistente, feci scorrere l’acqua e cercai di ricordare”.
Premetto che ho il piacere di conoscere l’autrice già da qualche mese, e siamo diventate molto amiche, le ho promesso che l’avrei “bastonata” nella mia recensione, ma ahimè il suo modo di scrivere mi ha stregata come nei precedenti capitoli, e l’unico appunto, perché uno glielo devo pur fare, altrimenti rovino la mia reputazione di Queen senza cuore, Cara Adelia era troppo corto volevo ancora altre 200 pagine da leggere perché è finito così presto?????
La scrittura di Adelia è scorrevole, immediata e come nei precedenti capitoli della serie, ho iniziato e finito il libro nella stessa giornata, senza riuscire a staccarmi dalle pagine. Come tutti sanno ho un debole per Tom da sempre, ma devo confessare che Eric è entrato di prepotenza nel mio immaginario emotivo come un colpo di fulmine inaspettato, perché sotto la sua scorza da bad boy si nasconde un ragazzo dal cuore grande sempre pronto ad aiutare e amare la sua famiglia e i suoi affetti, e come si fa a resistergli? Io sono carne debole non posso farcela.
Venivo da una estate colma di letture per diletto e alla riapertura del blog non vedevo l’ora di mettere le mie grinfie su questo libro, che non ha deluso per nulla le mie più alte aspettative. Adelia Marino è un cameo del romance italiano, sa catturare il lettore e trasportarlo nel mondo dei suoi personaggi; vi faranno infuriare, divertire, sorridere e versare anche qualche lacrimuccia, ma il tanto agognato lieto fine è dietro l’angolo.
I personaggi sono ben delineati, l’autrice ha il dono di curare ogni minimo dettaglio, i suoi dialoghi non sono mai volgari, e pongono il lettore in una dimensione astratta dove tutto è possibile se davvero ci credi e lotti per ottenerlo. Una particolarità di tutti i libri della serie, è ritrovare le vicende dei personaggi del libro precedente che si mescolano con la nuova storia facendoci in qualche modo avere una continuità con la narrazione della loro vita quotidiana.
Mi sono dilungata anche troppo, e si, è ben chiaro che ho adorato E poi ho trovato te, un libro che potrete leggere in qualsiasi momento e stato d’animo, perché lo sguardo perso e gli occhi a cuore saranno assicurati anche per le cuoricino freddo come la sottoscritta.
Smeraldine non lasciatevi sfuggire questo piccolo gioiellino, mi ringrazierete.