Dunbridge Academy. Anytime. Quando tu vorrai di Sarah Sprinz

Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l’anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry! E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l’ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c’è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore… Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola…

Anytime. Quando tu vorrai di Sarah Sprinz, volume conclusivo della trilogia Dunbridge Academy uscito il 5 settembre con tre60.

Siamo giunti alla fine di questa trilogia new adult che ci ha tenuto compagnia negli ultimi mesi e che personalmente ho molto apprezzato. In questo volume abbiamo una new entry interessante, che catturerà la vostra attenzione e darà del filo da torcere ai protagonisti dei precedenti volumi: Colin Fantino.

Colin è tutto quello che pensate di non volere, strafottente, spesso antipatico, a volte odioso, ma la sua è una maschera che nasconde molto di più. La sua famiglia è assente, la madre pensa solo all’apparenza, visto il ruolo che ricopre e lo spinge a chiudersi in se stesso e cercare la sua attenzione in modi sbagliati.

Ma perché Colin arriva da New York ad anno scolastico già iniziato? Per scelta della madre ovviamente che decide di sradicarlo dalla sua quotidianità per un errore che lui ha commesso e che non deve essere scoperto. Non vi farò spoiler, ma lo scoprirete subito nei primi capitoli e questa storia si trascinerà per tutta la narrazione portando Colin a vivere con un senso di colpa che lo opprime e non gli permette di andare avanti.

Olive l’abbiamo già conosciuta e fa parte del nostro amato gruppo di amici, peccato che, dopo l’incendio, lei abbia perso mesi di scuola e i suoi genitori abbiano deciso di farle ripetere l’anno. Per Olive è l’ennesimo trauma, non può più gareggiare, non ha più i suoi amici nella stessa classe e le hanno dato una stanza singola. L’anno non inizia di certo nel migliore dei modi per lei e a complicare le cose arriva Colin che è proprio nella sua classe.

Appena Colin mette piede alla Dunbridge Academy desidera trovare il modo per tornare da sua sorella, deve farsi cacciare. La prima notte incontra Olive, dopo l’orario del coprifuoco, ferma davanti alla vetrinetta con i trofei della squadra di nuoto pronta a sferrare un pugno per distruggerla. Colin è incuriosito da questa ragazza che come lui viola una delle regole del collegio e le mostra come fare per sfondare il vetro senza farsi male. Da questo momento il loro rapporto è sempre più burrascoso, lui la ricatta, lei non riesce a fare a meno di guardarlo in continuazione, sono in conflitto, ma allo stesso tempo non riescono a fare a meno di avvicinarsi e punzecchiarsi. Insomma tutto quello che noi amiamo.

Olive e Colin sono molto più simili di quello che pensano e man mano che i giorni passano risulta evidente a tutti che tra loro ci sia qualcosa. Colin, dapprima restio a fare amicizia e a integrarsi, capisce che quel gruppo è tutto ciò che non ha avuto nella sua cerchia di New York e che su loro può contare. Olive inizia a scorgere oltre la maschera che Colin indossa e quello che vede la attrae incredibilmente, almeno fino a quando un segreto non viene a galla e rischia di distruggere tutto.

Insomma smeraldi a me questa trilogia è piaciuta davvero tanto e credo che potrebbe essere perfetta per molti di voi. Se avete una passione per il genere new adult, se vi piacciono le storie che affrontano ostacoli, se apprezzate le serie che parlano di un gruppo di amici, se lo spicy non è l’unica cosa che ricercate in un romance allora non potete lasciarvi sfuggire Dunbridge Academy.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.