Dream. Desiderio d’amore di Karina Halle
Trama Lachlan McGregor e Kayla Moore hanno combattuto così duramente per il loro lieto fine, che un Natale perfetto dovrebbe essere scontato. E invece, nonostante Edimburgo sia meravigliosa sotto le feste, i problemi stanno per arrivare. Non che a Lachlan e Kayla manchino le scintille: la loro passione è così ardente da far sciogliere persino la neve. Ma lei sente la mancanza di sua madre a San Francisco e lui continua a essere tormentato dai suoi demoni (che con il punch natalizio sono anche parecchio su di giri). Quelle che si preannunciano saranno vacanze molto movimentate… Ma la magia del Natale ha sempre qualche asso nella manica.
Recensione di Margherita – Dream. Desiderio d’amore di Karina Halle è la novella che si collega al terzo libro della serie: Dream. Gioco d’amore, di cui Lachlan e Kayla sono i protagonisti. La Newton ha pensato bene di pubblicarla il 28 novembre, visto che il romanzo è ambientato nel periodo natalizio.
Pronte a scoprire cosa è accaduto dopo che Lachlan e Kayla sono tornati insieme in Dream.Gioco d’amore?
Sono passati 10 giorni da quando Lachlan e Kayla sono tornati ad essere una coppia e Kayla ha lasciato il suo lavoro e le sue amiche per trasferirsi ad Edimburgo per poter stare finalmente insieme all’uomo che ama.
Anche se il Natale si sta avvicinando e in città si respira un’atmosfera festosa e gioiosa, i problemi per la coppia, oggi sono più presenti che mai.
Kayla è ancora triste per la morte della madre, a questo si aggiungono altre difficoltà relative al suo trasferimento, trovare un lavoro nel campo del giornalismo non è facile ed è intenzionata a non gravare economicamente sulle spalle di Lachlan. Oltre a questo, quest’ultimo le comunica che trascorreranno il giorno di Natale dalla sua famiglia, inizia così, a sentirsi nervosa e piena di dubbi e incertezze.
Mille domande affollano la sua mente.
E se non dovessero accettarla?
Una cosa è certa, non possono più vivere lontani l’uno dall’altra.
Lachlan in passato, ha fatto uso di alcol e droghe per dimenticare i suoi problemi e il suo passato fino a quando si è reso conto che stava facendo del male alla sua famiglia e soprattutto, a Kayla. Nonostante lotti, in ogni momento, con la parte più oscura di se, continua ad essere tormentato, ma lei con la sua forza sarà il suo sostegno in quei momenti bui in cui i suoi demoni tornano a fargli visita in momenti di vulnerabilità.
Insomma sarà un Natale movimentato ma riserverà delle belle sorprese.
“Non si tratta solo di aver stabilito una specie di connessione – quello stretto legame energetico che ti lega a qualcun altro. È per quello che succede agli estremi di quel legame. Non sei semplicemente connesso a quella persona, diventi quella persona. Kayla mi conosce a fondo, e accoglie ogni mio singolo aspetto, per quanto perduto, deforme o danneggiato questo possa essere. Non ho mai bisogno di dirle nulla. Lei è dentro di me – e se ne rende conto. E mi ama nonostante tutto. In un mondo in cui la magia non dovrebbe esistere, a volte l’amore mi lascia senza fiato, perché che cos’è se non qualcosa di mistico e magico? L’amore piega la realtà al nostro volere.”
Una novella, seppur breve, dai toni caldi e appassionati, che mette in evidenza come tutti i problemi possano essere affrontati e superati con la giusta determinazione e sicurezza se si ha accanto la persona giusta. Lachlan e Kayla troveranno la forza l’uno nell’altra per proseguire il loro cammino, senza paura di mostrare le loro debolezze alla famiglia e agli amici.
Le scene di sesso non saranno poche, una più intensa e passionale dell’altra. Ritroveremo anche Brigs, ed essendo una novella a cavallo tra il terzo e il quarto libro, possiamo dire che, per chi non avesse letto Dream.Debito d’amore, è una piccola anticipazione sulla sua storia.
In realtà, non c’è molto altro da aggiungere se non voglio rischiare di svelarvi tutto ma, per chi ha letto la serie, non può lasciarsi sfuggire anche questa breve novella.