Dream. Debito d’amore di Karina Halle

Dream. Debito d’amoreTrama Jessica Charles non avrebbe neppure dovuto trovarsi a Londra, quel giorno. Eppure è successo l’impensabile. Incredibile visto che i suoi piani prevedevano un ritorno tranquillo a Edimburgo, una passeggiata con il fidanzato e magari un paio di drink con sua sorella. Senza dimenticare lo yoga con il suo gruppo di amiche, ovviamente. Avrebbe dovuto continuare con la sua normalissima vita rassicurante, invece quel fatidico giorno di agosto il mondo di Jessica è cambiato per sempre: un ex soldato mentalmente instabile ha fatto fuoco sulla folla. Ora è single e immobilizzata a causa delle ferite da arma da fuoco, sola e spaventata. È vicina a perdere per sempre la fiducia in se stessa e nell’intera umanità, visti i terribili momenti che sta affrontando. Questo, fino a che un completo estraneo entra nella sua vita. Uno sconosciuto che la fa sentire di nuovo viva. Keir McGregor è sempre stato un tipo forte, silenzioso. È il classico uomo scozzese: alto, cupo e molto affascinante. Ma Keir è tutt’altro che perfetto: è in fuga da un passato oscuro e il senso di colpa lo tormenta. Più tempo trascorre con Jessica, però, e più si innamora di lei. Ma ci sono dei segreti che minacciano di separarli per sempre. Perché per Jessica lui potrà anche essere un completo estraneo… Ma non è così per Keir.

Dream. Debito d’amore

Recensione di Margherita – Arriva anche da noi Dream. Debito d’amore, il quinto capitolo della serie Dream della scrittrice Karina Halle, pubblicato da Newton Compton Editori.

Jessica Charles è un’insegnate di yoga e conduce una vita tranquilla fino quel fatidico giorno di agosto, giorno in cui a Londra la sua vita cambierà in modo inaspettato. Avrebbe potuto passarla con il suo fidanzato oppure con le sue amiche del gruppo di yoga, invece il destino aveva altri piani in serbo per lei. Mentre Jessica era in giro per shopping, un ex soldato, con chiari disturbi mentali, ha fatto fuoco sulla folla uccidendo chiunque si trovasse sul suo cammino e ferendo anche lei ma, salva per un pelo dall’essere uccisa. Jessica ritorna ad Edimburgo, dove si è trasferita anni fa, ora si ritrova sola, single e con una ferita da arma da fuoco che le preclude la possibilità di camminare non senza stampelle. Per lei tutto questo è un duro colpo, in qualche modo dovrà ripartire da zero, la sua vita ormai è cambiata per sempre. Qualcosa inizierà a cambiare quando i suoi occhi incroceranno quelli di uno sconosciuto in un pub, attirando la sua attenzione. Lo sconosciuto è Keir McGregor, che esternamente sembra un normalissimo uomo ma, dentro nasconde dei segreti e sensi di colpa che lo tormentano. Quest’uomo, però, così cupo e silenzioso, aveva altri piani in mente, non aveva previsto di innamorarsi di lei, ma ormai non è più in grado di ignorare quanto accaduto così come non può dimenticare chi è in realtà. Per Jessica è semplicemente un uomo incontrato casualmente in un pub ma, per Keir non è affatto così.

“L’ho trovata per sbaglio. Ma può davvero essere definito uno sbaglio se si trova quello che si stava cercando? È la sorte, forse. Destino. Parole che non hanno mai significato molto per me, teorie che la mia mente avrebbe schiacciato. In passato, ovviamente. Era tutto diverso, in passato.”

Cosa succederà quando la verità verrà alla luce?

Qualche mese fa pensava di sapere quale fosse il suo posto nel mondo ma adesso non è più tanto sicura, le risulterà difficile persino dedicarsi ad attività che le diano una parvenza di normalità e che prima sottovalutava. Si sente danneggiata sotto ogni aspetto e non ritiene che sia il momento giusto per permettere ad un uomo di entrare nella sua vita e che, soprattutto, sia in grado di accettarla così com’è. È intimorita dall’attrazione che inizia a provare per Keir ma, il pensiero di lui ha già messo radici nella sua mente. Nonostante desideri provare a stare con lui, senza nascondergli alcun segreto, c’è sempre una voce che le instilla dubbi e insicurezze, la paura le sabota ogni tentativo di riuscita.

Keir è il cugino di Lachlan, ex giocatore di rugby e compagno di Kayla (conosciuti entrambi in Dream. Gioco d’amore). Arriva a Glasgow per ricominciare una nuova vita, ormai pieno di sensi di colpa e con un fardello sulle spalle troppo pesante da sopportare, la sua mente rivive ogni attimo di quanto gli è accaduto. Inizialmente la sua intenzione era quella di non instaurare un rapporto troppo confidenziale e stretto con Jessica ma, appena la vede tutti i suoi propositi cambiano. É attratto da lei, la cerca con lo sguardo, sempre in attesa di poter rivedere il suo sorriso e sentire il suono della sua voce.

Dipenderà interamente dalla loro forza di volontà e dal loro desiderio di riuscire ad affrontare le loro paure, i traumi e i sensi di colpa per ricostruirsi una vita felice.

“Voglio starle accanto, voglio stare con lei, non solamente perché le devo più di quanto possa mai darle, ma perché mi fa sentire come se non le dovessi assolutamente nulla.”

Ho letto tutti i libri di questa serie della Halle pubblicati fino a questo momento qui da noi, e questo è stato quello che mi ha spiazzato di più, sicuramente dovuto agli argomenti trattati. É una storia tormentata, di dolore fisico e mentale, in alcune parti mi ha toccato profondamente ma, nonostante questo sono andata avanti nella lettura. Alterna momenti di dolcezza e forte passione con altri più tristi e gravi. Le scene di sesso non mancano di certo, anzi, sono in grado di coinvolgerti e trascinarti nel loro rapporto fatto anche di passione incontrollata, in grado di lasciare il lettore senza fiato.

“Bene”, le dico….”Perché sto morendo di fame”. La bacio. Forte. Bagnato. Selvaggio. È completamente diverso dal nostro primo bacio. Quello è stato dolce e incerto, i nostri corpi stavano cominciando a conoscersi, stavano imparando a capirsi. Questo è affamato.” 

I protagonisti sono ben descritti tanto da figurarmeli nitidamente e i loro sentimenti ed emozioni sono messi a nudo in maniera vivida. Quando pensavo di aver capito tutto di loro e scoperto ogni segreto ecco che si scopre ancora altro, lasciandomi senza parole. Jessica ha paura, rimasta a pezzi a seguito di questo tragico evento, non le resta altro che sopravvivere, il corpo con il tempo guarisce ma non lo spirito. É una donna dalle tante sfumature, sa essere dolce, timida, anche sfacciata, audace e sensuale, ma spezzata tanto da non vedere com’è in realtà. Keir sa come nascondere il dolore in profondità, continuando così a soffrire da solo e senza esporsi, ma solo lui è in grado di vedere la vera Jessica. Sono anime tormentate, in preda alle loro paure e traumi. Due persone distrutte.

“A volte… c’è una guerra nei nostri cuori. Siamo dilaniati in due direzioni diverse. Come ci sentiamo e come dovremmo sentirci. È raro che coincidano. E la battaglia continua. So com’è trovarsi al centro di quel campo di battaglia e non sapere da quale parte combattere.”

Entrambi inizieranno il loro percorso di rinascita, indipendentemente ma allo stesso tempo insieme.

La scena che mi ha sconvolto maggiormente è stata il momento dell’attentato, mentre leggevo, nella mia mente scorrevano le immagini di quanto stava accadendo, rendendo tutto reale e vivo. Mi son ritrovata a leggere con gli occhi sgranati. Non amo particolarmente libri con storie troppo forti, mi lascio prendere troppo dalla lettura e assorbo tutto in seguito. Se pensavo che il precedente libro della serie Dream. Bugie d’amore fosse cupo, oggi sono qui a ricredermi che questo lo è in assoluto. Sono argomenti troppo all’ordine del giorno per non rimanerne colpiti e per non rifletterci su.

Se vi ho incuriosito leggetelo, la reputo comunque una bella serie, ogni libro è differente dall’altro e non vi annoierete di certo.

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.