Dove finisce il cielo di Katy Evans
Il vero amore può superare ogni ostacolo.
Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.
Un amore potente, imperfetto e reale che consuma completamente.
Quando combatti per amore, lo fai fino in fondo.
Recensione di Silvietta – Dove finisce il cielo – secondo capitolo della Real series di Katy Evans, uno sport romance pubblicato il 13 dicembre 2018 da Newton Compton Editori.
“Bentornato, Riptide!”
Dopo anni di attesa possiamo finalmente incontrare il “nostro” pugile preferito, che ci ha fatto già battere forte il cuore grazie al libro “Sei tu il mio per sempre”, allora pubblicato dalla casa editrice Fabbri. Avevamo conosciuto un uomo alpha che ci aveva conquistato immediatamente, e ci aveva fatto palpitare forte il cuore.
Brooke e Remy sono di nuovo insieme, e nulla li può più separare perché sono una il collante dell’altro.
Il loro amore ha già dovuto superare mille difficoltà, ma adesso sono pronti per ripartire da zero e costruire un futuro insieme. Il passato sembra essere svanito e messo definitivamente da parte.
Remy sta iniziando un nuovo campionato e Brooke ha deciso di seguirlo in ogni sua tappa ed essere presente ad ogni incontro.
Per Remy, Brooke è la sua anima gemella e ha il bisogno fisico di averla ogni istante vicina. Sono così connessi che addirittura il pubblico comprende la loro affinità, facendo il tifo per loro e incendiando ancora di più le tribune dell’underground quando Remy scavalca le corde del ring per andare a baciare la sua donna.
“lo voglio più di quanto non lo desiderino tutte queste donne che urlano. Voglio ogni sua piccola parte. Voglio il suo corpo. La sua mente. Il suo cuore. La sua bellissima anima. Dice di essere mio, ma so che c’è una parte di Remington Tate che nessuno avrà mai. Io sono sua, ma lui è indomabile e incontrollabile. L’unica persona che può sconfiggere Remington Tate è lui stesso.”
La loro routine, scandita dagli allenamenti, dagli incontri e dalle notti bollenti, è subito messa a dura prova dai sensi di colpa di Brooke, dai suoi mille dubbi, dai suoi pensieri spesso al limite della paranoia. Brooke inizia a vaneggiare sul numero delle ipotetiche donne che Remy ha incontrato nel periodo in cui non stavano più insieme e si pone domande sulle difficoltà di Remy nei momenti in cui diventa ossessivo per colpa del bipolarismo.
Gli interrogativi di Brooke frenano la loro storia, e nel momento in cui la tempesta sembra essere stata superata, i demoni del passato tornano a tormentarli.
Ed ecco che il senso di protezione di Remy è ancora più primitivo, sembra diventare un leone che accerchia ciò che gli appartiene col suo passo felpato e pronto a sfoderare i denti per attaccare. Remy è il Re, e Brooke la sua Regina.
Il campionato di Remy è nuovamente a rischio, e anche l’incolumità di Brooke potrebbe esserlo, pertanto i due devono prendere delle decisioni al fine di salvaguardare il titolo di campione che è ormai vicinissimo e chiaramente anche la loro storia d’amore.
Entrambi dovranno affrontare il ring e combattere contro chi li vuole separare, dovranno essere forti per vincere il premio più grande: amarsi per sempre, incondizionatamente.
“Ho scoperto, nella mia breve vita, che non possiamo correre se ci strappano un legamento, ma se il nostro cuore viene spezzato in mille pezzi possiamo ancora amare con tutto noi stessi.”
Katy Evans ha nuovamente dipinto Remy come un uomo dagli istinti primitivi, estremamente passionale, ma al contempo gentile e buono, che mette sempre e comunque al primo posto Brooke, anche se questo potrebbe andare a discapito dei suoi sogni sportivi. Un colosso pieno di muscoli che sa proteggere la sua donna come fosse ciò che di più prezioso esista al mondo. Un uomo che deve combattere contro il suo stato bipolare e che cerca di affrontare le vicende con il massimo della lucidità.
Brooke è una donna follemente innamorata del suo uomo, ma le sue mille paranoie la rendono ogni tanto petulante, quasi infantile. Probabilmente avere due personalità così agli antipodi bilancia questa passionale storia d’amore.
Katy Evans ha la capacità di catapultarvi dentro la storia, tenendovi sulle spine capitolo dopo capitolo, così da non riuscire a staccarvi dall’e-reader poiché la voglia di leggere e conoscere cosa accadrà è troppo forte.
Scritto dal POV di Brooke, con questo libro abbiamo avuto il giusto epilogo di una storia tormentata. Mi piacerebbe leggere anche il punto di vista di Remy, per riuscire a comprendere ancora meglio i suoi tormenti interiori.
Di storie d’amore ne esistono tante, ma Katy Evans ci racconta l’amore puro che può sopportare qualsiasi cosa, fino al gong finale.
Un abbraccio,
Silvia