Doppia sfida di Bianca Ferrari
Trama Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti. Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l’ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia. Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti. È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate. Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti. Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice. Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più. È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.
Doppia sfida di Bianca Ferrari, contemporary romance edito Les Flaneurs edizioni, secondo ed ultimo volume della Double Trouble Series, pubblicato il 25 giugno di quest’anno.
È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. E se io devo essere il tuo lupo per farti sentire viva, per scavare a fondo nelle tue emozioni e nei tuoi desideri, è quello che sarò. Tu la preda, io il cacciatore. O viceversa?
Attenzione! Questa è la recensione del secondo capitolo della Double Trouble Series, non andate avanti con la lettura se non avete ancora letto il primo volume.
Il primo libro della serie è finito con un bel cliffhanger …Cinnamon e Caleb si sono finalmente trovati e, con un bacio appassionato, hanno tacitamente deciso di iniziare a viversi come coppia. Ma poi Caleb ha scelto di lasciare Chicago e la sua vita dissoluta nella speranza di fare i conti con i suoi errori e le sue paure, imparando ad accettarsi, affrontando la perdita che più di tutti l’ha devastato e imparando ad esistere senza condizionare la vita di suo fratello Abel che l’ha sempre messo al primo posto, persino prima di se stesso. Solo così saprà come amare la sua Ginger, affrontando i suoi fantasmi imparerà il significato di amore nel senso di condivisione invece che nella sua forma egoistica.
«Voglio imparare a dare, a prendermi cura di lei, a non appoggiarmi agli altri chiedendo che si sobbarchino ogni mia necessità. Voglio poterle dire che l’amo, un giorno, sapendo di non mentire».
Anche Abel ha bisogno di tirare una linea netta per poter ricominciare. Il suo sogno è sempre stato quello di viaggiare e scoprire il mondo, ma Caleb aveva bisogno di lui e allora i suoi desideri sono passati in secondo piano. Adesso è giunto il momento di prendere in mano la sua vita e allontanarsi per un po’. Il viaggio che affronterà gli donerà molto più di quello che lui si aspetta.
E Cinnamon? Al risveglio in ospedale, dopo il bacio più bello di sempre ha dovuto con amarezza scoprire che Caleb l’aveva abbandonata. A nulla sono valse le rassicurazioni della madre e del fratello di lui, aspettare un uomo di cui non ha più avuto notizie, che è sparito da un giorno all’altro senza darle nessuna spiegazione, le è sembrato troppo. Troppo per il suo cuore fragile, ancora rotto in mille pezzi per quanto ha dovuto subire. Un cuore che credeva di poter rimettere insieme grazie all’unico uomo di cui è stata innamorata, ma che invece l’ha lasciata sola a fare i conti con le conseguenze di quella terribile avventura. A Cinnamon non resta che tornare a Wildrose, e farsi circondare dall’affetto della sua famiglia. Una famiglia mooolto particolare sicuramente, ma che è in grado di donarle tutto l’amore di cui ha bisogno per rialzarsi e tornare ad essere la meravigliosa creatura di un tempo.
Eppure non sembra così facile, ora che il suo cuore ha scalpitato tra le mani di Caleb, non sa più come rimetterlo tranquillo al suo posto.
Sono passati tre mesi e ancora la presenza di lui è fortissima.
Sono passati tre mesi e per Caleb, Cinnamon è ancora la persona che spera di aver accanto al suo ritorno. Saprà lei accettare la realtà che lui dovrà rivelarle? La troverà ancora ad aspettarlo? Sarà in grado di perdonarlo e dargli un seconda occasione?
Galeotto sarà il giorno del processo contro Luis, che rimetterà Cinnamon sulla stessa strada di Caleb, occhi negli occhi, amore e rancore, orgoglio e sentimento, e allora non sarà più possibile scappare, non basterà semplicemente riavvicinarsi e fingere che non siano mai stati lontani, ad attenderli ci sarà la sfida più dura.
In tre mesi tante cose possono cambiare e Caleb e Cinnamon non fanno eccezione. La ragazzina giudicante, indecisa, spaventata e fragile ha lasciato il posto ad una donna orgogliosa e caparbia che cerca la sua dipendenza, una donna forte, con la risposta pronta, che combatte per quello che vuole.
Caleb riemerge dal suo periodo di solitudine pronto a dimostrare di essere un uomo diverso, e diverso lo è per davvero. Lo vedrete in vesti che mai vi sareste immaginate, sarà disponibile e paziente nel tentativo di conquistare una donna che non è per niente intenzionata a fare marcia indietro solo perché il suo meraviglioso, super sexy e arrogante ragazzo è tornato a cercarla dopo tre mesi. Mi vuoi? Beh dimostralo! Cara Cinnamon… tutta la mia stima! Solo tu potevi prendere un uomo ricco, che ama il potere, le comodità, la vita dissoluta, il capo di un’azienda leader di una città come Chicago e farlo diventare un “Miller”. Per Caleb non sarà certo semplice. Lui che ha sempre messo sè stesso prima degli altri, adesso fa cose e prende decisioni al solo scopo di rendere felice Cinnamon. Lui, che è sempre stato tutto d’un pezzo, si riscoprirà fragile e spaventato, condizionato dalla paura di cadere negli stessi errori del passato.
E la sfida di Caleb sarà la più difficile di tutte: dovrà convincere Paul Miller delle sue buone intenzioni e care mie, papà Miller non ha nessuna intenzione di rendere la vita facile all’uomo che ha fatto soffrire la sua bambina, e credetemi, a volte ho avuto pena per Caleb.
La mia Ginger… lei mi fa credere che un giorno quel dolore scomparirà in un punto imprecisato tra le sue ciglia e le sue labbra. Io non voglio disintossicarmi da lei.
I nostri protagonisti dovranno perciò imparare a conoscersi, a viversi e a crescere come coppia, scopriranno la gelosia, e cercheranno di capire come affrontare un futuro insieme, che sia una via di mezzo tra i desideri di uno e dell’altro.. Chi avrà la meglio? Tra i due litiganti vincerà l’amore, perché quando due persone si amano gli ostacoli non esistono.
E Abel? Se avete tifato per il #TeamCaleb per tutto il primo volume (me compresa), Abel si impegnerà parecchio per far vacillare le vostre convinzioni, perché in questo volume emergerà in tutto il suo meraviglioso carattere altruista, gentile, ma anche passionale e deciso, solo che accanto avrà qualcuno di molto difficile da gestire, qualcuno che rifugge le relazioni e non ha nessuna intenzione di farsi travolgere dalla tempesta Cavendish. Ma si sa… I fratelli Cavendish, alla fine, ottengono sempre quello che vogliono, chi mai sarebbe in grado di respingerli?
Insomma, in questo volume la storia sarà ancora più ricca, intricata, dettagliata, emozionante, ironica, avvincente … posso dire altro? Non perdetevi assolutamente questo libro e se non avete letto il precedente, recuperateli entrambi. Io personalmente non avevo amato moltissimo il primo, credo di non essere riuscita ad entrare in empatia con i personaggi. Cinnamon avrei voluto picchiarla una pagina sì e l’altra pure, Abel non mi convinceva per niente, sembrava la brutta copia di suo fratello e Caleb mi pareva essere l’unico personaggio degno di nota. Poi è arrivato “Doppia sfida” e mi sono detta che dal momento che avevo letto il primo non potevo non sapere come andava a finire. E meno male che l’ho fatto!!! Perché questo volume è tantissime stelle migliore dell’altro! Mi ha fatto sentire ogni sensazione provata dai protagonisti e mi ha permesso di conoscerli ancora meglio rendendomi partecipe della loro crescita, mi ha emozionato e divertito allo stesso tempo e, onestamente, mi ha fatto anche un po’ incavolare … e quando tra le pagine ritrovo tutto questo mix di sensazioni, allora vuol dire che l’obiettivo è stato raggiunto.
La scrittura di Bianca poi, è la ciliegina sulla torta: pulita, chiara, diretta, scorrevole un bellissimo esempio di terza persona che non ha nulla da invidiare alla prima.