Dolce vendetta di Rebecca Zanetti

È l’unico uomo che non può avere.

Matt Dean è nato per combattere… e uccidere. Creato da un’unità militare segreta, lui e i suoi fratelli sono stati geneticamente modificati per essere soldati perfetti, ma hanno una data di scadenza. Ora, con il conto alla rovescia che sta per finire, Matt si è messo alla ricerca dell’unica persona che può salvarli. La sua missione lo porta a Charmed, nell’Idaho, e a una donna bellissima, con occhi come smeraldi e un corpo fatto per il piacere.

È l’unica donna a cui non può resistere.

Laney Jacobs comprende che il misterioso e affascinante sconosciuto potrebbe rivelarsi un problema per lei, fin dal momento in cui entra nel suo bar, in cerca di lavoro. Ha passato anni a fuggire dal suo passato e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame romantico. Ma le forti braccia di Matt le offrono protezione e il suo tocco gentile le promette una passione mai provata prima.

Mentre forze letali li circondano, portando alla luce segreti esplosivi sul passato di entrambi, il tempo continua a scorrere, inesorabile, per tutti i fratelli Dean.

 Dolce vendetta di Rebecca Zanetti secondo libro romantic suspense con un tocco paranormale della serie “Sins”  pubblicato da Hope Edizioni il 12 agosto

Come per il primo libro di questa serie, non posso fare a meno di dire che anche questa volta Rebecca Zanetti ha fatto centro. I suoi personaggi hanno una marcia in più, sono dei duri, hanno capacità quasi sovrumane oerchè sono stati creati in laboratorio per essere la migliore arma di difesa esistente ma, nonostante il modo asettico in cui sono stati creati hanno una coscienza. Sono uomini che, abituati ad una vita dura e priva di emozioni, incontrano quell’anima gemella che hanno sempre inconsciamente desiderato ma mai sognato di poter avere. La missione per cui sono stati creati è stata sempre quella di uccidere ma i fratelli Dean non hanno più voglia di essere degli assassini a sangue freddo così, cinque anni prima degli  eventi attuali sono riusciti a scappare dall’organizzazione che ha voluto plasmarli come delle macchine da guerra. Nel lasso di tempo da quando sono riusciti a conquistare la libertà hanno creato un loro impero per poter sconfiggere i loro nemici ma ora, la spada di Damocle che pende inesorabile sulle loro teste, sta oscillando con più forza visto l’avvicinarsi della scadenza delle loro vite. Nessun di loro ha intenzione di  arrendersi, soprattutto Matt, il maggiore, quello che si sente protettivo nei confronti dei suoi fratelli come se fosse allo stesso tempo padre, madre e fratello maggiore. Il tempo stringe e il micro cip inserito nelle loro colonne vertebrali è pronto ad esplodere, la loro missione è trovare ad ogni costo la dottoressa che glieli ha impiantati e farseli rimuovere. Dopo aver seguito una pista calda Matt riesce a scoprire il luogo in cui la donna si è nascosta ma non sa ancora chi è. Né individua tre possibili ma nel frattempo una viene barbaramente uccisa da un serial killer che uccide belle donne in carriera che abitano in cittadine dai nomi particolari. L’uomo, solo, ferito e braccato dai nemici trova riparo in un bar dove Laney, la proprietaria, decide di assumerlo come aiutante. La donna intuisce fin da subito che quell’uomo ferito sarà la sua rovina ma non può nemmeno immaginare cosa l’aspetterà da quel momento in poi.

Sarò sincera, la Zanetti riesce a dare ai suoi protagonisti un fascino tutto particolare fatto di luci e ombre dove nulla è solo bianco e nero. Matt è un personaggio dal carattere duro, per i suoi fratelli è stato un istruttore inflessibile, ha dovuto farlo per permettere loro di vivere alla durezza della vita imposta dal loro creatore e carceriere ma, di fronte alla dolcezza e alla caparbietà di Laney, si rende conto di essere debole. Fin da subito quella donna gli sconvolge i pensieri e i modi di essere. Né è attratto ma non è solo questo. Per la prima volta nella sua vita il suo cuore duro reagisce in modo anomalo e anche se non può permetterselo approfitta di ogni momento per regalarsi quella gioia che la  vita non gli ha mai concesso. Laney è una donna che nasconde molti segreti, è criptica, forte, indomita, decisa a fare a modo suo ad ogni costo. Ma cosa nasconde? Ebbene, vi dirò solo che durante la lettura c’è poco spazio per la noia, è un susseguirsi di momenti ad alta tensione di ogni tipo. Una tensione acuita anche dalla forte passione che si sprigiona tra di loro. I momenti d’amore fanno a gara con quelli d’azione regalando momenti di puro godimento. Quindi, se cercate una lettura piena di azione, di romanticismo, e di segreti ancora da svelare questo è certamente un libro da non lasciarvi sfuggire ma mi raccomando per una lettura completa dovete assolutamente recuperare il primo libro di questa serie perché, pur essendo entrambe storie autoconclusive per quanto attiene alle vicende dei protagonisti di ogni libro, il mistero della storia principale è ancora tutto da svelare.

Consigliatissimo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.