Divine tentazioni di Katee Robert
Radiant Sin
Fenomeno di TikTok
Quando la sua famiglia è caduta in disgrazia, Cassandra Gataki ha sperimentato in prima persona che cosa significhi concedere la propria fiducia a uno dei Tredici. Uomini e donne pericolosi, al centro di una rete di intrighi e bugie, che tengono la città di Olimpo sotto lo scacco del loro potere perverso. Per questo, quando Zeus le chiede di fingersi la nuova fiamma del bellissimo Apollo e di accompagnarlo a una festa di una settimana organizzata da un uomo potente quanto brutale, Cassandra sa che sarebbe meglio rifiutare. Ma Zeus le promette in cambio di farla fuggire lontano da lì. È l’unica possibilità che Cassandra ha per contrattare la propria libertà. Così accetta, ignara di ciò che sta per accadere. Perché persino le superfici scintillanti dei più bei palazzi di Olimpo possono nascondere oscuri segreti… Mentre la passione tra Cassandra e Apollo si fa sempre più difficile da contenere, un nuovo pericolo minaccia il cuore della città.
Divine tentazioni di Katee Robert, quarto volume della serie Dark Olympus, pubblicato da Newton Compton il 6 giugno.
Se state cercando una serie spicy che porti la mitologia ai giorni nostri l’avete trovata. Questo volume è particolare, ci sono state cose che ho amato e altre che mi hanno lasciata indifferente, ma sicuramente anche in questo caso la chimica tra i due protagonisti la fa da padrone e in fondo è proprio quello che i lettori della Robert si aspettano.
Come ho già detto in precedenza ogni volume tratta una coppia diversa, ma c’è una sottotrama che viene portata avanti per cui per avere il quadro completo occorrerebbe leggerli nel giusto ordine e mai come in Divine tentazioni gli intrighi di potere e i segreti vengono a galla e tengono il lettore col fiato sospeso per capire cosa accadrà.
I protagonisti sono Cassandra e Apollo, e oltre ad alcuni dei Tredici e a qualche personaggio ricorrente a loro collegato, entreranno in scena Minosse, il Minotauro, Arianna, Icaro, Pandora e Teseo. Insomma un gruppo ben nutrito da tenere d’occhio pronto a giocare tiri mancini e a mettere in subbuglio l’Olimpo.
Cassandra lavora per Apollo da anni e non vede l’ora di fuggire lontana da quella città e rifarsi una vita con sua sorella Alexandra dove nessuno le conosce e nessuno può imputare loro le colpe dei genitori deceduti in un misterioso incidente diversi anni prima. L’unico dei Tredici che apprezza è proprio Apollo, ma non ha nessuna intenzione di analizzare ciò che prova per lui.
Apollo è un uomo che sa quello che vuole e sa come ottenerlo, ma non è uno di quelli disposti a tutto per farlo, ha un animo buono, è onesto, dotato di arguzia e intelligenza, oltre che di un corpo in grado di far vibrare Cassandra. Apollo prova qualcosa per Cassandra, ma sa che non può trattenerla, è giusto che lasci l’Olimpo e sia felice lontano da lui, anche se questo gli fa male.
I piani di entrambi però sono destinati a essere messi in subbuglio da una proposta del nuovo Zeus che li spedisce entrambi una settimana a casa di un nuovo arrivato in città, Minosse. Una settimana in cui i due indagheranno sui motivi che lo hanno condotto lì con tutta la sua famiglia, motivi che sono certi essere molto poco limpidi.
All’inizio pensano che questa settimana nella ex dimora di Ermes, con tanto di labirinto, sia stata organizzata per cercare di accasare i suoi figli con i Tredici che sono stati invitati, ma il piano di Minosse è molto peggio di così e porterà a galla una delle leggi più pericolose, una di quelle che era rimasta sepolta negli anni e che riguarda da vicino proprio i genitori di Cassandra.
In mezzo a tutti questi misteri Cassandra e Apollo avranno modo di esplorare la loro chimica esplosiva e di dare sfogo ai loro lati più passionali. Stiamo parlando della Robert era impossibile lasciasse perdere la sua vena erotica e noi le siamo grate perché intervallano in modo molto piacevole gli intrighi e i colpi bassi di cui tutti sembrano capaci in questo volume.
Insomma smeraldi a me questa serie sta intrattenendo come poche sono in grado di fare, quindi ve la consiglio, ora però ci sarà da aspettare qualche mese per il seguito visto che il quinto volume, con protagonisti Afrodite e Efesto, Pandora e Adone, uscirà in lingua l’8 agosto. Ma non disperiamo perché Newton Compton lo porterà in Italia appena possibile.