Disonore di Natasha Knight

Sofia

Non conoscevo Raphael Amado quando si è presentato alla nostra porta chiedendo il pagamento di un vecchio debito. Mio nonno, invece, lo conosceva bene e ha subito ceduto.
Qual era il pagamento? Io, e sei mesi dopo, Raphael è tornato per reclamarmi.
Mi ha prelevato dalla mia casa e mi ha portata nella sua tenuta in Toscana, dove, dalla cappella fatiscente, alla vigna distrutta, fino a quella cantina buia, il passato lo inseguiva come un’ombra. Anche i muri nascondevano segreti e avrei dovuto scoprirli tutti se volevo sopravvivere.
Perché reclamarmi era solo l’inizio del suo piano.

Raphael

Sofia doveva sacrificarsi per assolvere i peccati di suo nonno.
Mi ha accusato di essere il diavolo. E ha ragione. Ma la verità era che lui l’ha tradita.
E quando sarebbe arrivato il momento di promettere di amare, accudire e obbedire avrebbe pronunciato le parole che avrebbero segnato il suo destino.
Lo voglio.
Abbiamo un nemico comune, però, io e la mia sposa. Ma anche il diavolo protegge ciò che è suo. E lei è mia.
Semplicemente, non sa ancora di quanta protezione ha bisogno.

Disonore di Natasha Knight, primo volume  della serie “The Amado Brothers” di genere dark romance pubblicato in self il 30 marzo 2022 a cura della Quixote Traslation

Non ho alcun dubbio che quando si tratta di dare vita ad un personaggio complesso e pieno di punti oscuri Natasha knight sia il top, a volte sono dei veri e propri figli di buona donna, altre dei pazzi assoluti. Tutti, nessuno escluso nascondono nel loro intimo i tormenti che li hanno resi quello che sono, alcuni ne sono coscienti fin dall’inizio, altri fanno parecchio fatica ad accettarlo.

 Raphael Amado è uno di loro. Condannato per aver ucciso il suo stesso padre, non ha altro scopo nella vita che vendicarsi di chi ha distrutto la sua famiglia, ed è disposto a passare su tutti quelli che si metteranno sul suo cammino pur di raggiungere il suo scopo anche se a farne le spese è una ragazza innocente.

Sophia Guardia, rimasta orfana in tenera età è stata cresciuta, insieme alla sorella, dal nonno, un uomo arido con cui non è mai riuscita ad avere un rapporto. A pochi mesi dal compimento dei suoi diciotti anno, l’uomo che l’ha cresciuta le annuncia che dovrà sposare uno sconosciuto per saldare un vecchio debito, non lasciandole alcuno spazio di manovra.

Secondo gli accordi presi tra suo nonno e l’uomo, il loro sarà un matrimonio bianco con una durata a tempo determinato che consentirà a quest’ultimo di impadronirsi di parte del suo patrimonio.

Al loro primo incontro Sofia è sconvolta, al secondo turbata, e più trascorrono tempo insieme più la giovane si sente stranamente attratta e al sicuro con lui, anche se, quell’uomo dovrebbe trasmetterle ben altri sentimenti. Solo che nei suoi occhi Sofia scorge scintille di qualcosa che assomiglia a rimpianto e, nonostante tutto vuole scoprire di più.

Dire che ho amato tutti i libri di questa autrice è riduttivo, l’oscurità che ha messo in ognuno dei suoi personaggi è sempre stata potente, con lei ho imparato ad amare il genere mafia romance che, in un paese come il nostro, a volte mi provocava ben più di qualche senso di colpa. Ma lei è così brava da riuscire a stregarmi e a non farmi fare troppe domande, mi trascina nel suo mondo, spegne la mia mente a certe domande ponendosi solo  quelle che riguardano cosa potrà succedere a questo o a quel personaggio. Ed è successo anche questa volta, anche se il suo Raphael è diverso da tutti gli altri personaggi. Certo, ha un lato oscuro ma con lui ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un oggetto che tempo addietro era fatto del cristallo più fine, un qualcosa che esposto alla luce brillava più di mille soli. Poi, qualcuno lo ha lasciato cadere, ha mandato in mille pezzi la sua unicità, il suo cuore pulsante  e di quell’oggetto è rimasto ben poco su cui costruire qualcosa di nuovo. Però, fra quei mille pezzi di cristallo qualcosa che brilla ancora c’è, quel qualcosa ha un cuore pulsante, il battito è lieve ma è lì e solo chi ha un udito fine e un cuore misericordioso può captarne quel sottile alito di vita. Sofia, pur nella sua innocenza, avrà questo ruolo. Lo stregherà pur non volendo e lo ammalierà pur resistendo ed io mi sono innamorata di questa giovane donna che è costretta ad entrare nella vita di quest’uomo distrutto e riesce a scorgere la sua fragilità, la paura di soffrire di nuovo. Raphael ha visitato parecchi gironi dell’inferno e, pur di non soffrire ancora preferisce essere il cattivo della storia, eppure, quasi a livello inconscio, nei confronti di Sofia si ammorbidisce anche se le ha promesso verità e vendetta.

Ecco, questo pizzico di umanità in lui mi ha ammaliato più di qualsiasi atto da macho ed è stato un motivo in più per amarlo e per aggiungerlo alla collezione dei personaggi da rivivere più volte perché non si può fare a meno di amarlo.

Per finire, posso aggiungere che ho letto la loro storia in una notte sola, non riuscivo davvero a staccarmi dall’evolversi delle vicende, dalla bellezza dei luoghi descritti, dal fuoco che avvolge i protagonisti. Avrei voluto che qualcosa andasse diversamente? Ebbene sì, mi sarebbe piaciuto che qualcuno pagasse di più ma, probabilmente, la punizione a cui mi riferisco arriverà con il secondo fratello Amado che, allerta spoiler, è sul punto di diventare un sacerdote. Curiose vero? Beh, consolatevi lo sono anche io e non vedo l’ora di avere il libro successivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.