Dimmi che lo vuoi di Kristen Ashley

Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…

Recensione di Karmen – Dimmi che lo vuoi di Kristen Ashley – Rock Chick Series #4 – Contemporary Romance – Pubblicato il 6 febbraio 2019 grazie alla Newton Compton

Eccoci giunte al quarto capitolo della serie Rock Chick,curiose di sapere cosa si sarà inventata questa volta Kristen Ashley?

Facciamo un breve riepilogo giusto per non perdere il filo…

Nei tre capitoli precedenti ne abbiamo viste di tutti i colori: I rapimenti di Indy,quello di Jet e il suo tentato stupro, il rapimento di Roxie e le persecuzioni.

Autobombe,granate,accoltellamenti,donne che si azzuffano nei ristoranti cinesi, parapiglie dentro case infestate, sparatorie negli strip club e rese dei conti alle feste aziendali.

E adesso?

Adesso vi troverete ad avere a che fare con una giustiziera della notte…

Jules Lawler, per tutti “i ragazzi di strada”, è Law “la Legge” per il suo tono da “la mia parola è legge e tu sei nei guai” è una giovane e bella assistente sociale di ventisei anni (quasi ventisette) con sempre una causa per la quale combattere, il suo lavoro è per lei una passione, quasi un’ossessione. Quando tre dei suoi prediletti si mettono nei guai, non ci pensa un secondo ad entrare in campo in prima persona per difenderli.

Togliere la criminalità dalle strade e combattere gli spacciatori è la sua missione e impiegherà ogni mezzo a propria disposizione per raggiungere il suo intento.

Quando attirerà l’attenzione delle più grandi menti criminali di Denver, in sua difesa entra in azione l’intera squadra della Nightingale Investigations, ed è proprio a quel punto che ne vedremo delle belle.

Dopo Lee, Hank ed Eddie ora è la volta di conoscere Vance.

Vance Crowe è dannatamente attraente, carnagione da nativo americano, capelli neri e lisci legati in una coda bassa, un ex alcolista in recupero senza famiglia, casa o affetti.

Fin dal primo incontro, Jules ne rimane affascinata, Crowe non la guarda con il suo sguardo da ragazzaccio incazzato come se cercasse di intimidire la sventurata femminuccia indifesa che si è azzardata a mettere piede nel suo territorio, no la guarda come qualcosa da proteggere, da difendere.

Vance è uno dei membri della Nightingale e si sa che quei ragazzi non vanno tanto per il sottile “Se vedono una cosa e la vogliono, se la prendono” sono famosi per questo e Vance… vuole Jules e farà di tutto per averla.

«Quando mangi merda per la maggior parte della tua vita, quando sgobbi e butti sangue e sudore per avere qualcosa di diverso, se assaggi una cosa dolce, la riconosci subito»

Jules dal canto suo, non è una conquista facile, è una spina nel fianco, una strafiga spacca c**i con un Rottweiler interiore e non sarà per nulla facile tenerle testa.

Vance diventa la sua ombra, come del resto tutta la squadra al completo, nelle sue scorribande notturne a caccia di spacciatori, tra taiser, attacchi a base di olio di colza e auto cellophanate entreremo nella frenetica vita di una giustiziera della notte e di tutta la “cricca” che si porta appresso.

Non mancheranno inoltre le incursioni delle sempre più numerose Rock Chick in modalità d’assalto per entrare a gamba tesa nella vita della malcapitata di turno.

Ancora una volta Kristen Ashley ha creato una storia ricca di situazioni imbarazzanti, paradossali, al limite del grottesco con momenti esilaranti ma allo stesso tempo commoventi e drammatici.

Non manca proprio nulla: risate, divertimento, amore e momenti da cardiopalma.

Ho amato Jules e Vance, loro due insieme sono dolci e adorabili e non si può non amarli “Dimmi che lo vuoi” fino ad ora è senza dubbio il mio preferito della serie.

Jules è una matta con le sue idee strampalate ma è anche una ragazza dolce e sensibile, rimasta vergine fino a ventisei anni (quasi ventisette) perché troppo intenta a pensare ai suoi “ragazzi di strada” per pensare a se stessa.

Rimasta orfana troppo giovane, con il solo affetto di Nick il marito della zia Reb, anche lei prematuramente venuta a mancare, vorrebbe al suo fianco un uomo semplice magari un commesso di un supermercato, un uomo che non rischia tutti i giorni la vita come Vance.

Vance è un uomo sempre con il sorriso sul volto ma allo stesso tempo duro e temerario, uno che non si arrende facilmente e che farà di tutto per diventare la “casa” di Jules.

«Jules, tesoro, casa non è un luogo fisico. Casa è ovunque, basta che ci siano le persone che ami»

Ma Jules gli lascerà le chiavi per potervi accedere?

Per scoprirlo non vi resta che leggere “Dimmi che lo Vuoi”, io lo straconsiglio, è possibile leggerlo separatamente dai precedenti ma, per quale motivo perdere l’occasione di conoscere tutti gli strambi personaggi che fanno parte della serie?

Buona Lettura

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.