Dimmi che cambierai di Kristen Ashley

Trama Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica… Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Dimmi che cambierai

Recensione di Karmen – Dimmi che cambierai – Rock Chick Series Vol. 3 di Kristen Ashley edito Newton Compton pubblicato il 23 agosto 2018.

Ritornano per la terza volta in Italia, grazie alla Newton Compton, i folli protagonisti della Rocks Chick Series e con il nuovo, esilarante capitolo dal titolo “Dimmi che cambierai” finalmente scopriremo anche significato di questo nome ovviamente sempre scritto dalla penna di Kristen Ashley.

Abbiamo conosciuto Indy e Lee,  Jet ed Eddie ora è il turno di Roxie ed Hank siete pronte ad entrare nuovamente tra le mura della caffè-libreria più pazza di Denver?

Roxanne “Roxie” Giselle Logan è una giovane e bella ragazza con una famiglia che la ama, è cresciuta pensando che avrebbe avuto una vita semplice: un lavoro fantastico, che le avrebbe permesso di guadagnare un mucchio di soldi per potersi permettere gli abiti firmati che tanto adora e che avrebbe amato per sempre Billy, il ragazzo incontrato dopo la laurea (buon sesso, tante risate ed un sacco di feste).

Non aveva la più pallida idea di come il suo ragazzo riuscisse a guadagnare tutti quei soldi, troppo presa da lui, questo fattore non le importava nemmeno, questo, fino a quando iniziano a trasferirsi da un luogo ad un altro in continuazione senza mai fermarsi troppo a lungo.

Tutti nella sua famiglia detestano Billy, consapevoli del fatto che non è l’uomo adatto a lei, perfino lo zio Tex, fratello della madre, con cui aveva intrapreso una corrispondenza epistolare sin da bambina ne è contrario.

Dopo l’ennesima richiesta di trasferimento e l’ennesimo tentativo di fuga da parte di Roxie le cose prendono una piega inaspettata e l’amore provato per lui si trasforma ben presto in qualcosa di orribile e spaventoso.

Con un piano in mente, l’unica soluzione sembra quella di fuggire per raggiungere lo zio Tex a Denver.

Sfortunatamente o fortunatamente il suo piano andrà completamente a farsi f****** nel momento stesso in cui farà il suo ingresso al Fortnum’s ed il suo sguardo si poserà sul ragazzo con gli occhi del colore del whisky, i sexy boys sui divanetti e le Rock Chick dietro al bancone. 

Mi ero fermata dopo essere entrata e poi sono rimasta senza fiato quando ho dato un’occhiata ai divani.

Seduto sui divani, c’era un gruppetto di uomini che bevevano caffè. Non uomini qualsiasi. Sembrava che ci fosse un convegno della rivista «GQ» e che tutti i ragazzi più belli avessero deciso di prendere un caffè da Fortnum’s prima di andare ai seminari su come fare i conti con il fatto di essere incredibilmente, dannatamente uno schianto.

Ce n’erano cinque. Due si assomigliavano parecchio, come se fossero fratelli. Ma, tra tutti, solo quello con gli occhi color whisky ha attirato la mia attenzione.

Hank Nightingale “whisky” è un bravo ragazzo, dolce, adorabile e dannatamente sexy, è un agente di polizia, fratello di Lee ed Ally. La sua missione è proteggere chi ne ha bisogno e nel momento in cui vede Roxie sa che deve essere sua, con tutti problemi ed i guai che si porta appresso.

Tra ex in fuga, rapimenti, inseguimento in auto, case infestate e party esclusivi nell’alta società per niente noiosi, proteggerla diventerà la priorità di Hank, in realtà anche di quelli di tutta la squadra della Nightingale investigation, delle Rock Chick e dello zio Tex.

Riusciranno a proteggerla ed a convincerla a stabilirsi definitivamente a Denver?

Come nei precedenti capitoli l’azione ed i colpi di scena non mancheranno, come non mancherà il perenne stato di follia delle protagoniste femminili.

Roxie è proprio matta, in più, il suo senso di inadeguatezza al fianco di Hank è una costante dall’inizio alla fine del romanzo che le offuscherà la mente tanto da convincerla che lui è troppo per lei e che merita qualcuno migliore di lei ma l’uomo, vuole solo lei e farà di tutto per averla. Chi avrà la meglio?

«Gesù. Se ieri qualcuno mi avesse detto che la nipote di Tex era come te, mi sarei messo a ridere. Che si comportasse come te, forse. Ma che fosse come te, neanche per sogno».

«Che vuoi dire?», sono scattata.

«Voglio dire cocciuta, con un bel caratterino, un po’ matta».

«Io non sono matta!». Ero matta, anche se non così tanto quanto lo zio Tex.

«Infatti», ha detto di nuovo Hank.

«Mi conosci da quanto? Dieci secondi? E pensi di avermi già capita».

«Dolcezza, io ti ho capita nel momento esatto in cui hai messo piede da Fortnum’s»

Dimmi che cambierai è una bizzarra miscela di esilaranti battute (ho adorato le similitudini di Roxie con i capi d’abbigliamento), disavventure surreali ed incontri bollenti.

Cosa chiedere di più?

«Gli uomini di Denver sono matti», ho detto.

Lui si è fatto avanti, mi ha preso la mano e mi ha tirato verso la porta.

«Gli uomini di Denver sono uomini», ha affermato.

Santo cielo.

Presenti più che mai i protagonisti di contorno con la loro esuberanza (Indy, Jet, Ally, Daisy, Annette, Steve e Todd), il loro istinto di protezione (Lee, Eddie, Luke, Vance, Carl, Marcus e Mace) ed i loro consigli (zio Tex, Nancy, i genitori di Hank e quelli di Roxie).

«Figliolo, lascia che ti dica una cosa. Anche se non ti interessa, fingi di sì. Onestamente, è il modo migliore di procedere». Papà, la voce dell’esperienza, ha deciso di intervenire. «Lei parla di cuscini decorativi. A te non interessa niente dei cuscini decorativi. Non sai nemmeno cosa sono i cuscini decorativi. Fingi che i cuscini decorativi siano la tua priorità nella vita»

Ogni volta che leggo un romanzo di Kristen Ashley dico sempre “questo è il mio preferito” e poi arriva il successivo e ripeto “no questo è il mio preferito”, ma la verità è che li ho adorati tutti, tutti, tutti.

I suoi personaggi sono meravigliosi Lee è tenebroso, Eddie è caliente, Hank è dolcissimo ma, il mio cuore ha iniziato a battere per un altro uomo che conosceremo in modo approfondita prossimamente ma, che promette molto molto bene, sto parlando di Luke. Non vedo l’ora di leggere la sua storia che, se viene rispettato l’ordine di uscita già pubblicato in lingua originale, avverrà subito dopo quella di Vance (sapete chi sarà la donna che gli farà battere il cuore di ghiaccio che si ritrova? Beh leggete Dimmi che cambierai e la incontrerete).

Lo consiglio?

Ovvio che sì, soprattutto a tutte quelle folli lettrici che cercano l’ironia tra le pagine di un libro e ovviamente un branco di sexy investigatori pronti a proteggere la malcapitata di turno.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.