Di nuovo con te di Katie McGarry

di nuovo con teTrama Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono… E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

Il terzo episodio della serie Thunder Road, dedicato a due dei personaggi più controversi dei romanzi precedenti: Violet e Chevy.

di nuovo con te

Recensione di Esmeralda – Di nuovo con te di Katie McGarry, terzo capitolo della Thunder Road Series con protagonisti Chevy e Violet, che già nei due capitoli precedenti, Ovunque con te e Per sempre con te, avevano fatto ben capire di che pasta erano fatti.

Chevy e Violet si amano e faticano a stare lontani, sono amici fin dalla culla ma, dopo essere stati fidanzati, unione appoggiata da tutto il club, si sono inevitabilmente allontanati a causa di grandi divergenze nel vedere la loro vita all’interno del Terror. Violet sogna una vita libera in cui poter fare tutte le scelte, anche sbagliate, che vuole senza dover rendere conto a nessuno tranne a se stessa. Lei è una tipa tosta, con gli attributi e, nonostante il carattere scontroso mostrato nei precedenti capitoli, non ho potuto far altro che tifare per lei e appoggiare ogni sua scelta, lei è spinta solo ed esclusivamente dall’amore che prova per la madre, il fratello, e per il ragazzo che anche se non le è accanto non riuscirà mai a far uscire dal proprio cuore, Chevy. Chevy non ha il carattere deciso di Violet, lui vuole assecondare tutti senza deludere nessuno e questo lo porta a essere infelice e a rendere tristi le persone che ama. La madre sogna per lui un futuro lontano dal Terror, una vita normale e tranquilla, come quella di qualsiasi adolescente. Una vita che includa il football, il ballo di fine anno, l’università e Violet. Entrambi devono fare una scelta, sono davanti a un bivio, quale strada sceglieranno di percorrere? Andranno avanti mano nella mano o lasceranno il loro amore alle spalle e proseguiranno soli e infelici?

Violet è esattamente ciò che vorrei essere io, spavalda, decisa, testarda, tosta, una che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, crede in se stessa e non sente il bisogno di appoggiarsi a nessuno per esistere. Tutto l’opposto della madre e del fratello, così fragili e impauriti da non riuscire a fare un passo senza che il Terror guardi loro le spalle. Violet non ama le regole e quelle del club le vanno molto strette, il ruolo marginale della donna la manda in bestia e la fedeltà assoluta al club prima che agli amici e agli affetti più cari le sembra pura follia. Probabilmente mi sono sentita così vicina a lei esattamente per questo motivo, ho faticato a comprendere le logiche del club fin dal primo volume, loro sono i buoni e spesso mi hanno affascinato ma comunque mi sono sentita sempre tagliata fuori, mai parte integrante, troppi intrighi e segreti lo avvolgono e riguardano i nostri quattro ragazzi, tenuti all’oscuro di fatti che li riguardano in prima persona. Per fortuna molti verranno svelati in questo capitolo e il merito sarà tutto della nostra eroina. È Violet la protagonista indiscussa, sono i suoi pensieri e le sue azioni a tenerti incollata alle pagine e per quanto Chevy sia una buona spalla, rimane solo quello perché non ha il carisma necessario per emergere su di lei.

Anche Thomas/Rasoio e Oz sono presenti in questo terzo capitolo (Rasoio si conferma il mio preferito dell’intera serie), così come Eli e Cyrus, perché quello che conta in Di nuovo con te è l’amicizia, quella vera, la famiglia che ti scegli e che crederà in te e ti starà accanto nel momento del bisogno. Per capirlo Violet dovrà affrontare l’inferno ma ne varrà la pena per riuscire a raggiungere la tanto agognata vita noiosa che sogna per il proprio futuro.

“Siamo come fuochi d’artificio, Violet. Bellissimi separati, ma fenomenali quando siamo insieme. Ovviamente non puoi avere quel genere di spettacolo senza qualche esplosione.”

“Mi hai promesso la noia.”

“Prometto che non avremo altro che esplosioni noiose”

Ho volutamente tralasciato di raccontarvi la trama di questo terzo capitolo perché rischierei di rovinarvi tutto il romanzo. Gli eventi sono molti e l’azione prenderà il via fin dalle prime pagine coinvolgendo i nostri due amati protagonisti, ci sarà anche un cameo che le fan della McGarry apprezzeranno moltissimo.

Se avete amato Oz e Emily, Thomas e Breanna si sono ritagliati un posticino speciale nel vostro cuore, Eli e i membri del Terror vi affascinano e non vedete l’ora di chiudere i conti con quei farabutti del Riot, dovete fare solo una cosa, correre a leggere Di nuovo con te per comprendere appieno il carattere scontroso di Violet e la paura di deludere di Chevy, due protagonisti che difficilmente dimenticherete.

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.