Deviant. Specchi di Venere di Ellie B. Luin
Bisogna stare attenti a ciò che si desidera.
Mentre la mente di Mavor precipita sempre di più verso la perdizione, scisso tra sentimenti contrastanti, il segreto della relazione con Venus spinge entrambi a cadere nella stessa trappola: ritrovarsi e distruggersi a vicenda senza mai ammettere quanto si facciano anche bene.
Lui è l’avvocato più in vista e temuto del tribunale penale di Londra. Lei, spogliarellista in un lussuoso locale del centro, è la vittima nonché testimone chiave del processo contro il suo cliente più importante. La posta in gioco è altissima e per Mavor, scegliere tra Venus e il caso che vuole vincere a tutti i costi sembra ormai l’unica opzione possibile. Ma la loro è una passione al limite, della quale non riescono a fare a meno, e gli ostacoli e i mondi diversi e inconciliabili a cui appartengono non sono altro che benzina sul fuoco.
Gli intrecci pericolosi che affronteranno insieme non fanno altro che legarli in un nodo di sentimenti da reprimere, trascinandoli in un luogo lontano a rivangare un passato da dimenticare. Sospesi tra vita e morte, estasi e dolore, devianza e salvezza, capiranno a loro spese che il desiderio risponde a leggi ingovernabili e che ogni verità nascosta ha un conto salato da pagare.
Attesissimo dai lettori, arriva finalmente in libreria il nuovo capitolo della storia d’amore tormentata e proibita di Deviant, la serie dark romance dalle spiccate tinte crime che ha conquistato il #booktok con milioni di visualizzazioni.
Deviant. Specchi di Venere di Ellie B. Luin, dark romance pubblicato da Sperling & Kupfer il 26 settembre.
La fine di Deviant. Eclissi di Marte mi aveva spezzato e non vedevo l’ora di avere tra le mani il tanto atteso seguito, certa che Ellie si sarebbe inventata qualcosa per farmi impazzire e che i due protagonisti, distrutti e oscuri, sarebbero riusciti, ancora una volta, a catturare tutta la mia attenzione.
Non sono una gran lettrice di dark romance, ma la penna di Ellie è qualcosa di così incredibile che mi cattura a ogni pagina e non mi lascia più andare da nessun’altra parte.
Le azioni dei protagonisti sono tutto quello che non vorrei mai nella vita. E vi assicuro che sono tante le cose che mi hanno fatto saltare durante la lettura, dalle scene spicy, che Ellie descrive alla perfezione, ai pensieri deviati di Mavor e Venus, che non sembrano seguire un filo logico, si attorcigliano, si inseguono, si dispiegano davanti agli occhi del lettore che non prova nemmeno a dare un senso a tutto questo.
Mavor e Venus si respingono e si attraggono, si allontanano e si riprendono, tra loro scorre una corrente magnetica che è impossibile da contrastare. Non c’è nulla di normale, sono straordinari in ogni cosa che fanno, anche quando commettono errori madornali, quando dicono frasi crudeli, quando compiono gesti folli e avventati, quando si salvano la vita a vicenda in mille modi possibili.
Insieme funzionano come raramente accade e la loro passione ti arriva dritta alla bocca dello stomaco, un amore letale e brutale, un amore che fa male, che lascia ferite che non possono rimarginarsi e che Mavor e Venus faticano a chiamare amore.
Io non volevo la redenzione. Avrei attraversato le tenebre oscure pur di quietare il mio spirito stregato, sarei disceso a ogni passo sempre più giù verso l’inferno, pur di placare quella sete.
Venus e Mavor sono fatti della stessa pasta, si feriscono ripetutamente eppure non possono fare a meno dell’altro, non riescono a stare distanti anche quando rischiano le loro vite e questo sembra eccitarli. Mavor vuole distruggerla e ci sono prove che potrebbero farlo, ma Venus è troppo forte per lasciarglielo fare. La cosa incredibile è che lei inizia a sentire qualcosa dopo anni di intorpidimento e questo non è positivo, meglio non provare emozioni per difendersi dall’orrore che la circonda.
La cosa più bella di non provare niente è che puoi provare tutto per la prima volta
Il processo va avanti e i colpi di scena sono all’ordine del giorno, non c’è un attimo in cui le cose scorrano tranquillamente, vivrete questa lettura con l’adrenalina che vi scorre nelle vene. Ellie è un fenomeno, ve lo posso assicurare, ogni pagina vi catturerà. Un secondo volume anomalo, di solito questi sono capitoli di passaggio, ma non è il caso di Specchi di Venere, qui nulla è lasciato al caso e la storia ha una incredibile evoluzione che vi lascerà stupiti e attoniti.
Insomma smeraldi vi ho potuto dire molto poco della trama perché ogni cosa sarebbe stata spoiler e io so quante tra voi li detestano, ma una cosa ve la posso dire, sia che amiate i dark romance sia che non facciano al caso vostro voi DOVETE leggere Deviant perché Ellie B. Luin è fenomenale e, sono certa, sentirete parlare di lei per tantissimo tempo.
Perché il nostro destino era già scritto. Ma forse noi due avremmo potuto riscrivere le stelle.