Deviant. Eclissi di Marte di Ellie B. Luin
LUI È UN AVVOCATO SPIETATO.
LEI È UNA RAGAZZA CHE NON HA PAURA DI NULLA.
UNA STORIA D’AMORE UNICA E PASSIONALE CHE DIMOSTRA CHE NESSUNA LEGGE GOVERNA L’ATTRAZIONE.
E se scoprissi che nessuna legge governa l’attrazione?
Quando la tua vita è costellata di sogni infranti e scelte discutibili, non puoi permetterti di avere paura. E nessuno lo sa meglio di Venus, che, accantonata l’idea di diventare ballerina professionista, si è ritrovata a condurre un’esistenza ai margini e a lavorare come spogliarellista da Annabel, un lussuoso locale londinese dove il vizio e il denaro la fanno da padroni. Ed è proprio lì che incontra un affascinante sconosciuto, da cui si sente sedotta all’istante e in modo viscerale. Si tratta di Mavor Axford, il lupo dell’Old Bailey, l’avvocato più brillante della città, noto per difendere ricchi e potenti, e soprattutto per non perdere mai una causa.
Quando, per un caso sfortunato, Venus si rivela essere la testimone chiave in un processo contro uno dei suoi maggiori clienti, Mavor si dichiara determinato a distruggerla, a prescindere dal fuoco della passione che arde tra loro. Così, sullo sfondo di una Londra cupa e peccaminosa, Venus e Mavor diventano pedine in un gioco di seduzione pericoloso e proibito. Chi dei due ne uscirà vincitore?
Dopo aver travolto Wattpad e il #booktok, è finalmente disponibile in libreria Deviant, l’attesissima storia di Ellie B. Luin, che, con il suo stile accattivante e coinvolgente, è già considerata una grande promessa del dark romance con spiccate tinte crime.
Deviant. Eclissi di Marte di Ellie B. Luin, primo volume della serie dark romance Deviant, pubblicato da Sperling & Kupfer il 4 aprile.
Sono tanti i libri a cui viene appiccicata l’etichetta dark romance negli ultimi tempi, ma quanti lo sono realmente? A volte si abusa di questo termine, ma questo non è il caso perché Deviant dark lo è davvero e se penso che questo è solo il primo capitolo non oso immaginare cosa Ellie si inventerà nei successivi per rendere ancora più oscure le anime tormentate dei nostri protagonisti.
Venus e Mavor non sono due personaggi semplici, non è semplice entrare in empatia con loro, non è semplice comprendere le loro azioni, non è semplice ascoltare le loro parole eppure riescono nell’impresa titanica di entrarti nel cuore e di farsi spazio a suon di errori e crudeltà.
Venus e Mavor sono due protagonisti duri, spietati, spezzati. Quando si incontrano si riconoscono e si respingono, le loro similitudini li portano a scontrarsi e a non arretrare mai nemmeno di un passo, le loro corazze sono inscalfibili, le loro anime tormentate e pronte ad azzannarsi appena entrano in contatto eppure non riescono a fare a meno di avvicinarsi e rischiare ogni cosa, mettendo in gioco la loro incolumità.
Venus Kelly è una stripper di Annabel, un lussuoso locale di Londra frequentato da uomini molto facoltosi e pronti a tutto per raggiungere i propri scopi. Per lei spogliarsi è solo il mezzo per potersi mantenere, non prova nessuna emozione, è un gesto meccanico che le permette di raggiungere il suo scopo. Il passato di Venus è macchiato da un segreto inconfessabile che verrà svelato solo dopo molti capitoli e che aiuterà a capire meglio la sua natura e il suo modo di vivere e agire.
Mavor Axford è il lupo dell’Old Bailey, l’avvocato dei maggiori criminali di Londra, quelli che grazie ai soldi riescono a uscire indenni da ogni accusa. Mavor ha l’anima macchiata da un evento che lo ha reso l’uomo che è oggi, un uomo privo di morale che vede solo nella vittoria la sua ricompensa ed è pronto a qualsiasi cosa per vincere una causa, anche rovinare persone innocenti.
Venus e Mavor si incontrano da Annabel lui le fa una proposta che lei rifiuta anche se ne è attratta, perché Venus è attratta da tutto ciò che le fa paura e che la spinge a superare i propri limiti. Le loro strade sono però destinate a incrociarsi ancora e in circostanze molto meno piacevoli.
Mavor è l’avvocato dell’uomo che Venus accusa. L’unica testimone che non si è fatta comprare o intimidire perché se c’è una cosa che non teme è la morte. Mavor crede che sia a caccia di soldi, ma non ha ancora capito di che pasta è fatta, lei è solo in cerca di giustizia ed è pronta a tutto per ottenerla anche farsi mettere alla gogna e essere distrutta pubblicamente dal lupo dell’Old Bailey.
Non avevo bisogno di essere trattata con i guanti bianchi, avevo bisogno di qualcuno che mi facesse sentire davvero in pericolo, per soddisfare il mio costante bisogno di mettermi alla prova. O di punire me stessa. Probabilmente il mio masochismo veniva fuori nei modi più impensabili.
Le anime di Venus e Mavor sono nere, assetate e ingorde, quando sono con gli altri emergono solo alcune parti dei loro caratteri, sono chiusi, faticano ad aprirsi e a comunicare, ma quando sono insieme vengono avvolti da un vortice di oscurità che li risucchia e fatica a lasciarli andare. Mavor e Venus si nutrono di questa nube tossica e più si trovano vicini più provano ad allontanarsi e più si attraggono come se non potessero fare a meno di respirarsi. La tensione che si assapora a ogni passaggio, le azioni di Mavor così crudeli e tossiche che eccitano e disgustano Venus allo stesso momento portano il lettore a entrare insieme a loro in un torbido tunnel che non vi lascerà via d’uscita e vi avvolgerà nella sua oscurità.
Ellie B. Luin ha avuto l’idea geniale di inserire due personaggi secondari a fare da bilanciamento e donare qualche boccata d’aria fresca a noi poveri lettori, si tratta di Nolan Flynn, migliore amico di Mavor e investigatore privato del suo studio e Lucky Red, l’unica amica di Venus, sua coinquilina e collega. Nolan e Lucky sono personaggi leggeri e sorridenti nonostante abbiano pure loro qualche scheletro nell’armadio, sono la coppia che non ti aspetti di trovare e che porta un raggio di sole nel buio che è Deviant. Eclissi di Marte.
Insomma smeraldi io vi ho svelato pochissimo della trama perché non ho nessuna intenzione di rovinarvi la lettura, questo è un romance oscuro con tinte crime, il processo in cui sono coinvolti Venus e Mavor va avanti e di cose ne devono ancora succedere prima che Venus possa dire di essere al sicuro. Quindi se amate i dark romance dovete tuffarvi da questa scogliera alta 640 pagine e immergervi nelle acque cupe e tempestose di Deviant. Eclissi di Marte di Ellie B. Luin, vi assicuro che non ve ne pentirete.