Destini incrociati. Quando tutto è possibile di Annalisa Nordi

Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.
Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.

Destini incrociati. Quando tutto è possibile di Annalisa Nordi, suspense romance pubblicato da Triskell edizioni il 18 agosto.

Una vera scoperta, un romanzo che ti tiene incollato e col fiato sospeso perché a ogni capitolo succede qualcosa che ti fa credere che tutto sia perduto e che per i protagonisti ci siano poche chance di uscire vivi da quell’inferno. I suspense romance mi piacciono da sempre, ma non sono molti i libri che ho letto negli ultimi anni appartenenti a questo genere e devo dire che la Nordi ha ideato qualcosa di diverso dal solito, è riuscendo a costruire tutto intorno al salvataggio, e non limitandosi a scrivere un romance in cui a un certo punto la protagonista viene rapita. Incredibile come ci sia riuscita e ancor più incredibile che sia riuscita a non ripetere la stessa scena all’infinito.

Ho molto apprezzato questa sua audacia e mi sono sentita parte dell’azione come se fossi lì a rischiare la vita insieme a Layla e Chris. Ho amato il loro avvicinamento, i fantasmi che popolano gli incubi di Chris e la speranza che non abbandona mai Layla anche quando tutto sembra perduto. La ragazzina è ciò che ci vuole a Chris per tornare a vivere e a capire che può ancora amare nonostante quello che gli è successo, nonostante tutto ciò che ha perso.

Layla Hamilton è cresciuta nel lusso, ma non è una ragazza viziata, lei vuole fare la differenza e vuole concedersi di farcela da sola senza l’aiuto del padre, non si accontenta di fare la bella statuina, ma accetta di partire per una vacanza da sogno insieme alla sua migliore amica prima di prendere la propria strada. Peccato che il sogno si tramuterà presto in un incubo. Il padre non è l’uomo che credeva, è un criminale che si è fatto dei nemici molto vendicativi, nemici che rapiscono Layla e la torturano per farla pagare al padre che nel frattempo la abbandona al suo destino e fugge per mettersi in salvo. La madre di Layla però non vuole arrendersi, vuole riavere sua figlia e ingaggia dei mercenari per salvarla.

L’uomo a cui viene assegnata Layla è Chris, un ex militare che ha un conto in sospeso con i rapitori di Layla e che vuole vendetta. Chris non ha fatto i conti con la carica esplosiva che rappresenta Layla per lui, questa ragazzina dal carattere forte e determinato, che non si lascia sopraffare dalla situazione in cui si è ritrovata e lotta con le unghie e con i denti per uscirne viva. Layla rimane folgorata da Chris, sente per lui un’immediata attrazione e sa che può fidarsi anche se lui cerca di tenerla a debita distanza. Layla è una distrazione, ma anche una risorsa e in più di un’occasione si ritroverà a salvare la vita a entrambi grazie al suo temperamento impetuoso e alla sua voglia di vivere e di avere un futuro con Chris.

Le scene d’azione sono tantissime, per i protagonisti non c’è un attimo di respiro e capire di chi potersi fidare risulta molto difficile. Stiamo parlando di mercenari, gente disposta a tutto per i soldi, quindi capirete che della vita della ragazzina a loro interessa ben poco, quel che conta è il guadagno che possono avere. Nonostante il pericolo costante ci sarà modo di vedere evolvere la relazione tra Chris e Layla, di vedere nascere un sentimento anche se Chris non è pronto ad ammettere di provare qualcosa nemmeno a se stesso e ci vorrà tutta la tenacia di Layla per fargli capire che merita di amare e essere amato senza riserve e senza paura.

Insomma smeraldi se avete voglia di una storia adrenalinica con due protagonisti dalla chimica pazzesca non dovete lasciarvi sfuggire Destini incrociati. Quando tutto è possibile di Annalisa Nordi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.