Demon’s Warrior di Gena Showalter

Titolo: Demon’s Warrior (I signori degli Inferi #14)
Autrice: Gena Showalter
Genere: Paranormal Romance
Trama: Puck, custode del demone dell’Indifferenza, non può provare emozioni senza venire punito, così decide di non sentire nulla, fino a quando incontra la donna che, secondo un’antica profezia, gli permetterà di vendicarsi del tradimento del fratello Sin, salvare il suo reame e diventare re. Per fare questo, però, deve portarla via all’uomo che ama e sposarla.
Gillian Shaw ha patito molte tragedie nella sua breve vita, ma niente avrebbe potuto prepararla alla transizione verso l’immortalità. Per sopravvivere deve sposare un mostro con corna, zoccoli e artigli, che l’affascina e terrorizza allo stesso tempo… e diventare una regina guerriera.

Ben presto Puck e Gillian scoprono che insieme fanno scintille, ma secondo l’antica profezia il loro amore non è destinato a un finale felice..

Recensione di Sara – Demon’s Warrior di Gena Showalter, quattordicesimo volume autoconclusivo della serie I signori degli Inferi, pubblicato il 1 Aprile 2019 da Harper Collins Italia, collana e-Lit.

 L’amore ha tante forme, non trovate? L’amore familiare, quello fraterno, quello romantico e tantissimi altri tipi.
Quando l’amore ti manca, quando le persone che dovrebbero tenere a te più di tutto te lo strappano via, le tue emozioni vanno in blocco e provare di nuovo questi sentimenti diventa complicato. Spesso si confondono tra loro, perché l’unica cosa di cui hai bisogno è l’affetto e ti attacchi a chi te ne da anche solo un po’, fraintendendo ciò che provi davvero.

Questa è più o meno la storia di Gillian Shaw. Da quando ha incontrato i Signori degli Inferi e vive con loro si è legata particolarmente a William l’Oscuro, uno dei figli di Ade. Lui la capisce, la protegge e le fa battere il cuore. Dopo tutto l’inferno che ha passato, Gillian ha trovato in lui la sua anima gemella ed è disposta a tutto per conquistarlo. William, però, non è un uomo facile. Ogni sera passa da un letto all’altro senza nessun rimpianto o problema. Gillian pensa di essere la sua compagna predestinata ma che lui non starà mai con lei per via della sua maledizione: la donna di cui si innamorerà lo ucciderà.
Ma è davvero amore romantico quello che la ragazza prova per William?
Sembrerebbe di sì, ma l’arrivo di Puck, custode del demone dell’Indifferenza, e di un tranello ideato dalla Regina Rossa, porteranno Gillian a compiere una scelta azzardata e rischiosa: si legherà a Puck, un legame all’apparenza indissolubile, che non solo li renderà compagni, ma legherà le loro anime.

“Doveva smetterla di riferirsi a lei come sua moglie. Presto l’avrebbe lasciata andare. Niente gli avrebbe fatto cambiare idea.”

Il demone dell’Indifferenza è difficile da gestire, come ogni singolo demone uscito dal Vaso di Pandora. La persona che lo ospita non può provare emozioni, sennò si ritroverà a patire le pene dell’inferno, per la gioia del demone. Proprio per questo motivo Puck ha imparato a gelare le proprie emozioni, grazie alla sua magia infatti può spegnerle, può evitare di soffrire.
Le idee di Puck sono molto chiare, soprattutto dopo le profezie degli Oracoli.
Deve trovare la ragazza che appartiene a William l’Oscuro, per far sì che lui collabori e aiuti il custode di Indifferenza a riconquistare ciò che gli spetta di diritto: la corona del suo regno.
Sin, il fratello di Puck, è ora il re. Sin e Puck avevano promesso di non sposarsi mai, perché questo avrebbe portato, sempre secondo l’Oracolo, alla morte di uno dei due. Due fratelli. Eppure Sin ha tradito Puck secoli fa, facendo in modo che ricevesse il demone dell’Indifferenza.
E ora puck vuole fargliela pagare, rivuole ciò che gli appartiene e vuole inoltre riunire tutti i popoli del suo regno sotto un unico re.

Pensava che il legame con Gillian fosse solo un mezzo per raggiungere uno scopo più grande, ma non sarà così. Il carattere di Gillian la rende diversa da ogni donna che ha conosciuto fino ad ora, lo affascina, ma deve impedirsi di provare emozioni per non soffrire. E così abbandona Gillian nella sua terra, assieme ad altri due custodi di demoni, e parte per fare un patto con William: lui spezzerà il legame con Gillian quando l’Oscuro gli porterà la corona del suo regno.

“Puck la guardò mentre dava ordini a cui tutte le sue donne obbedivano senza protestare. La ragazza che aveva lasciato era insicura. La donna da cui era tornato grondava sicurezza da tutti i pori.”

Lo scorrere del tempo però è differente tra il regno di Puck e il regno mortale e Gillian si ritrova ad aspettare ben 500 anni prima del ritorno di Puck. Poche settimane, infatti, corrispondono a secoli. Il tempo, come le situazioni che Gillian sarà costretta ad affrontare, la cambieranno. Diventerà una donna forte, determinata, rispettata. Non sarà più la ragazzina che tutti conoscono, la bambolina indifesa di William, ma una regina pronta a difendere i più deboli da maltrattamenti e abusi.
Sarà finalmente la donna che è destinata ad essere e, quando Puck – e  Will – torneranno per intraprendere la battaglia, si ritroveranno davanti una donna vera, intraprendente, non più l’ombra di se stessa.
E ne saranno affascinati.

“Voleva sentire le braccia forti di Puck che la stringevano, il suo respiro caldo che le carezzava la pelle mentre le sussurrava parole di conforto. Voleva che la sua morbida pelliccia la scaldasse.” 

 Quello che all’apparenza può sembrare un triangolo, in realtà è un legame ben più complicato. Da un lato Gillian ha Will, l’uomo per cui ha sempre avuto una cotta, che ha sempre ammirato, l’unico  a cui si sia mai sentita legata. Dall’altro Puck, il guerriero di ghiaccio, l’unico che è riuscito a baciarla e a farle provare eccitazione senza che i ricordi le annebbiassero la mente. Ha sempre pensato di essere destinata a Will, ma se si fosse sbagliata?

Chi sceglierà perciò Gillian? Quale uomo è destinato ad essere suo, a ricambiare il suo amore? La risposta non posso certo darvela io, però ancora una cosa posso rivelarvela: la Regina Rossa, come Ade, non saranno gli unici personaggi che ritroverete in questo libro. Faranno qualche comparsa gli Inviati, ve li ricordate? Angeli guerrieri spietati e sexy da paura.

Lo stile di Gena Showalter non è cambiato: c’è passione, ci sono maschi alfa con il testosterone a mille e donne che hanno bisogno di crescere insieme ai loro guerrieri. Ci sono i problemi causati dal demone, così come l’amore e la sofferenza.
Ci vuole coraggio a scrivere una storia che va contro ciò che vogliono i fan della serie. Will e Gillian sono sempre stati una coppia nell’immaginario comune, eppure potrebbe non andare così.
Ci sono volte in cui una persona ci da tanto e ci fa star bene, ma non è quella che ci fa battere a mille il cuore. Sarà questo il caso di Will e Gillian? Lo scoprirete solo leggendo questo nuovo libro!

Nonostante io abbia apprezzato molto questa storia, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere e percepire di più il legame tra Gill e il resto dei Signori degli Inferi. Praticamente sono stati tutti dimenticati come se nulla fosse. Al contempo ho odiato Gillian, il suo rimbalzare da una parte all’altra come una pallina da ping pong solo per non ferire William, ma anche alcuni suoi atteggiamenti nei confronti di Puck.
L’autrice è però stata bravissima a inserire nuovi personaggi interessanti in questo capitolo, e io non vedo l’ora di leggere il successivo.

 “… non era solo l’amore della sua vita. Era la sua vita. Quando sorrideva, lei si scioglieva. Quando la guardava, lo desiderava. Quando si avvicinava, tutto il resto cessava di esistere.”

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.