Declan di Stephanie K Sinclair
Trama Timido e impeccabile pubblicitario di giorno. Folle, sexy e intraprendente chitarrista dei Rebel Angels di notte.
Declan rappresenta il binomio perfetto di uomo in grado di far impazzire ogni donna.
Peccato che a lui questo non interessi… Almeno finché non si ritroverà a lavorare accanto alla bellissima e spumeggiante Amelia Ricci, nuova art director della Logan Advertising, appena arrivata dall’Italia. Insieme dovranno seguire la nuova campagna pubblicitaria per i cioccolatini “Dolci Desideri”.
Sembra impossibile riuscire a resistere a quel corpo sinuoso che sembra fatto per il piacere, eppure Amelia sotto quell’aspetto peccaminoso, nasconde una fragilità capace di renderla vulnerabile e insicura verso ogni uomo che attrae.
Declan riuscirà mai a entrare nel cuore di Amelia e trovare l’amore vero?
Amelia riuscirà a resistere a quel nuovo collega pieno di sorprese e di sfaccettature misteriose?
Recensione di Margherita Declan di Stephanie K. Sinclair, primo volume della serie Rebel Angels Band in cui faremo la conoscenza di Declan e Amelia.
Declan Matthews è un ragazzo molto timido e insicuro, lavora come pubblicitario alla Logan Advertising, per i suoi colleghi è come invisibile e preferisce subire in silenzio, e senza opporsi, le provocazioni di un suo collega. Se nella quotidianità sembra un qualsiasi ragazzo un po’ nerd, che lavora in un ufficio e indossa completi eleganti e mocassini, di notte è il chitarrista e compositore degli Rebel Angels, un gruppo rock molto conosciuto a Los Angeles, quando sale sul palco diventa un’altra persona, sexy, senza freni e timori. In ufficio conosce Amelia Ricci, la nuova art director, trasferitasi dall’Italia, con cui lavorerà fianco a fianco per una campagna pubblicitaria, e rimane affascinato dall’aspetto della sua nuova collega, tanto da ritrovarla ad occupare senza sosta i suoi pensieri.
Amelia, nonostante si mostri una donna forte e decisa, nasconde delle paure e delle insicurezze, a causa di una brutta delusione, ed è restia a instaurare rapporti duraturi con gli uomini con cui esce. Anche Declan nasconde una brutta esperienza ma, nonostante il suo passato, sogna di incontrare la ragazza giusta e di formare una famiglia tutta sua. Purtroppo non sempre tutto si ottiene facilmente.
Lui proverà a sfuggirle, lei cercherà di farlo uscire allo scoperto perché sente che la versione di sé che mostra in ufficio non è il vero Declan. Sotto l’apetto timido e impacciato nasconde un uomo passionale e sensuale.
Declan e Amelia riusciranno a combattere i loro timori per riuscire finalmente ad abbandonarsi all’amore?
Declan di Stephanie K. Sinclair è un libro molto carino e abbastanza coinvolgente (tanto da finirlo in un paio di ore) non solo per un paio di scene hot presenti ma anche per la curiosità di sapere come si sarebbe evoluta la storia. Bella l’idea della scrittrice di inserire nelle prime pagine i profili dei componenti della band in modo da conoscerli meglio e avere un quadro più approfondito su di loro. Mi piace come ha evidenziato il rapporto tra i ragazzi, li fa sembrare una vera famiglia, si prendono in giro bonariamente ma all’occorrenza si prendono cura l’uno dell’altro. Dopo l’epilogo la scrittrice ha inserito un contenuto extra, si tratta del prologo e del primo capitolo del suo libro BUON NATALE, BABY , che racconta la storia di una ragazza di nome Kayla, le storie ovviamente non sono collegate tra di loro. Ho una nota negativa però, il finale sembra svolgersi in modo un po’ troppo affrettato, avrei preferito che fosse più approfondito. Nonostante questa piccola pecca ritengo che sia una buona lettura e aspetto il seguito per scoprire qualcosa in più sui Rebel Angels.