Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre di Ilsa Madden-Mills
Dall’autrice bestseller del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post
Al numero 1 dei rosa contemporanei più acquistati
Al numero 1 dei New Adult più acquistati
Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.
Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…
Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.
Da allora tutto cambia.
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.
Ma di chi si tratta?
Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?
Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.
Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.
Dear Ava è un romanzo completamente autoconclusivo, non legato ad altre pubblicazioni.
Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre di Ilsa Madden-Mills, young adult bully romance pubblicato da Always Publishing l’11 novembre.
Ci sono libri che ti chiamano a gran voce e arrivano al momento giusto per farti capire che erano ciò di cui avevi più bisogno. È il caso di dirlo, Dear Ava si è fatto attendere e non poco, ma quando è arrivato è stato come un fiume in piena che si è preso ogni piccolo spazio e lo ha fatto suo.
È un romanzo che parla di bullismo e di violenza sessuale, è un romanzo crudo perché mostra tutta la ferocia del branco e le difficoltà che le vittime sono costrette a sopportare quando hanno il coraggio di denunciare. Essere donna non è mai stato semplice e chissà quanto tempo ci vorrà ancora perché smetta di essere così complicato far sì che la gente creda a te e non all’aggressore, il movimento Me Too sta facendo tanto in questo senso, oggi c’è meno paura nel confessare questo crimine e Ava ne è una degna rappresentante, lei non solo denuncia, ma dopo quasi un anno rimette piede proprio nella scuola in cui chi l’ha violentata è uno dei re indiscussi. Già perché Ava ha due certezze: uno, quella notte non era consenziente e due, a violarla è stato uno degli Squali. Torna e mette scompiglio, incasina la testa di chi l’ha abbandonata a se stessa pur giurando di amarla, mette zizzania in un gruppo che sembrava affiatato e indistruttibile e crea non pochi sudori freddi a chi credeva che non avrebbe mai più avuto il coraggio di rimettere piede in quella scuola.
Benvenuti alla Camden Prep, altrimenti conosciuta come il mio inferno personale, una prestigiosa scuola privata nel bel mezzo di Sugarwood, Tennessee, una delle cittadine più ricche di tutti gli USA. Luogo di nascita di senatori, stelle della musica country, atleti professionisti. Bah. Sarà. Io lo odio, questo posto.
Ava muore dentro a ogni affondo, a ogni minaccia, a ogni insulto, ma non lascia trasparire la minima emozione, tutti devono credere che lei non senta niente, che le loro parole le scivolino addosso, in fondo nella sua vita ha subito cose che la maggior parte delle persone nemmeno osa immaginare per colpa di una madre orribile che l’ha sempre trattata come fosse spazzatura. Ma lei deve farcela per il suo fratellino, la gioia della sua vita, la persona che più ama al mondo e per riuscirci può contare sulla sua migliore amica Piper e su un nuovo arrivato, Wyatt Carrington, che non ha nessuna intenzione di credere alle voci maligne che circolano su di lei. Piper e Wyatt sono ciò di cui ha bisogno per respirare e sopravvivere a quest’anno che si preannuncia molto complicato sotto diversi punti di vista.
Quello che però non si aspetta è di trovare sulla sua strada è Knox ‘Perfidia Pura’ Greyson, col suo sguardo indagatore, la cicatrice che gli solca il viso e quel modo di fare che la intriga da morire. Perché Knox è molto diverso da ciò che lei crede e i capitoli dal suo punto di vista ci mostrano tutta la bellezza di questo ragazzo che non ha smesso un secondo di indagare su cosa sia successo quella notte e non vede l’ora di incastrare quel bastardo che ha osato far del male a una ragazza indifesa. Knox sembra di ghiaccio, ma si accende in un attimo quando si tratta di Ava e ad alcuni Squali questa cosa non va proprio giù, sicuramente non ne è felice il suo migliore amico Chance, ex ragazzo di Ava, che quella notte l’ha abbandonata in balia degli eventi per stupido orgoglio maschile e nemmeno il gemello di Knox, Dane, che ha bisogno di averlo come punto fermo per non crollare vista l’assenza del padre e la mancanza della madre. Le litigate tra Knox e Ava sono la linfa vitale di questo bully romance, la chimica tra loro è alle stelle anche quando si limitano a insultarsi, impossibile non stravedere per il loro rapporto. Ed è bellissimo che la narrazione prosegua mostrandoci entrambi i punti di vista, se ci fosse stato solo quello di Ava non avremmo mai compreso le intenzioni di Knox e non avremmo capito il forte sentimento che lo lega a lei fin da subito. Un sentimento che va tenuto sotto chiave e non va mostrato apertamente, anche se questo risulta sempre più difficile per Knox, perché quello che prova per lei va oltre l’attrazione, lui vorrebbe proteggerla e salvarla, ma Ava si salva da sola, non ha mai avuto bisogno di nessuno. Ava riuscirà ad affidarsi a lui totalmente o la paura di farsi del male prenderà il sopravvento? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo romance che vi conquisterà. Purtroppo si tratta di un autoconclusivo, quanto mi sarebbe piaciuto leggere ancora di Ava, Knox, Dane, Piper e Wyatt, ma sono certa che gli altri libri di questa splendida autrice non saranno da meno.
Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre promosso a pieno voti!!!