Dark Shade di CJ Roberts

dark shade

Titolo: Dark Shade (Captive Series #3.5)

Autrice: CJ Roberts

Genere: Dark Romance

TRAMA Messico.
Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito.

Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta.

Dark Shade

Recensione di Sara B. – Dark Shade è la novella #3.5 della Captive Series e racconta le vicende di tre personaggi secondari della trilogia: Kid, Celia e Felipe.
E’ una novella lunga solo 124 pagine. Ma, finalmente, l’autrice ha deciso di differenziare i vari pov tra loro. Ad ogni personaggio corrisponde un capitolo/pov, quindi non spaventatevi se trovate più di 60 capitoli. Alcuni sono lunghi solo 10 righe (dico davvero eh).

Kid è un giovane ragazzo di 19 anni che faceva parte della banda di motociclisti dello zio (Tiny).
Celia è una donna che vive assieme a Felipe, il suo padrone e amante, nella villa in Messico. Celia e Felipe conducono una vita pericolosa, fatta di un amore particolare, un amore combattuto tra orgoglio e sentimenti.
Un amore ferito che ancora oggi, dopo anni, deve fare i conti con il passato, anche se Celia dice di aver perdonato. Cosa può sanare la rottura del passato, rendendola meno dolorosa? Cosa può dare speranza a questo sentimento contorto che provano Felipe e Celia? Kid può. Un ragazzino innocente, puro. Così naturale, espressivo e ingenuo. Un ragazzo che provoca tenerezza e bisogno di proteggerlo dentro due persone come Felipe e Celia. Due persone che insegneranno a Kid il loro stile di vita e tutto ciò che comporta.

E’ una novella davvero corta. Ammetto che in alcuni punti non lo trovavo altro che noioso. Soprattutto la prima parte. Ho trovato troppo forzata la conclusione, perché se si parla di sentimenti, questo libro è lento all’inizio e parte in quinta verso il finale. Tutto troppo affrettato, a parere mio. Magari altre 100 paginette potevano esser scritte, per far provare anche al lettore i loro sentimenti ed emozioni. Per far nascere in maniera naturale un rapporto che, a leggerlo, non mi ha dato nulla. Mi aspettavo davvero tanto da questi tre personaggi, invece sia Celia che Felipe mi sono piaciuti di più nella trilogia principale. Sembrava avessero più spessore. Soprattutto mi aspettavo qualche flashback, uno scorcio sulla loro relazione prima. E invece solo delusione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.