Dark Secrets di Daria Torresan e Brunilda Begaj
Trama Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Hope Mitchell il suo destino non lo ha scelto. È rimasta intrappolata in un passato, dove suo padre, alleandosi con persone molto pericolose, ha pagato questo errore con la vita. Sono passati quindici anni da quel giorno e ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno e guida auto di grossa cilindrata. Conduce la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza attorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello e incredibilmente sicuro di sé. Ha deciso che vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada, ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla per riprendersi qualcosa che ha solo lei, qualcosa che è ignara di custodire. Hope imparerà che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.
Recensione di Karmen – Daria Torresan e Brunilda Begaj ci presentano il primo capitolo della serie “The Justice”, un romance suspense scritto a quattro mani con il titolo “Dark Secrets”.
Siete pronte a conoscere gli Oscuri Segreti di Rhys e Hope?
Hope Mitchell ha 23 anni, è nata a Tropea in Calabria e ha un passato doloroso alle spalle, all’età di 8 anni, quando entrambi i genitori vengono assassinati per mano della mafia, è costretta a fuggire insieme al nonno Abe ed al suo più caro amico Alek, di 10 anni più grande di lei.
Grazie all’aiuto di un caro amico di famiglia si trasferiscono a Brooklyn per ricostruire una nuova vita con una nuova identità.
Oggi, seguendo le orme del nonno che le ha trasmesso la passione per i motori, è un’affascinante meccanico.
Le sue giornate passano tra il lavoro in officina e le serate con i suoi due unici e migliori amici Alek e Sheryl, le uniche persone che oltre ad Abe conoscono il suo passato e la sua vera identità.
A causa delle insicurezze causate da quanto accadutole in passato, intorno al proprio cuore Hope ha eretto una dura corazza che non permette a nessuno di valicare.
Ma qualcosa sta per cambiare…
Rhys Moore è un trentenne ricco e impertinente, rampollo di Chicago, un donnaiolo incallito che, con il suo sguardo color opale e la sua sensualità, è abituato a far cadere ogni donna ai propri piedi…
Ma proprio tutte?
Galeotto un guasto al motore della sua “bambina” rosso fiammante da 3 milioni di dollari, metterà l’uno nella strada dell’altra e, sin da subito, saranno scintille.
Ebbene sì, sin da subito Rhys faticherà a togliersi dalla mente quella ragazza a metà tra una strega incantatrice ed una dea impertinente.
«Mi hai stregato. Hai mandato a fanculo ogni mia capacità razionale.
Prima ero Rhys il playboy, ora sono Rhys pazzo di te.
Ho perso ogni interesse per le donne che ho incontrato.
Non c’è mai stata nessun’altra.
Nella mia cazzo di testa ci sei solo tu.»
Lui abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e quello che ora desidera è lei…
Ad ogni costo.
Non lo sai Hope che io mi prendo sempre ciò che voglio?
E indovina un po’.
Io voglio te.
Mentre lei, così fredda e distaccata, cerca sempre la via di fuga nonostante l’attrazione che prova per lui, e solo per paura di abbattere quella corazza rischiando poi di ritrovarsi per l’ennesima volta con il cuore in mille piccoli pezzi perché lui…
Lui è il mio diavolo tentatore e
la mia anima è completamente stretta fra i suoi artigli.
Quello che però non sa è che più si allontana e più lui desidera conoscerla e liberarla da quelle paure che affliggono il suo cuore, permettendole, così, di riporre la propria fiducia in qualcun altro.
«Sono sicuro che se ti baciassi in questo momento
risponderesti con la foga di una leonessa.
Sono certo che se ti toccassi
mi lasceresti fare fino a quando
il tuo corpo non diverrebbe altro che liquido caldo
e i tuoi respiri gemiti incontrollati.»
«Sono sicuro che se volessi farti mia in questo stesso istante,
non opporresti resistenza.»
«Ma non lo farò, Hope.
Non stasera.
Non finché tu non mi supplicherai.»
«Non accadrà mai» ringhia.
«Non esserne troppo sicura.
Perseveranza e pazienza sono due mie grandi virtù.»
Tra battute al vetriolo, corse automobilistiche, ripicche, baci mancati, aste a quattro zeri ed appuntamenti sotto le stelle, Rhys piano piano cercherà di donare a Hope la tanto agognata Alba, attraverso l’oscurità di un passato da dimenticare.
Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte
Ma sfortunatamente il passato torna a bussare alla loro porta e il tutto sarà nuovamente messo in discussione, tradimenti ed oscuri segreti verranno svelati.
Di chi ci si potrà fidare?
Il sentimento che sta sbocciando tra i due riuscirà a superare la prova del fuoco?
Lo scoprirete solo leggendo…
Dolore, cattiveria, morte, tradimenti, segreti, passione ed amore è solo una parte di quello che troverete in questo splendido romanzo. Una trama intensa ed intrigante scritta in maniera impareggiabile da queste due splendide donne.
Quando inizierete a leggerlo faticherete a riporlo, vi condurrà all’alba, nel vero senso della parola, dalla prima all’ultima pagina non vi darà tregua e nel momento in cui arriverete alla sua conclusione il senso di vuoto vi attanaglierà lo stomaco e non resterà che dire “e adesso?”.
Mi complimento con Daria e Brunilda per la capacità di coinvolgere il lettore nella storia e non solo, anche per il lavoro svolto a quattro mani che non denota alcuna pecca o inflessione, capace di darci modo di distinguere chi ha scritto cosa.
Tornando ai nostri personaggi, posso dire che insieme sono perfetti ed io non potevo non amarli, come non ho potuto non amare Sheryl e Alex che ci attendono nel prossimo capitolo della serie.
Quindi, non ci resta che aspettare i nuovi sviluppi della trama perché quello che non Vi ho detto è che, anche se il romanzo è autoconclusivo, e in “Dark Truth” troveremo altri protagonisti la storia continua ed il mistero si infittisce.
Non siete curiosi di sapere cosa tireranno fuori dal loro cilindro le due autrici?
Allora fate come me e dopo aver letto Dark Secrets gettatevi su Dark Truth.
Buona Lettura…