Dangerously mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster
Due famiglie rivali. Un’attrazione impossibile da arginare. Una lotta senza esclusione di colpi.
Aria Davidson è un’aspirante fotografa senza prospettive. Con un’infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un’importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all’oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l’aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l’occasione per conquistare l’indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l’ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all’istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All’apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all’attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all’uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?
Dangerously mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster, new adult pubblicato da Salani il 21 aprile.
Ammetto che mi è venuto un colpo quando ho visto la pubblicità della casa editrice che diceva ‘una grande saga dark romance italiana’ io che con il dark proprio non ci azzecco nulla ero già pronta a mollare la lettura ancor prima di iniziarla. Però la trama non mi dava quelle vibrazioni e così mi sono buttata e devo dire che è una lettura molto coinvolgente che mette in campo tutto, ma proprio tutto, in perfetto stile wattpad. E la mia non è una provocazione, attenzione, credo davvero che questo libro sia in grado di intrattenere il lettore come pochi libri sanno fare e lo trascini con sé in un vortice di passione, azione, intrighi e dubbi per oltre seicento pagine.
Poi ci sta il fatto inconfutabile che i fratelli Harrison siano bollenti come il peccato e che resistere a loro sia quasi impossibile, ma la star indiscussa, l’uomo che vi farà battere il cuore e che vi intrappolerà nella sua oscurità è il più grande dei fratelli, Aidan. Incendierà i vostri sensi con un solo sguardo fatto di tenebre e vi farà passare nottate costellate di sogni parecchio bollenti. Assolutamente irresistibile.
Aria ha bisogno di un lavoro, dopo anni passati ad arrangiarsi come può e a fuggire dal suo passato è giunto il momento di mettere via un gruzzoletto per potersi permettere di frequentare la scuola di fotografia che tanto desidera. Mette un annuncio un pochino folle e trova qualcuno interessato ad assumerla, qualcuno di molto ricco che pare essere rimasto colpito dal suo spirito battagliero e dalla sua battuta sempre pronta. Il lavoro che le viene offerto è piuttosto insolito «Non si tratta solo di pulire la casa, ma anche di darci una mano nella gestione dei ragazzi». Okay. Baby sitter. Posso riuscirci. «Quanti sono i bambini?» Il signor Harrison sorride di nuovo. «Non sono esattamente bambini… Sono sei. Dai venti ai ventisei anni…» fa un attimo di pausa. «Maschi» aggiunge poi.
Ragazzi piuttosto, a detta del padre, intensi. E il primo approccio con loro non è dei migliori, è chiaro che cercano di intimidirla, mettendola in imbarazzo con dei mezzucci a cui lei non abbocca, provano a tastare il terreno per vedere fino a dove possono spingersi e Aria non ha nessun problema nel rimetterli al loro posto, è evidente che non sanno con chi hanno a che fare e non conoscono a cosa è riuscita a sopravvivere in quegli anni.
Hanno un fascino disarmante e sono certa che siano tra i partiti più ambiti di Miami Beach. I tre fratelli biondi–Josh, Jason, Jake–hanno carisma, un carattere più gioviale e dei fisici da surfisti. In Asher e Aron, invece, c’è qualcosa di più affilato. I tratti marcati e gli occhi di varie gradazioni di blu, come quelli del signor Harrison, gli conferiscono un’aria meno addomesticata. Per non parlare di Aidan, con quell’aspetto da tenebroso, da ragazzo impossibile. Da ragazzo che non ha bisogno di chiedere.
Ovviamente è proprio il bello e maledetto ad attrarla, come se sentisse con lui una connessione, qualcosa che va al di là dell’attrazione fisica. I loro occhi sembrano parlarsi, le loro anime si riconoscono, e quando sono nella stessa stanza non riescono a fare altro che attaccarsi senza esclusione di colpi. Aidan potrebbe cacciarla in un attimo, in fondo è lui che comanda, è lui che è tornato dall’esercito per tenere insieme i pezzi della sua famiglia e rimettere in riga i fratelli che erano allo sbando dopo la morte della madre e il crollo emotivo del padre, è lui che seguono senza remore e indugi, ma qualcosa cambia quando Aria entra nella loro vita. Aria porta una ventata d’aria fresca e molti dei fratelli la trattano come una sorella e la prendono sotto la loro ala protettrice. Ho adorato ogni singolo fratello e spero che in futuro ci sarà spazio per ognuno di loro perché mi piacerebbe approfondire la conoscenza sotto diversi punti di vista e scoprire come le loro relazioni si sono evolute.
Lo vedo, lo stesso identico dolore che si agita dentro di me. Per un attimo mi chiedo se non sia solo uno specchio di quello che ho passato. Ma no, non è un riflesso, è una sofferenza viva che io riconosco molto bene. Puoi cercare di metterla da parte, di archiviarla o di nasconderla a te stesso, ma quando incontri qualcuno che la conosce, che l’ha provata sulla propria pelle, è uno sforzo inutile. Non ha bisogno di chiederlo, gli basta guardarti negli occhi. Due anime simili sanno riconoscersi senza parole.
Il libro è diviso in quattro parti: combattere, resistere, perdere e risorgere. Non posso dirvi troppe cose perché rischierei di rovinarvi la lettura ed è l’ultima cosa che voglio, posso però avvisarvi che dovrete soprassedere su alcune scelte, io l’ho fatto e non me ne pento. Credo che questo sia uno di quei romanzi da leggere col cervello spento, che non sia necessario trovare le risposte per ogni cosa e che le scelte non debbano seguire per forza una logica ferrea. Bisogna farsi trasportare dalla corrente, prendere tutto il buono che c’è e fregarsene del resto perché solo così si può godere appieno della storia.
Il mistero da risolvere riguarda i fratelli Harrison ed è forse questa la parte oscura della trama che ha fatto gridare a Salani dark romance, ma non credo che rientri in questo genere, forse lo inserirei nei suspense romance, forse nei bully romance, sicuramente è un new adult spicy, ma mai volgare, con due protagonisti che non sanno tenere a freno la loro gelosia e agiscono spesso d’istinto e sono travolti dalla passione. Il comportamento di Aidan vi farò spesso infuriare e venir voglia di prenderlo a padellate, ma ragazze che romance sarebbe senza una buona dose di angst?
Quello che vi ho raccontato è un decimo di ciò che è Dangerously mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster, ma credo sia sufficiente per farvi venire voglia di correre in libreria o su Amazon e acquistarlo.