Dance of Bulls. Tempo siderale di Ribes Halley

Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi.
Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore.
Una storia d’amore tormentata. Piena di passione.

«Lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.»

Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l’allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. Con l’incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita. Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. Riuscirà a resistere all’attrazione o alla fine cederà alla passione?

Il primo volume di Dance of Bulls, una delle storie più amate di Wattpad.

Dance of Bulls. Tempo siderale di Ribes Halley, sport romance new adult in uscita domani, 27 settembre, grazie a Sperling & Kupfer.

Posso dire di aver trovato il mio nuovo new adult preferito, avete capito bene smeraldi, mi sono totalmente e irrimediabilmente innamorata di questa storia e il finale che mi ha lasciata appesa come un’allocca a bocca aperta non ha fatto altro che mostrarmi quanto la Halley sia riuscita a conquistarmi.

Venivo da una settimana in cui avevo a malapena toccato un libro, tutto mi annoiava e niente riusciva a farmi venir voglia di proseguire la lettura, ma poi venerdì la gioia, Sperling mi ha mandato in anteprima questo romance nato su wattpad e la musica è cambiata. Sabato pomeriggio mi sono seduta sul divano con l’intenzione di godermi la lettura, matita, note trasparenti (gentilmente offerte dall’autrice che non solo è una persona carinissima, ma anche molto simpatica) e tanta voglia di evadere e farmi trasportare dalle pagine. Ciò che ho trovato non solo mi ha conquistato, ma ha superato le mie aspettative che erano già parecchio alte, visto che era tra i miei titoli top di settembre.

Mi sono divertita un mondo a scrivere le mie note e a dare dello str***o per 2/3 volte a quel gran figo di Hyade Reyes (Ribes quando vuoi dirmi come di pronuncia il nome mi fai un gran favore) uno di quei ragazzi che attirano la tua attenzione senza sforzo alcuno, uno di quelli che non deve chiedere mai e non deve nemmeno dare giustificazioni per i suoi comportamenti. E pensare che io coi bad boy non ci sono mai andata particolarmente d’accordo, ma lui, Oh My God, mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco e vivere per 325 pagine sulle montagne russe. Non so se mi sono spiegata.

Queste sono le storie che amo leggere e il new adult è tra i miei generi preferiti perché quando ben scritto mi riporta indietro nel tempo e mi fa vivere le emozioni travolgenti di quell’età e poco importa se di anni ne ho ormai 37 (ma grazie ai capelli rosa ne rubo qualcuno) io ho passato l’intero sabato sentendomi Chloe, vivendo le sue emozioni, i suoi conflitti, i suoi dubbi ed è stato liberatorio quando finalmente ha deciso di lasciarsi andare anche a costo di rimanere bruciata.

Chloe è dolce, fragile, sensibile, una protagonista in cui è semplice immedesimarsi, una di quelle che non ha paura di far vedere la sua sofferenza, che di fronte all’arroganza sa tirare fuori gli artigli e graffiare, che riconosce la bellezza negli altri anche quando loro sono i primi a cercare di tenerla nascosta. Hyade in alcuni frangenti è da prendere a padellate, ve lo dico, c’è un motivo se mi sono annotata degli insulti, ma è pieno di passione e contraddizioni, in lui nulla è scontato, nulla è banale e lo odierete con la stessa intensità con cui lo amerete, rimanere indifferenti di fronte a lui è impossibile e anche Chloe dovrà fare i conti con questo aspetto, vedrà le sue molte sfaccettature e faticherà a capire dove vuole andare a parare e cosa desidera da lei.

E la cosa incredibile di Dance of Bulls. Tempo siderale è come la Halley sia riuscita a non lasciare indietro nessuno, mostrandoci le partite e approfondendo aspetti di molti dei compagni di squadra di Hyade senza togliere nulla alla storia tra Reyes e Chloe. James Norton, Zack Reed, Ben Presley, Chase King, Blake Davis familiarizzerete con questi nomi fin dalle prime pagine e avranno tutti un ruolo importante nella narrazione, ma la punta di diamante è la migliore amica di Chloe, Tonya Cooper, lei sa quel che vuole e sa quali carte giocare per andare a prenderselo, ma soprattutto è la persona che sprona Chloe e le sta accanto in ogni momento anche quando le cose da affrontare le sembrano degli ostacoli insormontabili e infine c’è coach Millais, papà Phil, lui è un punto di riferimento per tutta la squadra e il rapporto che ha con Chloe è unico e inimitabile, un confidente inaspettato che la protegge senza giudicare e senza tarparle le ali.

Ora però c’è un bel problema, che sarà difficile da risolvere perché alla fine del libro c’è scritto La serie continua con…Dance of Bulls 2. Corpi celesti, prossimamente in libreria. cosa significa prossimamente? Quanto tempo devo aspettare per capire cosa accadrà tra Hyade e Chloe dopo quel finale? Necessito di certezze, il mio cuore è debole e ho una certa età. Sì ok sto facendo la melodrammatica, ora però mi ricompongo e vi dico che DOVETE LEGGERE Dance of Bulls. Tempo siderale di Ribes Halley datemi retta e non ve ne pentirete.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.