CUORE CONTRO CUORE di Veronica Scalmazzi

cuore contro cuore

TRAMA: Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita. Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella. Una diventerà il suo coraggio e la sua àncora di salvezza. L’altra diventerà il suo tormento. Il piccolo principe e la sua rosa. Gemelle all’infinito+1. Sky e Cj. Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre. Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destino.

.

Cuore bello, cuore matto….non correre, vai piano.

Aspettami, batti insieme a me.

Non scappare via, prendimi per mano e cammina con me.

Tu-tum. Tu-tum. Tu-tum

cuore contro cuore

Recensione in anteprima di Cuore contro Cuore di Veronica Scalmazzi. Un filo rosso che lega la vita di 3 anime, un filo rosso che si spezzerà in un momento di dolore e abbandono rischiando l’oblio, un filo rosso che cucirà due cuori infranti e disperati che riusciranno ad amarsi grazie alla forza del destino.

Questo filo lega le vite di Cj James, fratello di Laura James che abbiamo conosciuto nel romanzo “le sfide del cuore”, e Tiara e Sky, sorelle gemelle. Mentre Cj si trova all’ospedale, preda del panico e del dolore che sua sorella sta affrontando per colpa sua, si scontra con una ragazza bellissima con due occhi verdi e profondi, e in quel preciso momento la sua vita viene stravolta, quando altri due occhi verdi uguali a quelli appena incontrati si fondono nei suoi. Tiara è malata e non le resta molto da vivere. Dalla sua disperazione e sofferenza nasce l’amicizia con Cj ed è grazie a Tiara che Cj, dopo aver toccato il fondo, rinasce e vive con lei un’amicizia speciale fatta di sguardi, abbracci delicati, baci affettuosi e confidenze uniche. Se per Cj Tiara è una parte del suo cuore e della sua vita, per Tiara Cj è il suo cuore. Un cuore ballerino che non vuole smettere di calmarsi e che lentamente la sta portando via da lui, dal suo piccolo principe, proprio lei, la rosa che lo ha salvato ma non può fare nulla per salvare se stessa.

Vorrei poterla tenere stretta a me per sempre. Diventare la sua medicina, sfidare la vita e diventare il vincitore di nuovi giorni, anni… per poi poterglieli donare e fare in modo che quella maledetta FINE non arrivi mai.

Tiara vive in simbiosi con sua sorella Sky, gemelle all’infinito+1, legate da un passato beffardo che le ha allontanate fisicamente ma che ha rafforzato il legame delle loro anime. Sono l’una la metà mancante dell’altra, si completano e si fondono e, soprattutto, tutte e due sono profondamente legale a Cj anche se in modi differenti. Se per Tiara Cj è l’amico unico e raro a cui vuole un bene immenso, per Sky Cj è l’uomo che si è preso il suo cuore durante quell’incontro/scontro in ospedale. Da quel giorno ogni suo battito è per lui, ogni suo respiro è per lui, ogni suo pensiero impuro è per lui.

Quel giorno Cj James si è preso il mio cuore senza saperlo. E, ad oggi, non sono ancor riuscita a riprendermelo.

Anche Cj nutre sentimenti differenti per le due gemelle. Sky ha l’effetto di un tornado sul suo corpo, destabilizzante e assordante. Quello che li lega è impossibile da esprimere. Nonostante non nutra per lei lo stesso affetto che ha per Tiara, tra di loro c’è un’attrazione che va oltre il lato fisico. Si sono legali senza cercarsi, si sono trovati dopo essersi persi. Vivono per Tiara, uniti nel suo dolore. Insieme noi siamo più forti del nonostante tutto. Un tutto che a breve travolgerà le loro vite, incrocerà i loro destini e li catapulterà in un turbinio di emozioni e sensazioni pericolose e meravigliose al tempo stesso.

 Per queste tre anime perse in un mare d’amore vivere sta diventando impossibile, sopravvivere sempre più difficile. Fino a quel giorno, fino all’istante che porta con sé la FINE.

Pensavo che un addio potesse uccidere, ma è una tortura ancor più grande. E’ insopportabile, straziante, un dolore assordante e atroce. E’ una lama ardente e affilata che affonda nel petto e si conficca al centro di un cuore che ha ormai perso la sua metà. Per sempre.

Sky e Cj hanno fatto una promessa a Tiara, ed ora sta a loro decidere se mantenerla.

Sono imprigionati in un vorrei che forse non ci sarà mai. Hanno bisogno di piangere tutte le lacrime possibili, hanno bisogno di crollare per rialzarsi più forti, hanno bisogno di unirsi per iniziare ad amarsi. La vita glielo deve, hanno bisogno di credere che il destino possa avere un futuro per loro, per due anime che sono legate da un filo rosso che porta con sé dolore e amore e che, anche se spezzato, deve ricucirsi.

La paura più grande di Cj è quando guarda Sky e ci vede Tiara. Impossibile dimenticare quello che sono stati, la loro amicizia era affetto allo stato puro, dolcezza e tenerezza. Se Tiara lo ha salvato, Sky lo ha fatto sentire di nuovo vivo. Ha preso il suo cuore, lo ha colpito al centro, gli ha rubato ogni battito e lo ha fatto in mille pezzi…mille pezzi di un puzzle che non trovano più il loro incastro perfetto. Sono linfa vitale, boccate di ossigeno. Sky vuole cibarsi di Cj ogni giorno, vuole le sue labbra sulle sue, vuole sentirlo sulla pelle senza più lasciarlo andare. Vuole appartenere a lui soltanto. Ma quella paura, quella che vede nel suo sguardo continua a farle male e il pensiero che non sarà mai suo la distrugge.

E’ forse questo l’amore? Sentire il tuo cuore sprofondare verso l’ignoto mentre rincorre la tua anima ormai persa di lui? Guardarlo negli occhi e leggerci disperazione, abbandono, emozioni che ti serrano la gola e il petto? Perché Cj, in questo istante, è tutto questo.

Sky è diventata un’ossessione per Cj, un tormento che lo affligge tutte le notti, un desiderio profondo che non riesce a colmare. Si è insinuata nella sua pelle, nel suo sangue, nel suo corpo. Non ha chiesto il permesso di entrare nella sua vita, lo ha fatto e basta. Prendendosi il suo cuore. Solo lei ora può riuscire a liberarlo da questo dolore che gli impedisce di andare avanti senza la sua rosa.

Si abbandonano alla passione che scorre nei loro corpi, spinti l’uno verso l’altra dalla sofferenza, in un gioco pericoloso. E’ fuoco che brucia, non sente ragioni e continua la sua corsa senza dare ascolto alla mente. Sono paradiso e inferno. Ogni volta che si avvicinano la paura e il dubbio li fa allontanare. Si sfidano, si uniscono, si bruciano, si rompono. L’unico modo per riuscire ad amarsi è abbandonare la maschera che hanno indossato dopo la perdita di Tiara e tenere fede alla promessa che le avevano fatto: riprendersi le loro vite e tenere unito quel filo rosso che le lega e fa battere i loro cuori.

La vita gli ha insegnato a sorridere, riuscirà il destino ad insegnargli ad amare nonostante il tutto?

Arriverà la pioggia, tuoni e lampi tenteranno di spezzarci, ma Tiara mi ha insegnato a danzare sotto la pioggia, ad aspettare il sole. E io voglio il mio sole.

CONCLUDENDO: il titolo di questo romanzo doveva essere kleenex contro kleenex!!! Mamma mia quante lacrime versate, quante assaporate sulle labbra, quante scese sul mio cuore. Non avevo dubbi su questa lettura ma recensirla è stata dura perché tutto quello che ho provato è difficile da spiegare a parole. Non voglio raccontare più di quanto ho già scritto perché questo romanzo va assaporato parola per parola. Regala al lettore emozioni contrastanti, fin dall’inizio la sofferenza e il dolore risiederanno nella vostra anima, l’amore e la gioia si aggiungeranno strada facendo in modi per nulla scontati e prevedibili. Fino alla fine ho trattenuto il respiro rischiando di lasciarci le penne! Quello che ha creato questa scrittrice con le sue parole va ben oltre una semplice storia. E’ vita vera, vita vissuta. Lo si sente nei toni, nelle scelte dei personaggi, nei luoghi e nei mezzi che fanno da sfondo. Amicizia e amore si fondono in un unico sentimento. Il riferimento al Piccolo Principe rende il tutto ancora più credibile e meraviglioso. Il bisogno che hanno questi personaggi l’uno dell’altra è come una calamita, si attraggono con violenza, con desiderio, con sofferenza, con amore. Non importa quanto cerchino di stare lontani per non farsi del male e non dover ammettere a se stessi che sono fatti per stare insieme. Quella calamita li farà sempre avvicinare. Nessuno di loro è sbagliato, sono solo stati messi a dura prova da una vita difficile, complicata e crudele. Solo se staranno insieme potranno combattere con determinazione e vincere su quel destino beffardo che si è sempre preso gioco di loro. Trovare il punto d’inizio da cui ripartire è essenziale, il resto arriverà da solo. Il rapporto tra le due sorelle è incomparabile, l’amicizia tra Cj e Tiara è rara e unica e l’amore vissuto con Sky è introvabile.

Veronica ti eri già presa dei piccoli pezzi, ma ora hai tutto il mio cuore tra le tue mani. Leggerti è un piacere immenso, volerti bene è naturale. In questo battito ci sei tu, ci sono io.

Un abbraccio,

E.b.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.