Review Party – Crudele da morire di J.T. Geissinger
Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black.
Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.
Crudele da morire di J.T. Geissinger, primo libro stand alone della serie mafia romance “ Beautiful Cruel” in uscita oggi grazzia alla Newton Compton
Ancora non mi capacito di come io abbia iniziato a leggere questa storia alle nove di sera e non mi sia più fermata fino alla fine, senza mai battere ciglio. Giuro, mi è stato davvero impossibile allontanarmi da questa coppia che “spacca” fin dalle prime battute della storia e che vede protagonisti una giovane donna che ha un obiettivo preciso e che per raggiungerlo non esita davanti a nulla e un uomo avvolto dal mistero più fitto, tanto che fin dall’inizio la domanda che mi ossessionava ad ogni nuovo capitolo e “chi ca@@o è Liam Black”? Ma andiamo per ordine…
Truvy si è trasferita a Boston lasciando la sua strampalata famiglia in Texas per laurearsi in legge e diventare un avvocato d’ufficio, non le interessano i soldi nè la vita che conducono le sue coetanee, non solo perché è tutta presa dallo studio ma anche perché ha difficoltà a socializzare. Si potrebbe paragonarla quasi ad un topolino timido fino a quando non la si fa arrabbiare e a quel punto si dimentica di tutto e attacca come una belva arrabbiata. Non ha tempo per le relazioni e, a dirla tutta, da quando ha scoperto che il ragazzo per cui si è trasferita in quella città umida e fredda l’ha tradita, non ha nessuna voglia di mettersi in gioco in quel campo. Però, non le dispiacerebbe assolutamente che quell’uomo bellissimo ed elegante che da mesi va a prendere un caffè nella tavola calda in cui lavora solo per fissala da lontano, le parlasse. Così, stanca di quegli sguardi che non portano a nulla decide di fare lei il primo passo ma rimane profondamente delusa quando l’oggetto dei suoi sogni degli ultimi mesi le fa capire, senza mezzi termini, che non vuole avere nulla a che fare con lei, né in quel momento, né mai. Tutto sembra finire ancora prima di iniziare ma poi un evento traumatico rimette in in discussione ogni decisione presa e, da quel momento in poi si ballerà su una musica che segue un ritmo incalzante, con picchi adrenalinici forti accompagnati da momenti di dolcezza struggente per poi sfociare in scoppi di passione pura e incandescente.
Liam Black è bello, impassibile, pieno di tatuaggi, una sua occhiata potrebbe gelare l’inferno, tutti lo temono, nessuno oserebbe attraversare la strada su cui sta camminando perchè di lui non si ha una semplice paura ma puro terrore. Eppure, uno c’è qualcuno che da qualche mese irrompe nei suoi pensieri sia da sveglio che da addormentato. Lui la guarda, la ammira, la desidera ma lo fa da lontano, troppo lontano per un uomo come lui o, almeno così dovrebbe essere se si rispettassero i soliti cliché. Ma Liam Black non è così, lui non è un cliché e, pagina dopo pagina, grazie al suo punto di vista e a quello di Truvy viene fuori un uomo di cui ci si potrebbe innamorare se solo….
Oh, ragazze mie, quello che non manca in questa coppia è la chimica ed è così forte da bucare le pagine. Tra loro c’è qualcosa di invisibile e primordiale che li unisce nonostante sappiano che il viaggio che hanno intrapreso per concedersi il piacere di stare insieme ha le ore e i minuti contati, ma Truvy è una ragazza che non si arrenderà facilmente, e anche se per buona parte del libro, Liam Black rimane un enigma e, credetemi, per come ne parlano tutti quelli che circondano Truvy, sembra essere il diavolo in persona, per lei è solo il suo “lupacchiotto” l’uomo che l’ha difesa contro tre uomini senza battere ciglio. Forse hanno ragione gli altri a dirle di stargli lontano ma Truvy sa ascoltare il suo cuore e, per di più, è una di quelle tipe toste che non si farebbero mettere i piedi in testa nemmeno dal Diavolo, figurarsi da questo uomo che con la bocca dice una cosa e con gli occhi tutt’altro.
Ebbene, devo ammettere che questa nuova autrice mi ha sorpreso molto favorevolmente perché è riuscita a trasformare una storia che sulla carta sembra un cliché vivente in una lettura che incuriosisce e affascina, stuzzica e, infine, mantiene tutte le promesse che fa nella trama con due personaggi che si ritaglieranno un bel posticino nel vostro cuore. Lei contabbattiva, battagliera, pronta a tutto per quello in cui crede, lui con più coscienza e umanità di quanto si potrebbe supporre. Insieme sono perfetti nonostante quello che il resto del mondo pensa e vi faranno cambiare idea in men che non si dica. Quindi, visto l’arrivo dell’autunno prendete una bella tazza di thè, un plaid e regalatevi qualche ora di spensieratezza e passione.