Crave. Fino a togliere il respiro di BJ Harvey

Titolo: Crave. Fino a togliere il respiro
Autrice: BJ Harvey
Genere: Erotic Suspense

Trama Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.
Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.
Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.
Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.
Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.
L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.

Recensione di Sara – Crave. Fino a togliere il respiro di BJ Harvey, un Erotic Suspense pubblicato da Hope Edizioni il 19 Dicembre 2018.

La prima cosa che mi ha attirato verso questo libro è stata la trama, così sono andata a controllare il genere per essere sicura che fosse nelle mie corde. Molti pensano che questo libro sia un soft dark romance ma, per me che amo questo genere, ciò non è assolutamente vero.
Crave è un libro ad alto contenuto erotico, ma insieme alla storia di Luce e Cal, c’è una trama ricca di suspense, abbastanza facile da capire, ma che dà sicuramente una marcia in più a questo libro.

Callum Alexander è il protagonista indiscusso di questa storia. È attraverso il suo punto di vista che ci viene raccontato questo libro, è attraverso i suoi occhi che scopriamo pian piano il suo mondo, è grazie al suo sguardo che possiamo vedere Lucia, il loro incontro e ciò che lei rappresenterà per lui, ciò che riuscirà a fare per l’uomo controllato che tutti conoscono.
Callum vive una vita di successo e si potrebbe pensare che sia un uomo felice ma, come spesso accade, non è così. È un architetto di successo, un uomo che non ha mai avuto una relazione con una donna che non durasse più di qualche ora tra le lenzuola di una camera d’albergo. Vive costantemente sotto i riflettori e le pagine di gossip amano parlare di lui. Quello che mostra, però, è solo una maschera costruita e studiata per nascondere chi è davvero e un lato oscuro che da anni fa parte di lui. Persino quando fa sesso è controllato, distante. Questo è l’unico modo per tenere a freno l’oscurità, finché una cameriera riesce a vedere da subito dietro la sua maschera ed è decisa a scoprire chi c’è davvero dietro l’uomo del momento.

Lucia, detta Luce, è una donna a cui Callum non è abituato. Non è un’arrampicatrice sociale, non è interessata ai suoi soldi o alle apparenze. Luce è semplicemente vera, reale e capace di sconvolgere la sua vita con qualche frase scambiata ad un evento per raccogliere fondi. Questa ragazza, dall’evento di beneficenza, diventa l’unica cosa a cui l’architetto riesce a pensare e non è da lui. Luce è pericolosa, perché gli fa venire voglia di conoscerla, di baciarla e averla nel proprio letto, tutte cose che Callum non ha mai voglia di fare. Eppure resistere alla tentazione è troppo e non può far altro che cedervi completamente.

“La mia paura più profonda è che il mio tentativo di normalità con Lucia ci metta entrambi a rischio. C’è qualcosa in lei che mi fa venire voglia di conoscerla, di starle vicino, andare oltre la connessione fisica che abbiamo, la cui intensità ancora mi fa sentire incerto e turbato. Sembra che mi sia impossibile starle lontano, e non credo di volerlo più fare.”

Luce e Cal pian piano si conosceranno davvero, saranno se stessi e l’intesa tra loro si rivela essere da subito perfetta sotto ogni punto di vista, tranne che per l’ultima parte di sé che Cal non è disposto a far vedere alla ragazza, quella più pericolosa e oscura.
Lui ha una fantasia, un desiderio, ma sa che lasciare libera questa parte oscura dentro di sé significa cedere il controllo e non può farlo, diventerebbe pericoloso.

Il fatto è che una persona può sopportare fino ad un certo punto, prima di perdere completamente il controllo di tutto. Quando inizieranno a presentarsi vari problemi a livello lavorativo, le cose per l’architetto e il suo studio si metteranno male. Qualcuno sembra disposto a tutto per far cadere Cal e le minacce che diventano reali sono l’ultima goccia che farà traboccare il vaso, facendo emergere quel lato di Callum che lui nasconde da anni.
Luce sarà lì accanto a lui, ma ne pagherà le conseguenze.

“Nel momento in cui ho abbassato la guardia, lei ha ottenuto tutto me, e ogni giorno da allora ha tenuto caro quel dono con la consapevolezza di essere l’unica ad averlo mai ricevuto.”

La casa di una persona, infatti, nella sua mente è un luogo sicuro. Il letto, poi, rappresenta l’intimità, l’amore, la fiducia. Nessuno si aspetta di essere in pericolo nel proprio letto, eppure succede.
Quando l’oscurità dentro Cal prende il sopravvento, si crea una situazione pericolosa e chi si troverà sopraffatta sarà Lucia.
L’oscurità di Callum potrebbe dividerli per sempre, oppure unirli ancora di più.

“Per una persona come me la lussuria può essere un sentimento pericoloso. La lussuria porta al desiderio. Il desiderio porta al bisogno. Un bisogno che porta alla lotta interiore per resistere a ciò che davvero voglio. A ciò che veramente bramo.”

Devo essere sincera, ho amato profondamente entrambi i protagonisti. Luce è una donna forte e determinata, tenace, che non si arrende se vuole qualcosa. Non è appiccicosa, è schietta e sincera. Ed è perfetta per un uomo come Callum. Grazie, poi, al fatto che il libro sia narrato da lui, vediamo la ragazza con i suoi occhi e ammetto che mi piacerebbe davvero essere guardata come Cal guarda la sua Luce.

Il lato Erotico non è esagerato né volgare. C’è passione, sentimento, bisogno, ma ogni scena è in armonia con il libro, cosa che ho davvero apprezzato. Il lato suspense avrei preferito fosse stato approfondito maggiormente, mi è sembrato che la situazione si risolvesse troppo in fretta e troppo facilmente.
Lo stile dell’autrice, invece, è coinvolgente e i dialoghi sono perfettamente bilanciati e integrati alle descrizioni, altra cosa che apprezzo.
Se consiglio questa lettura? Sì, e sinceramente non vedo l’ora di leggere altro di questa autrice, magari proprio una storia sul migliore amico di Callum.
Vorrei fare i miei complimenti alla Casa Editrice perché il titolo è estremamente legato alla storia, così come la copertina. L’uomo in giacca e cravatta, sempre in ordine, è esattamente come Callum. Il titolo? Un dettaglio, ma è davvero perfetto.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. MARIANNA Di Lorenzo ha detto:

    caspita complimenti per la recensione! mi hai intrigato ancor di piu sul libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.